Questa procedura descritta è quella che si dovrebbe seguire, anzi nella relazione del ctu ci dovrebbe essere un paragrafo dedicato propio alle risposte del ctu alle note alla bozza.“Buongiorno, grazie della risposta. Effettuvamente è quello che è stato fatto, cioè alla bozza del ctu, il mio tecnico ha fatto la sua relazione, che il ctu non ha preso proprio in considerazione ed in fine l'avvocato ha impugnato la relazione del ctu davanti al giudice. La mia paura è che il giudice, come tutti i giudici, non si vanno a leggere le relazioni, ma leggono solo le colusioni finali e questo mi danneggerebbe, visto che è stata totalmente rovesciata la realtà dei fatti dal ctu.
Se puoi darmi altri consigli ti ringrazio.
Giuseppe”
Nella relazione tecnica redatta dal geometra per realizzare una compravendita immobiliare, in data 15.9.2020, viene dichiarata la conformità di un magazzino pertinenziale... |
Buongiorno a tutti,Purtroppo sono costretto a chiedere un ATP per diversi problemi sorti durante la ristrutturazione del mio appartamento, che l'impresa ha lasciato a metà... |
Una settimana fa mi sono accordato con un conoscente per realizzare una parete attrezzata per contenere la mia lavatrice e alcune mensole.Il vano, in cartongesso, doveva essere... |
Salve sono un nuovo iscritto e vorrei porre il seguente quesito:uno dei condomini ha richiesto la revisione delle tabelle millesimali chiamando in giudizio gli altri condomini.A... |
Salve,volevo porvi un quesito in merito alla gestione della ripartizione delle spese condominiali per il riscaldamento: vivo in un condominio con riscaldamento centralizzato e da... |
Notizie che trattano Relazione ctu che potrebbero interessarti
|
Quando richiedere un accertamento tecnico preventivoLeggi e Normative Tecniche - Se si ha l'urgenza di far esaminare la consistenza dei luoghi da parte di un pubblico ufficiale, si può richiedere un accertamento tecnico o un'ispezione giudiziale. |
Preventivo approvato e difformità dei lavoriCondominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria. |
Impianto Termico Centralizzato, ObblighiNormative - La lenta e controversa evoluzione normativa e legislativa tra livello regionale e livello nazionale lascia dei dubbi sugli impianti centralizzati. |
I sistemi di ventilazione meccanica possono ottenere il Superbonus?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Rispetto a quanto stabilito in precedenza, ora l'Enea risponde a tale quesito in maniera affermativa ma solo in presenza di determinate e specifiche condizioni |
Stalking condominiale, esagerare può far scattare il divieto di dimoraCondominio - Stalking condominiale,ovvero atti persecutori reiterati contro i propri vicini. Se i fatti sono inequivocabili lo stalker può essere allontanato dal palazzo. |
Relazione termica Legge 10: che cos'è e quando deve essere presentataLeggi e Normative Tecniche - La relazione legge 10 è un documento che va presentato in Comune per le nuove costruzioni, ristrutturazioni importanti e riqualificazioni energetiche di un immobile. |
Seconda scadenza del contratto di locazione, come comportarsi?Affittare casa - Quali sono le cose da sapere quando sta per scadere, la seconda volta, il contratto di locazione? Il caso del contratto 4+4, del contratto 3+2 e di quello commerciale. |
Concessione in sanatoria e beni d'interesse storicoLeggi e Normative Tecniche - La legge sul condono edilizio e la concessione in sanatoria per i beni sottoposti a vincolo storico artistico. Obbligatorietà del parere dell'Autorità preposta e conseguenze. |
Responsabile dei lavoriNormative - Il responsabile dei lavori, nell'ambito del contratto d'appalto, e' una figura tecnica, prevista dal d.lgs n. 81/08, la cui opera e' finalizzata finalizzata a prevenire e ridurre i rischi d'infortuni sul lavoro. |