menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-12 10:27:06

Riempire porta in legno con poliuretano espanso

Alexabcd
login
02 Febbraio 2007 ore 18:14 4
Salve a tutti, come da titolo, mi è venuta la pazza idea di riempire una porta della casa al mare facendo dei piccoli buchi in punti nascosti del telaio e introdurre del poliuretano che poi si espanderà all'interno.

la porta è composta da telaio e pannelli in compensato non molto spesso e è verniciata all'esterno con dello smalto bianco.

quello che ne guadagnerei a mio parere è che la porta sarebbe un po più solida (ora sbatte e la sento troppo leggera) e isolerebbe un po meglio dal rumore (specialmente quella del bagno) ...

non voglio spendere e farle fare tutte nuove perche non conviene e quindi avevo pensato a questa soluzione!

secondo voi la porta scoppierebbe dalla forza del poliuretano? (lascierei dei fori di scarico comunque)

avete altro da dirmi? me lo consigliate?
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Febbraio 2007, alle ore 18:35
    Primo bisogna vedere..se all'interno è vuota o alveolare come di solito si usa fare e dunque non riempi nulla...
    secondo..fosse vuota...come si gonfia il poliuretano...ti scoppia...o al limite ti fa la pancia in mezzo

• alexabcd
    0
    Venerdì 2 Febbraio 2007, alle ore 19:02
    No sono tutte vuote... una era rotta e la abbiamo riparata tempo fa... dici che anche se lascio dei buchi di sfogo scoppia?? o fa la pancia?

ma il poliuretano ha così tanta forza? non ne esistono di un po più leggeri?

• alexabcd
    0
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 14:19
    Nessuno che lo abbia fatto? o che conosca per bene le caratteristiche dei poliuretani espansi?

...grazie a quelli che mi daranno una mano

• the manager
    0
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 10:27
    Il poliuretano espanso ha una forza micidiale quando si espande.
    Pensa che quando l'ho adoperato per chiudere lo spazio tra il muro e la cornice della porta, dopo non si chiudeva piu'!
    Ho dovuto farmi un mazzo cosi' per ripristinare la giusta forma dello stipite.
    Secondo me fai prima a portare la porta (scusa il gioco di parole) da un falegname, la fai aprire e la "imbottisci" con una bella lastra di poliuretano espanso (ovviamente gia' espanso!) o polistirene o altro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI