• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-21 13:43:20

Radiante....help me,please!

Mariro
login
19 Giugno 2007 ore 12:21 6
Ancora una volta "sfrutto" la tua consulenza sempre se hai voglia di darla....ovvio...
dunque siamo alla predisposizione degli scarichi, diffcile infilare tubi e controtubi in presenza di pietra, vespai risicati, etc...ordunque secondo te devo uscire con due tubi per acque grigie e nere? è cosi necessario? il geom ci ha progettati cosi (2 tubi) ma se ne bastasse uno solo che porta tutto nella imhoff, va bene lo stesso? oltretutto siamo su 2 piani con un bagno a piano...sai che intruglio??? 'ndo li metto tutti sti tubiiiii???
e se proprio si deve far partire anche gli scarichi grigi a parte (dipende da cosa mi consigli tu) quanto grande deve essere il tubo? (siamo in 3)..
ti ringrazio
baciamo le mani....
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 12:36
    Or dunque mi diletto,veramente a letto ci stavo bene, però qualcò c'è da fa nella vita,veniamo A Noi (e agli altri nulla) un tempo usava divedere le acqua grigie e le acque nere per non sporcare il bottino coi saponi,il detto era pregiato fertilizzante e venduto ,se sporco di saponi non veniva acquistato da li la necessita di dividere gli scarichi compreso lo scarico della cucina ,il piu dannoso.
    Ora bisogna vedere come è stato realizato il progetto degli scarichi,se ha progettato due colonne una nera e una grigia poi installi relativo pozzetto ad intercapedine sulla grigia per dividere i saponi e non mandarli nella imof cio sarebbe perfetto ,nel caso in cui non ci sia nulla di tutto questo inutile fare due colonne per poi collegarle prima dell'inserimento in vasca .
    Io fare cosi,colonna di scarico unica dove attacchi tutto il bagno,la porti fino sul tetto a cielo libero per lo scarico della cucina li metterei un bel pozzetto sgrassatore che ti salva la himof e il pozzo a perdere,rimane la nioa di puòire il pozzetto di tanto in tanto
    Come diametro si usa il 110mm esterno ,ricordati che devi usare tubi insonorizzati/o insonorizzarli con appositi isolanti

• mariro
    0
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 13:11
    Intanto grazissime e scusa se ho disturbato la tua pennichella...
    allora se ho capito bene, più che dividere nere e grigie, divido bagni (wc+lavabi+doccia lavatrice) da cucina (lavello + lavastoviglie)?
    aggio capito bene?
    boh!
    ciao

• rac
    0
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 14:11
    Questo topic è molto interessante,
    Domanda: il pozzetto ad intercapedine (dove convogliare le acque della cucina) per dividere i saponi e non mandarli nella Imhoff , necessita di periodica pulizia (e di conseguenza posizionato in posto di agevole accesso)?

• radiante
    0
    Martedì 19 Giugno 2007, alle ore 17:51
    Per Rac:si in posizione agevole che permetta una manutenzione comoda

Per Mariro: esatto,esatto dividi gli scarichi del bagno da quelli della cucina ,monti un pozzetto sgrassatore per lo scarico della cucina e lo colleghi alla himof,nel caso tu volessi andare oltre dividi gli scarichi del bagno,il wc da solo ,il lavabo,il bidet e la docci/vasca li fai passare nel pozzatto sgrassatore della cucina,questa seconda soluzione la vedo un po eccessiva,decidi te

• claudik
    0
    Giovedì 21 Giugno 2007, alle ore 13:38
    Da noi un romagna, la HERA (che gestisce le fogne) se non erro IMPONE acque grigie in degrassatore e acque nere a parte allacciate direttamente alla fogna per interposto sifone firenze.

• mariro
    0
    Giovedì 21 Giugno 2007, alle ore 13:43
    ...ma se puoi collegarti alla rete fognaria, che senso ha la vasca degrassatrice?
    ao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI