• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-10-20 16:28:03

Riempitivo per fughe


Fellecoc
login
18 Ottobre 2010 ore 11:01 5
Ciao a tutti,
sono proprietario di una casa indipendente con terrazza sovrastante di circa 40 mq. completamente piastrellata con piastrelle 40x40 in gres porcellanato; lo scorso anno ho scoperto un'infiltrazione e ho provveduto al ripristino di tutte le fughe mediante utilizzo di un prodotto di ottima qualità, l'Ultracolor di Mapei. Ad un anno di distanza, a seguito delle dilatazioni idrotermiche della terrazza, che purtroppo è sprovvista di giunti di dilatazione, ho scoperto che le fughe in alcuni punti si sono letteralmente sgretolate, in alri punti si sono create delle crepe lunghe anche oltre un metro; chiedo un consiglio, pur sapendo che non è la soluzione definitiva, e vorrei sapere se esiste un riempitivo per fughe che sia un pò più "elastico" del classico impasto di acqua e stucco e che sia capace di reggere alle dilatazioni idrotermiche, grazie
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Ottobre 2010, alle ore 17:13
    Ti posso consigliare uno stucco epossidico bicomponente ad acqua , poi una pittura elastomerica ,almeno tre mani di prodotto ( Murlast ).

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • fellecoc
    Fellecoc Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Ottobre 2010, alle ore 22:48
    Grazie mille Mario per il tuo consiglio, lo metterò certamente in pratica non appena le condizioni climatiche me lo consentiranno e ti aggiornerò sui risultati; piuttosto volevo chiederti ma lo stucco epossidico e la pittura elastomerica come vanno utilizzati? e inoltre ti è possibile farmi qualche nome almeno come riferimento? grazie ancora

  • fellecoc
    Fellecoc Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Ottobre 2010, alle ore 23:52
    Ciao Mario scusami se ti disturbo ancora ma non ho riflettuto con attenzione in merito a quanto mi hai consigliato: dunque, se ho capito bene, dovrei usare lo stucco per ripristinare tutte le fughe e poi usare la pittura elastomerica e tinteggiare tutta la terrazza?
    grazie

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Ottobre 2010, alle ore 06:08
    Il tuo secondo messaggio ha recepito quanto ti ho trasmesso ,essendo un rivenditore di tali prodotti ,è sufficente un contatto telefonico ,oppure una mail .

  • fellecoc
    Fellecoc Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Ottobre 2010, alle ore 16:28
    Mario ancora grazie, a sentirci presto allora...un caro saluto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI