Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2019-11-24 21:50:47

Rasatura su cappotto in fibra di legno

Ripinpal
login
21 Novembre 2019 ore 21:13 11
Buongiorno,
vi sarei grato se qualcuno potesse chiarirmi le idee sulla rasatura su cappotto in fibra di legno.
Casa in costruzione struttura MHM cappotto in fibra di legno 12 cm, rasatura terminata da poco ed aspetto dopo la rimozione dell'impalcatura assolutamente sgradevole con bozze ed avvallamenti visibili con il sole di profilo e spigoli non dritti.
Ho segnalato il problema, l'impresario mi ha detto che questi difetti sono tipici del cappotto in fibra di legno e che la rasatura non poteva essere fatta meglio.
Sono sinceramente perplesso qualcuno può chiarirmi le idee, ho la sensazione che mi prenda per i fondelli,
grazie.
  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 21:33
    Perché un pannello di fibra di legno deve esser diverso da uno in lana di roccia?
    Non ha messo paraspigoli?

Fagli una lettera di messa in mora

• ripinpal
    Ripinpal Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 22:13
    Innanzitutto grazie per la risposta che mi conforta nei propositi,
    l'aspetto con bozze ed avvallamenti con luce di profilo risponde allo stesso criterio: imperizia?

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 22:41
    Quanto le hanno detto non è corretto, se ha la possibilità posti una foto con il sole radente

• ripinpal
    Ripinpal Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 23:09
    Quanto le hanno detto non è corretto, se ha la possibilità posti una foto con il sole radente
    Grazie per la disponibilità le invio una foto, non ne ho altre disponibili ma pensavo nei prossimi giorni di documentare in maniera dettagliata il problema,
    spero sia sufficente

• ripinpal
    Ripinpal Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 23:10
    Spero basti

• claudiotermografia
    Giovedì 21 Novembre 2019, alle ore 23:29
    Da quello che vedo la rasatura o non è completa o è fatta male, gli avvallamenti e le irregolarità che si vedono palesemente nella tiratura spattola posso essere rimediate, rasando nuovamente tutto in modo più curato.

Le bugne sporgenti invece possono essere un problema, ma lì bisognava vedere come era messo il cappotto prima dell' inizio della rasatura

• ripinpal
    Venerdì 22 Novembre 2019, alle ore 00:21
    Grazie mille
    é triste dopo anni di sacrifici per costruire una casa per la propria famiglia affidandosi ad una persona che avrebbe dovuto fare il suo lavoro in onestà e correttezza, pur se ben remunerato, rendersi conto di quanto sia facile approfittarsi della mia incompetenza tecnica (non è stata la sola criticità riscontrata).
    Vi ringrazio della vostra cortesia ed attenzione

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia Ripinpal
    Venerdì 22 Novembre 2019, alle ore 09:55
    grazie mille
    é triste dopo anni di sacrifici per costruire una casa per la propria famiglia affidandosi ad una persona che avrebbe dovuto fare il suo lavoro in onestà e correttezza, pur se ben remunerato, rendersi conto di quanto sia facile approfittarsi della mia incompetenza tecnica (non è stata la sola criticità riscontrata).
    Vi ringrazio della vostra cortesia ed attenzione
    Comprendo la tua frustrazione, è successo pure a me, nel mio appartamento mi hanno tirato gli intonaci tutti storti, con differenze fino a 1,5 cm, quando ho fatto notare la cosa in tutta risposta hanno dato colpa ai muri che secondo loro erano storti, peccato che quei muri fossero lì dal 1910 e gli intonaci originali erano perfetti, dato che erano stati fatti da vere maestranze competenti.

• rosad
    Rosad Ricerca discussioni per utente Ripinpal
    Venerdì 22 Novembre 2019, alle ore 16:05
    spero basti
    Ma hai un direttore lavori?
    Come era previsto da capitolato che ti realizzassero la rasatura?
    secondo me non è stata eseguita a regola d'arte, cioè rasatura armata

avevo letto qualcosa di simile su un altro forum, quello di edilportale se non sbaglio e li uno aveva il tuo stesso problema perché non era stato dapprima eseguito correttamente l'intonaco e tanto meno la rasatura che su isolante in fibra di legno deve essere della tipologia armata.

Guarda con attenzione cosa dice il capitolato

• ripinpal
    Venerdì 22 Novembre 2019, alle ore 21:32
    Cos'è una rasatura armata?

• claudiotermografia
    Domenica 24 Novembre 2019, alle ore 21:50
    Durante la rasatura di un cappotto tra le due mani di rasante viene posata una rete in fibra di vetro che serve a dare stabilità e rigidezza alla rasatura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pietro1986
Salve, vorrei sapere se è possibile installare dei pensili su una parete che presenta un cappotto termico in polistirene?Da alcuni mi è stato sconsigliato, in quanto...
pietro1986 31 Luglio 2022 ore 00:35 2
Img kleinpest
Domanda molto semplice e veloce.Spero che qualcuno possa aiutarmi non sapendone proprio come venirne capo.Praticamente dovrei conoscere lo spessore dell'isolante del cappotto...
kleinpest 23 Luglio 2022 ore 16:05 1
Img idra93
Ciao ragazzi, a giorni dovrebbe venire una ditta a vedere per fare il cappotto esterno su una parete(nord) di 60mq secondo voi quanto si aggira il prezzo del cappotto?Poi altra...
idra93 11 Giugno 2022 ore 12:50 2
Img frandixon85
Salve a tutti, ieri hanno deliberato i lavori del cappotto termico nel mio condominio, io ero fortemente contraria, ma ha vinto la maggioranza. Il motivo per cui ero contraria...
frandixon85 31 Maggio 2022 ore 09:20 3
Img nicolatenente2
Vorrei rifare pitture e ultimi strati di intonaco.Appartamento con muri da 30 cm in porotontra parentesi stiamo valutando il 110 e probabilmente faremo cappotto esterno, non...
nicolatenente2 09 Maggio 2022 ore 00:49 3
Notizie che trattano Rasatura su cappotto in fibra di legno che potrebbero interessarti

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Isolare casa naturalmente con la fibra di legno

Isolamento termico - Esistono tanti materiali per isolare casa ma pochi sono efficienti come la fibra di legno. I pannelli in fibra di legno sono l'alternativa naturale per isolare casa.

Le fasi di posa del cappotto termico esterno

Isolamento termico - Per ottimizzare l'isolamento termico della propria abitazione e risparmiare energia, una soluzione efficiente consiste nella posa di un cappotto esterno alla facciata

Caratteristiche del cappotto in sughero faccia a vista

Bioedilizia - Il sughero viene impiegato in edilizia sotto forma di pannelli che possono nascondersi sotto uno strato di intonaco o manifestarsi con un cappotto faccia a vista

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Il cappotto termico di un edificio

Isolamento termico - Il cappotto termico, esterno o interno, è uno dei sistemi di isolamento termico ed acustico della parte di involucro opaco di un edificio rappresentato dalle pareti.

Aumento delle capacità di resistenza della parete con la rete porta intonaco

Restauro edile - La rete porta intonaco in fibra di vetro costituisce un'armatura per la parete, che evita la formazione di fessurazioni dovute a movimenti del supporto murario.

Il cappotto interno in canna palustre

Bioedilizia - La canna palustre è stata utilizzata da sempre come materiale da costruzione per poi essere dimenticata: ora con la bioedilizia si riscopre questo stupendo materiale.
REGISTRATI COME UTENTE
339.422 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//