Innanzitutto mi presento,
sono Alessandra di Roma, sono disoccupata, non ho una lira, e indi per cui i lavori me li faccio da sola..gh
Ho già rifatto 100 mq di casa dei miei, levando la carta e rasando, carteggiando e pittandop i muri. Ovviamente sono partita da una cameretta piccola, ed è venuta una chiavica, non mi lamento per il resto invece di stanza in stanza ho capito e sono migliorata. Un pò. La schifezza delle schifezze sono sti benedetti angoli che non vengono manco a morire...Poi mi sono accorta che esistono delle trame in ferro fatte ad angolo e che vanno prima dello stucco..o di non so cosa. Ora, la casa in cui mi insidierò con il mio ragazzo è tutta da SCARTARE, ehehe, levar la carta, rasare e carteggiare..la cosa buona è che so che 5..6 anni prima di venderla è stata ristrutturata, e (non so perché) è stata messa la carta sui muri, la fortuna sta nel fatto che i muri dovrebbero star bene..Spero..Prego.
Ma cmq una rasatina la darei..innanzitutto sta volta userei ,anziche lo stucco, la malta fine (e poi passo la cosa spugnata sotto vero?) il gesso asciuga alla velocità della luce porca eva e se non si passa velocemente faccio certe righe assurde, la malta fine mi hanno detto mantiene di piu la stesura e asciuga piu lentamente....
Passato questo punto so che prima di pittare dopo aver carteggiato (con carta che numero? 80? ) dovrei passare un fissativo? un aggrappante? vero? ....
ecco il mio dubbione....ho letto in sito e per cio che ho cercato non ho trovato nulla che mi soddisfi...
Preferisco una risposta da voi, che smanettate di continuo...grazieeeeeeeeeee
P.S.: altra cosa che vorrei fare..ma qui proprio sfido la fortuna..è togliere le piastrelle in cucina. Ora vanno solo dalla parte del lavabo fornello ecc...io le ho per tutta la cucina...Ho pensato che visto che devo rasare i muri, ci provo, ma credo che non sia cosi semplice, anche perché levate le piastrelle dalla parete che mi serve sotto trovi l'ira di dio.
Vi ringrazio tantissimo per le risposte se mai ce ne saranno se ne avete di lunghine VI prego, in ginocchio di mandarmi qualche mail...io (come fatto in precedenza) me le stampo e ci lavoro pian piano...Davvero l'arte di arrangiarsi, non posso permettermi manovali, dovrò fare da sola...E un vostro aiuto...
grazie..
[email protected]