Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Comprendo la tua frustrazione, è successo pure a me, nel mio appartamento mi hanno tirato gli intonaci tutti storti, con differenze fino a 1,5 cm, quando ho fatto notare la cosa in tutta risposta hanno dato colpa ai muri che secondo loro erano storti, peccato che quei muri fossero lì dal 1910 e gli intonaci originali erano perfetti, dato che erano stati fatti da vere maestranze competenti.“grazie mille
é triste dopo anni di sacrifici per costruire una casa per la propria famiglia affidandosi ad una persona che avrebbe dovuto fare il suo lavoro in onestà e correttezza, pur se ben remunerato, rendersi conto di quanto sia facile approfittarsi della mia incompetenza tecnica (non è stata la sola criticità riscontrata).
Vi ringrazio della vostra cortesia ed attenzione”
Ma hai un direttore lavori?“spero basti”
Salve, vorrei sapere se è possibile installare dei pensili su una parete che presenta un cappotto termico in polistirene?Da alcuni mi è stato sconsigliato, in quanto... |
Domanda molto semplice e veloce.Spero che qualcuno possa aiutarmi non sapendone proprio come venirne capo.Praticamente dovrei conoscere lo spessore dell'isolante del cappotto... |
Ciao ragazzi, a giorni dovrebbe venire una ditta a vedere per fare il cappotto esterno su una parete(nord) di 60mq secondo voi quanto si aggira il prezzo del cappotto?Poi altra... |
Salve a tutti, ieri hanno deliberato i lavori del cappotto termico nel mio condominio, io ero fortemente contraria, ma ha vinto la maggioranza. Il motivo per cui ero contraria... |
Vorrei rifare pitture e ultimi strati di intonaco.Appartamento con muri da 30 cm in porotontra parentesi stiamo valutando il 110 e probabilmente faremo cappotto esterno, non... |
Notizie che trattano Rasatura su cappotto in fibra di legno che potrebbero interessarti
|
RasaturaRestauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente? |
Isolare casa naturalmente con la fibra di legnoIsolamento termico - Esistono tanti materiali per isolare casa ma pochi sono efficienti come la fibra di legno. I pannelli in fibra di legno sono l'alternativa naturale per isolare casa. |
Le fasi di posa del cappotto termico esternoIsolamento termico - Per ottimizzare l'isolamento termico della propria abitazione e risparmiare energia, una soluzione efficiente consiste nella posa di un cappotto esterno alla facciata |
Caratteristiche del cappotto in sughero faccia a vistaBioedilizia - Il sughero viene impiegato in edilizia sotto forma di pannelli che possono nascondersi sotto uno strato di intonaco o manifestarsi con un cappotto faccia a vista |
Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioniDetrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate. |
Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balconeDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio. |
Il cappotto termico di un edificioIsolamento termico - Il cappotto termico, esterno o interno, è uno dei sistemi di isolamento termico ed acustico della parte di involucro opaco di un edificio rappresentato dalle pareti. |
Aumento delle capacità di resistenza della parete con la rete porta intonacoRestauro edile - La rete porta intonaco in fibra di vetro costituisce un'armatura per la parete, che evita la formazione di fessurazioni dovute a movimenti del supporto murario. |
Il cappotto interno in canna palustreBioedilizia - La canna palustre è stata utilizzata da sempre come materiale da costruzione per poi essere dimenticata: ora con la bioedilizia si riscopre questo stupendo materiale. |