Grazie,per gli scarichi in contropendenza è sicuramente una soluzione.Quelli che invece sono in orizzontale invece mi aspetto che lentamente si svuotino, ma ovviamente uno scarico così avrà due problemi:1) sarà soggetto a frequenti otturamenti2) la portata dello scarico potrebbe essere inferiore a quella del rubinetto/doccia, provocando il riempimento del lavabo o del piatto docciaGli scarichi dovrebbero avere una pendenza di almeno 1 cm per metro, questi ne hanno 0. Non basta questo fatto a provare che il lavoro non è eseguito a regola d'arte anche per il CTU?“Forse un controllo interno delle canalizzazioni con una videoispezione, potrebbe far rilevare se è rimasto qualcosa all'interno delle tubazioni che porta a peggiorare il problema della pendenza degli scarichi.”
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è... |
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto... |
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ... |
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di... |
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non... |
|
Notizie che trattano Parere ctu su scarichi che potrebbero interessarti
|
Scarico doccia lento ma non ostruito: errori di pendenza e ventilazione da correggereImpianti idraulici - La doccia scarica in modo lento ma non è intasata? Scopri le cause meno evidenti come pendenza errata e problemi di ventilazione, con soluzioni mirate. |
Rumore acqua negli edificiRistrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni. |
Quali sono le pendenze dei tubi di scarico in cucina?Impianti idraulici - Focus sulle tubazioni, una parte dell'impianto di scarico della cucina: quali sono le pendenze utili affinché il deflusso sia naturale e non provochi occlusioni |
Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichiRistrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti. |
Ristagni d'acqua su terrazzi e balconi: come prevenirli con un buon sistema di drenaggioPavimenti e rivestimenti - Scopri come prevenire i ristagni d'acqua su terrazzi e balconi con pendenze corrette, scarichi efficienti e impermeabilizzazioni durature. |
Pozzetti e scarichi esterni che non drenano: cause reali e soluzioni prima dei temporaliImpianti idraulici - Pozzetti e scarichi del giardino non drenano? Scopri in questo articolo le cause più comuni e cosa fare subito per evitare i ristagni e gli allagamenti. |
Tubi RadiantiImpianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli. |
Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenzaProgettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione |
Rumori nei tubi dell'acqua: cause e soluzioniImpianti idraulici - Sia nelle case vecchie che in quelle nuove capita di sentire rumori provenienti dall'impianto idrico. Le cause possono essere molte ma ognuna ha una soluzione |