menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-11-24 21:50:47

Rasatura su cappotto in fibra di legno


Ripinpal
login
21 Novembre 2019 ore 21:13 11
Buongiorno,
vi sarei grato se qualcuno potesse chiarirmi le idee sulla rasatura su cappotto in fibra di legno.
Casa in costruzione struttura MHM cappotto in fibra di legno 12 cm, rasatura terminata da poco ed aspetto dopo la rimozione dell'impalcatura assolutamente sgradevole con bozze ed avvallamenti visibili con il sole di profilo e spigoli non dritti.
Ho segnalato il problema, l'impresario mi ha detto che questi difetti sono tipici del cappotto in fibra di legno e che la rasatura non poteva essere fatta meglio.
Sono sinceramente perplesso qualcuno può chiarirmi le idee, ho la sensazione che mi prenda per i fondelli,
grazie.
  • grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 21:33
    Perché un pannello di fibra di legno deve esser diverso da uno in lana di roccia?
    Non ha messo paraspigoli?

    Fagli una lettera di messa in mora

  • ripinpal
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 22:13
    Innanzitutto grazie per la risposta che mi conforta nei propositi,
    l'aspetto con bozze ed avvallamenti con luce di profilo risponde allo stesso criterio: imperizia?

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 22:41
    Quanto le hanno detto non è corretto, se ha la possibilità posti una foto con il sole radente

  • ripinpal
    0
    Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 23:09
    Quanto le hanno detto non è corretto, se ha la possibilità posti una foto con il sole radente
    Grazie per la disponibilità le invio una foto, non ne ho altre disponibili ma pensavo nei prossimi giorni di documentare in maniera dettagliata il problema,
    spero sia sufficente

  • ripinpal
    0
    Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 23:10
    Quanto le hanno detto non è corretto, se ha la possibilità posti una foto con il sole radente
    Spero basti


  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 23:29
    Da quello che vedo la rasatura o non è completa o è fatta male, gli avvallamenti e le irregolarità che si vedono palesemente nella tiratura spattola posso essere rimediate, rasando nuovamente tutto in modo più curato.

    Le bugne sporgenti invece possono essere un problema, ma lì bisognava vedere come era messo il cappotto prima dell' inizio della rasatura

  • ripinpal
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Novembre 2019, alle ore 00:21
    Grazie mille
    é triste dopo anni di sacrifici per costruire una casa per la propria famiglia affidandosi ad una persona che avrebbe dovuto fare il suo lavoro in onestà e correttezza, pur se ben remunerato, rendersi conto di quanto sia facile approfittarsi della mia incompetenza tecnica (non è stata la sola criticità riscontrata).
    Vi ringrazio della vostra cortesia ed attenzione

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna Ripinpal
    Venerdì 22 Novembre 2019, alle ore 09:55
    grazie mille
    é triste dopo anni di sacrifici per costruire una casa per la propria famiglia affidandosi ad una persona che avrebbe dovuto fare il suo lavoro in onestà e correttezza, pur se ben remunerato, rendersi conto di quanto sia facile approfittarsi della mia incompetenza tecnica (non è stata la sola criticità riscontrata).
    Vi ringrazio della vostra cortesia ed attenzione
    Comprendo la tua frustrazione, è successo pure a me, nel mio appartamento mi hanno tirato gli intonaci tutti storti, con differenze fino a 1,5 cm, quando ho fatto notare la cosa in tutta risposta hanno dato colpa ai muri che secondo loro erano storti, peccato che quei muri fossero lì dal 1910 e gli intonaci originali erano perfetti, dato che erano stati fatti da vere maestranze competenti.

  • rosad
    0
    Ricerca discussioni per utente Ripinpal
    Venerdì 22 Novembre 2019, alle ore 16:05
    spero basti
    Ma hai un direttore lavori?
    Come era previsto da capitolato che ti realizzassero la rasatura?
    secondo me non è stata eseguita a regola d'arte, cioè rasatura armata

    avevo letto qualcosa di simile su un altro forum, quello di edilportale se non sbaglio e li uno aveva il tuo stesso problema perché non era stato dapprima eseguito correttamente l'intonaco e tanto meno la rasatura che su isolante in fibra di legno deve essere della tipologia armata.

    Guarda con attenzione cosa dice il capitolato

  • ripinpal
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Novembre 2019, alle ore 21:32
    Cos'è una rasatura armata?

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 24 Novembre 2019, alle ore 21:50
    Durante la rasatura di un cappotto tra le due mani di rasante viene posata una rete in fibra di vetro che serve a dare stabilità e rigidezza alla rasatura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jacopo costantini
Salve sono in procinto di effetturae il cappotto a casa , materiale utilizzato lana di roccia , oggi il costruttore mi dice che al primo strato in basso verra montato eps e poi si...
jacopo costantini 17 Settembre 2024 ore 14:37 1
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 13 Settembre 2024 ore 21:35 4
Img tizianoc.
Buongiorno,Ho un abitazione costruita quasi 100 anni fa e, come si usava una volta per le case rustiche, è intonacata con sbruffatura grossolana e pitturata ovviamente.In...
tizianoc. 12 Giugno 2024 ore 16:54 1
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Notizie che trattano Rasatura su cappotto in fibra di legno che potrebbero interessarti


Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Isolare casa naturalmente con la fibra di legno

Isolamento termico - Esistono tanti materiali per isolare casa ma pochi sono efficienti come la fibra di legno. I pannelli in fibra di legno sono l'alternativa naturale per isolare casa.

Le fasi di posa del cappotto termico esterno

Isolamento termico - Per ottimizzare l'isolamento termico della propria abitazione e risparmiare energia, una soluzione efficiente consiste nella posa di un cappotto esterno alla facciata

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Ripristino dei sistemi a cappotto danneggiati

Isolamento termico - Esistono alcuni rimedi per ripristinare le difformità del cappotto termico dovute all'usura del tempo o ad una applicazione poco corretta

Cappotto termico: in arrivo la tassa sulla installazione

Leggi e Normative Tecniche - Il Comune di Civitanova Marche ha stabilito il pagamento di una tassa per l'ingombro del cappotto termico esterno in quanto va ad occupare parte del suolo pubblico

Aumento delle capacità di resistenza della parete con la rete porta intonaco

Restauro edile - La rete porta intonaco in fibra di vetro costituisce un'armatura per la parete, che evita la formazione di fessurazioni dovute a movimenti del supporto murario.

Il cappotto interno in canna palustre

Bioedilizia - La canna palustre è stata utilizzata da sempre come materiale da costruzione per poi essere dimenticata: ora con la bioedilizia si riscopre questo stupendo materiale.
347.286 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI