• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2021-09-30 20:55:50

Detrazione Sismabonus per muro pericolante

Holden.dino
login
28 Luglio 2020 ore 10:49 2
Buongiorno,
espongo il mio quesito:
devo ricostruire un muro pericolante del giardino di casa. Il muro affaccia sulla strada sottostante.
La zona sismica è la 3, la categoria della casa è A7.
È possibile che questi lavori rientrino nel sismabonus? Grazie
Antonio Torrieri
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2020, alle ore 11:51
    Ciao, premesso che non sono un tecnico, posso dirti che la condizione di base è che deve trattarsi di “misure antisismiche con particolare riguardo all'esecuzione di opere per la messa in sicurezza statica, in particolare sulle parti strutturali” (DPR 917/1986); io sarei portata a dire che l’intervento rientri, ma non sono un tecnico; parlane con un tecnico e con gli uffici dell’Ade.La zona sismica va bene e anche la categoria dell’immobile. Ricorda che il sismabonus oggi rientra nelle norme del superbonus.

• poggimirella
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Settembre 2021, alle ore 20:55 - ultima modifica: Giovedì 30 Settembre 2021, all or 20:59
    Buonasera, anche io ho lo stesso problema, ho un muro pericolante in giardino e mi chiedevo se fosse possibile usufruire del sismabonus almeno all'85%.grazie miille Mirella

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 20 Marzo 2025 ore 15:46 2
Img stefano091296
Buonasera, sto per acquistare un edificio vecchio con 1 unica unità immobiliare, adesso volevo prima di acquistarlo farlo suddividere in 6 appartamenti però solo uno...
stefano091296 08 Febbraio 2024 ore 15:35 1
Img emanuele santia