Io aggiungerei anche qualche palettodi almeno 10 cm di diametro inpiantato tra muro e terreno, affogato nel cemento, in quanto alla profondità direi di chiedere ad un Ingegnere"potrebbe proporre anche qualche alternativa"“Dal post fotografico non si può evincere molto, ma da quanto dici, io ad esempio penserei a creare una gabbia di ferro "insomma una armatura"con la rete elettrosaldata fissandola nel muro vecchio, intonacando con la malta adatta per rifinire con mattoni a completare il secondo muro”
Salve a tutti.Vorrei un consiglio perche data la mia situazione non ho molte possibilità.Il muro che divide il giardino da quello del vicino è in cemento armato ed... |
Buongiorno,espongo il mio quesito:devo ricostruire un muro pericolante del giardino di casa. Il muro affaccia sulla strada sottostante. La zona sismica è la 3, la categoria... |
Buongiorno,sono in fase di costruzione di casa, mi ritrovo con la fondazione e i muri liberi, quale metodo mi consigliate da adottare per la protezione della fondazione stessa e... |
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio su una problematica che ho in casa.Si tratta di un muro dove ho collocato i mobili della cucina che purtroppo non posso spostare altrove... |
Buongiorno, ho acquistato nell'ottobre 2017 un appartamento sito al piano terra con giardino in comodato d'uso in una palazzina di 4 appartamenti. Lo spazio esterno gira intorno... |
Notizie che trattano Realizzare muratura contro terra che potrebbero interessarti
|
Isolamento controterraImpianti - Buoni isolanti e privi di condensa. |
Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenzaProgettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione |
Il consolidamento dei muri controterraRestauro edile - Il consolidamento e il risanamento dei vecchi muri controterra realizzando il miglioramento delle prestazioni statiche, oltre a creare nuovi scenari decorativi. |
Impermeabilizzare in modo corretto le pareti interrateFacciate e pareti - Per evitare problemi di infiltrazioni di umidità nelle pareti interrate è opportuno applicare in maniera corretta una guaina impermeabilizzante idonea allo scopo |
Infiltrazioni nelle autorimesse: risolvere il problema in modo non invasivoRisanamento umidità - Le infiltrazioni nelle autorimesse possono essere bloccate mediante iniezioni di resina impermeabilizzante nei solai e nelle pareti. |
Lo scannafosso come soluzione per l'umiditàRestauro edile - La realizzazione di uno scannafosso è utile in presenza di locali seminterrati o interrati per evitare problemi di umidità nelle murature a contatto con il terreno. |
Soluzioni e rimedi per eliminare le infiltrazioni su solai e muri controterraSoluzioni progettuali - Le infiltrazioni d'acqua nelle murature sono un problema diffuso. Per poter trovare la giusta soluzione è indispensabile una conoscenza approfondita delle cause |
La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus? |
Come fermare le infiltrazioni d'acqua nel calcestruzzoRisanamento umidità - Come sigillare efficacemente dalle infiltrazioni di acqua le strutture in calcestruzzo con le resine espandenti. |