• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-12 10:27:06

Riempire porta in legno con poliuretano espanso


Alexabcd
login
02 Febbraio 2007 ore 18:14 4
Salve a tutti, come da titolo, mi è venuta la pazza idea di riempire una porta della casa al mare facendo dei piccoli buchi in punti nascosti del telaio e introdurre del poliuretano che poi si espanderà all'interno.

la porta è composta da telaio e pannelli in compensato non molto spesso e è verniciata all'esterno con dello smalto bianco.

quello che ne guadagnerei a mio parere è che la porta sarebbe un po più solida (ora sbatte e la sento troppo leggera) e isolerebbe un po meglio dal rumore (specialmente quella del bagno) ...

non voglio spendere e farle fare tutte nuove perche non conviene e quindi avevo pensato a questa soluzione!

secondo voi la porta scoppierebbe dalla forza del poliuretano? (lascierei dei fori di scarico comunque)

avete altro da dirmi? me lo consigliate?
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Febbraio 2007, alle ore 18:35
    Primo bisogna vedere..se all'interno è vuota o alveolare come di solito si usa fare e dunque non riempi nulla...
    secondo..fosse vuota...come si gonfia il poliuretano...ti scoppia...o al limite ti fa la pancia in mezzo

  • alexabcd
    Alexabcd Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Febbraio 2007, alle ore 19:02
    No sono tutte vuote... una era rotta e la abbiamo riparata tempo fa... dici che anche se lascio dei buchi di sfogo scoppia?? o fa la pancia?

    ma il poliuretano ha così tanta forza? non ne esistono di un po più leggeri?

  • alexabcd
    Alexabcd Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 14:19
    Nessuno che lo abbia fatto? o che conosca per bene le caratteristiche dei poliuretani espansi?


    ...grazie a quelli che mi daranno una mano

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 10:27
    Il poliuretano espanso ha una forza micidiale quando si espande.
    Pensa che quando l'ho adoperato per chiudere lo spazio tra il muro e la cornice della porta, dopo non si chiudeva piu'!
    Ho dovuto farmi un mazzo cosi' per ripristinare la giusta forma dello stipite.
    Secondo me fai prima a portare la porta (scusa il gioco di parole) da un falegname, la fai aprire e la "imbottisci" con una bella lastra di poliuretano espanso (ovviamente gia' espanso!) o polistirene o altro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI