menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-09-23 20:24:57

Riempire o no i laterali degli infissi.....

Oarcamo
login
22 Settembre 2009 ore 18:35 3
Avendo fatto rinnovare tutti gli infissi del mio appartamento, il falegname a staccato anche le fascie laterali dei balconi. Ebbene al loro interno è uscito uno scatolato di ben 10 cm. vuoto. Il mio quesito allora è riempire o lasciare vuoto la suddetta camera d'aria, e se si di quale materiale?
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 22 Settembre 2009, alle ore 21:33
    Sinceramente non ho ben capito a cosa è riferito lo scatolato vuoto

l'infisso viene montato su un tealio la cornice esterna o l'imbotto deve aderire al profil odel telaio
    questo per evitare le ovvie infiltrazioni d'aria
    spesso questo starto vuoto è una tolleranza costruttiva e la si riempie con gli appositi nastri autoespandenti che si dilatano fino al completo riempimento del vuoto garantendone la tenuta all' aria del serramento

le schiume poliuretaniche spesso usate per tali scopi non solo non garantiscono tenuta all' aria e all' acqua ma sono anche poco isolanti

• oarcamo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 19:54
    Si tratta di uno scatolato di lamiera dove è avvitato il telaio dell'infisso e il meccanismo del nastro della persiana da una parte ed è murato nell'altra.....

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 20:24
    Ora ho capito

no riempiendolo otterresti ben poco in quanto lo scatolato conduce comunque calore sulla sua superficie
    qundi l'unica cosa da fare se possibile è ricoprire le parti esposte e la parte di muratura con cui è a contatto con materiale isolante

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img france23
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare...
france23 14 Novembre 2024 ore 17:31 1
Img massimo2219
Salve sto cercando un aiuto, ho istallato un piatto doccia in resina ma ho notato solo ora che nel punto in cui dovrete installare il vetro non è regolare perciò mi...
massimo2219 14 Novembre 2024 ore 13:18 2
Img luca pezzolla
Buongiorno,ho cambiato la serratura delle porta blindata con una serratura Cisa e cilindro Dierre new Power d-up+ DefenderLa porta chiude bene, trovo solo leggermente difficoltoso...
luca pezzolla 13 Novembre 2024 ore 12:12 3
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 11 Novembre 2024 ore 14:36 9
347.556 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI