Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-09-30 20:55:50

Detrazione Sismabonus per muro pericolante

Holden.dino
login
28 Luglio 2020 ore 10:49 2
Buongiorno,
espongo il mio quesito:
devo ricostruire un muro pericolante del giardino di casa. Il muro affaccia sulla strada sottostante.
La zona sismica è la 3, la categoria della casa è A7.
È possibile che questi lavori rientrino nel sismabonus? Grazie
Antonio Torrieri
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2020, alle ore 11:51
    Ciao, premesso che non sono un tecnico, posso dirti che la condizione di base è che deve trattarsi di “misure antisismiche con particolare riguardo all'esecuzione di opere per la messa in sicurezza statica, in particolare sulle parti strutturali” (DPR 917/1986); io sarei portata a dire che l’intervento rientri, ma non sono un tecnico; parlane con un tecnico e con gli uffici dell’Ade.La zona sismica va bene e anche la categoria dell’immobile. Ricorda che il sismabonus oggi rientra nelle norme del superbonus.

• poggimirella
    Poggimirella Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Settembre 2021, alle ore 20:55 - ultima modifica: Giovedì 30 Settembre 2021, all or 20:59
    Buonasera, anche io ho lo stesso problema, ho un muro pericolante in giardino e mi chiedevo se fosse possibile usufruire del sismabonus almeno all'85%.grazie miille Mirella

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marybi81
Salve a tutti,ho una domanda in merito al sismabonus 85% in scadenza il 31/12.Cosa succede se i lavori non si riescono a completare per quella data?Quali sono le penali...
marybi81 10 Agosto 2021 ore 17:30 1
Img claudio twok
Buongiorno a tutti,sto acquistando una casa antisismica con il sismabonus 110%, il costruttore mi farà lo sconto in fattura per un totale di € 96000. La domanda...
claudio twok 27 Luglio 2021 ore 22:51 2
Img cusi92
Salve,mi sto informando per l'acquisto di un appartamento in un condominio frutto di demolizione e ricostruzione in zona sismica 3.Dopo alcune verifiche (da me suggerite),...
cusi92 27 Luglio 2021 ore 18:28 1
Img galaxys2
Buongiorno,sono in fase di costruzione di casa, mi ritrovo con la fondazione e i muri liberi, quale metodo mi consigliate da adottare per la protezione della fondazione stessa e...
galaxys2 19 Luglio 2021 ore 09:38 1
Img maxfi
Buongiorno a tutti,sto acquistando una casa antisismica con il sismabonus 110%, il costruttore non vuole fare lo sconto in fattura e per questo motivo dovrò cedere il...
maxfi 25 Giugno 2021 ore 16:25 1
Notizie che trattano Detrazione Sismabonus per muro pericolante che potrebbero interessarti

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Ecobonus e Sismabonus al 110%: le novità del decreto di maggio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con il decreto maggio 2020 sale al 110% l'incentivo fiscale legato agli interventi di risparmio energetico e alle misure antisismiche. Ecco quali sono le novità

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Sismabonus e asseverazione lavori: interviene l’Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L’Agenzia delle Entrate, precisa quale sia il termine di presentazione dell’attestazione di conformità del progetto dal direttore dei lavori per il Sismabonus.

Bonus mobili anche in caso di Sismabonus 110

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus mobili, la detrazione per mobili ed elettrodomestici, è ammessa anche in caso di Sismabonus 110%, a seguito di interventi di miglioramento antisismico

Il Sismabonus 110%: è possibile per l'ampliamento senza demolizione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile il Sismabonus 110 per interventi edilizi di ampliamento senza alcuna opera di demolizione, come di recente è stato specificato dall’Agenzia dell’Entrate?

Detrazione del 90% della polizza calamità per il Sismabonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Estensione dal 19% sino alla misura del 90% della detrazione fiscale sulla polizza assicurativa per eventi catastrofici naturali per contenere il rischio sismico

Sismabonus anche per società e per immobili in locazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sismabonus: previsto anche a favore delle società che danno in affitto immobili sui quali sono stati effettuati interventi antisismici. Ecco cosa dice il Fisco.

Si al Sismabonus acquisti 110% con riclassificazione sismica

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Riconosciuta l'agevolazione del Sismabonus acquisti 110% dall’Agenzia delle Entrate se varia la classificazione sismica della zona in cui è ubicato un immobile.
REGISTRATI COME UTENTE
333.815 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//