• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-09-30 20:55:50

Detrazione Sismabonus per muro pericolante


Holden.dino
login
28 Luglio 2020 ore 10:49 2
Buongiorno,
espongo il mio quesito:
devo ricostruire un muro pericolante del giardino di casa. Il muro affaccia sulla strada sottostante.
La zona sismica è la 3, la categoria della casa è A7.
È possibile che questi lavori rientrino nel sismabonus? Grazie
Antonio Torrieri
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2020, alle ore 11:51
    Ciao, premesso che non sono un tecnico, posso dirti che la condizione di base è che deve trattarsi di “misure antisismiche con particolare riguardo all'esecuzione di opere per la messa in sicurezza statica, in particolare sulle parti strutturali” (DPR 917/1986); io sarei portata a dire che l’intervento rientri, ma non sono un tecnico; parlane con un tecnico e con gli uffici dell’Ade.La zona sismica va bene e anche la categoria dell’immobile. Ricorda che il sismabonus oggi rientra nelle norme del superbonus.

  • poggimirella
    Poggimirella Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Settembre 2021, alle ore 20:55 - ultima modifica: Giovedì 30 Settembre 2021, all or 20:59
    Buonasera, anche io ho lo stesso problema, ho un muro pericolante in giardino e mi chiedevo se fosse possibile usufruire del sismabonus almeno all'85%.grazie miille Mirella

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano091296
Buonasera, sto per acquistare un edificio vecchio con 1 unica unità immobiliare, adesso volevo prima di acquistarlo farlo suddividere in 6 appartamenti però solo uno...
stefano091296 08 Febbraio 2024 ore 15:35 1
Img emanuele santia
Buon pomeriggio,mi sono appena iscritto al gruppo per cercare di capirci qualcosa in più per il riscatto de sisma bonus.Chiedo scusa in anticipo se è un post doppio...