Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa... |
Buonasera, sto per acquistare un edificio vecchio con 1 unica unità immobiliare, adesso volevo prima di acquistarlo farlo suddividere in 6 appartamenti però solo uno... |
Buon pomeriggio,mi sono appena iscritto al gruppo per cercare di capirci qualcosa in più per il riscatto de sisma bonus.Chiedo scusa in anticipo se è un post doppio... |
Salve a tutti.Vorrei un consiglio perche data la mia situazione non ho molte possibilità.Il muro che divide il giardino da quello del vicino è in cemento armato ed... |
Buongiorno, stiamo acquistando da costruttore immobile (rogito a gennaio 2022 e preliminare nel 2020) che usufruirà del Super SismaBonus e pertanto del BonusMobili. E'... |
|
Notizie che trattano Detrazione Sismabonus per muro pericolante che potrebbero interessarti
|
Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenzaProgettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione |
Novità sismabonus 2024, come funzionaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Fino al 31 dicembre 2024 sarà possibile mettere a punto degli interventi finalizzati al miglioramento sismico usufruendo del Sismabonus con aliquota fino all'85%. |
Isolamento controterra: soluzioni efficaci per muri e pavimenti a contatto con il terrenoRisanamento umidità - L'isolamento controterra è importante per evitare umidità e dispersioni: tutto quello che c'è da sapere su tecniche, errori e soluzioni per interventi efficaci. |
Il consolidamento dei muri controterraRestauro edile - Il consolidamento e il risanamento dei vecchi muri controterra realizzando il miglioramento delle prestazioni statiche, oltre a creare nuovi scenari decorativi. |
Impermeabilizzare in modo corretto le pareti interrateFacciate e pareti - Per evitare problemi di infiltrazioni di umidità nelle pareti interrate è opportuno applicare in maniera corretta una guaina impermeabilizzante idonea allo scopo |
Infiltrazioni in garage: cause, danni e soluzioni per impermeabilizzareRisanamento umidità - Umidità e infiltrazioni d'acqua nei garage possono causare danni strutturali e muffe. Ecco come impermeabilizzare le autorimesse e proteggere i locali interrati. |
Muro di contenimento del giardino: perché compaiono rigonfiamenti localiRestauro edile - Un muro di contenimento del giardino può mostrare rigonfiamenti prima delle crepe per spinte del terreno, drenaggio carente e assestamenti. Come approcciarsi. |
Lo scannafosso come soluzione per l'umiditàRestauro edile - La realizzazione di uno scannafosso è utile in presenza di locali seminterrati o interrati per evitare problemi di umidità nelle murature a contatto con il terreno. |
Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine |