• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-28 21:09:02

Quanto tempo tra isolante e pittura?


Arkantos
login
23 Aprile 2008 ore 07:24 9
Ciao a tutti,
ho un dubbio, ho avuto il permesso di andare dentro la mia prossima abitazione anche se mancano le piastrelle, questo perché voglio dare l'isolante alle parete che sono al civile.

Puo' passare anche un mese tra l'applicazione dell'isolante sul muro e l'applicazione della pittura vera e propria?

Non credo ma il parere di voi esperti è rassicurante
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Aprile 2008, alle ore 10:10
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Aprile 2008, alle ore 15:37
    Ciao, guarda che non è un problema se l'isolante rimane sul muro un po' di tempo, anzi il problema sarebbe opposto, cioè pitturare prima che si sia completamente asciugato.
    Tanto l'isolante non è un prodotto che, se viene lasciato lì, "evapora" o perde la sua funzione diciamo, una volta applicato c'è e sei a posto fino a quando potrai tinteggiare con la pittura vera e propria.
    Spero di esserti stato utile, buon lavoro

  • arkantos
    Arkantos Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 11:48
    TI Ringrazio Pittore

    Volevo porti un'ultima domanda vista la tua competenza,
    ieri ho acquistato l'isolante ed il rivenditore mi ha consigliato di aspettare
    a dare l'isolante anche se è all'interno perché è meglio che asciughi bene

    Dopo un mese e mezzo quasi due non è sufficiente, tanto mica devo imbiancare devo solo dare l'isolante, cosa dici?

    Grazie

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Venerdì 25 Aprile 2008, alle ore 20:44
    L'isolante si applica su un'intonaco asciutto ed è verniciabile dopo 8/12h in base alla stagione. Ovviamente come dice pittore puoi verniciare anche dopo un mese, ma attenzione che non continuino i lavori nell'appartamento, se si produce polvere te la ritroverai sul muro, in questo caso meglio aspettare la fine della polvere o farai doppio lavoro.

  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Aprile 2008, alle ore 20:19
    Edilart ha ragione sulla polvere, di sicuro l'intonaco dev'essere asciutto quindi dipende anche un po' dal tempo che ha fatto in questo mese e mezzo...
    Buon lavoro

  • verbano
    Verbano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Aprile 2008, alle ore 12:13
    Non so se è suo caso ma:
    il tecnico della Kerakoll, interpellato sulla tinteggiatura con prodotti a base di calce, mi ha spiegato che tra l'applicazione della mano di fondo (Biocalce Fondo) e quella della pittura (Biocalce Tinteggio) non devono passare più di 48 ore

  • arkantos
    Arkantos Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Aprile 2008, alle ore 15:55
    L'isolante è stato dato,
    l'unico dubbio che mi è venuto è sul fatto di aver dato l'isolante anche nel bagno e nella cucina, non vorrei che il trapirante fosse inutile a questo punto in bagno e cucina, spero non si formi muffa da condensa negli angoli dei muri.




    Per quanto riguarda la polvere, devono solo mettere le piastrelle ed i serramenti, non penso che crei cosi tanta polvere.....

  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Aprile 2008, alle ore 20:15
    Ciao, hai fatto bene a mettere l'isolante in bagno e in cucina, non sarà quello a formare muffa. Se ti tagliano le piastrelle un pò di polvere la faranno, no?

  • arkantos
    Arkantos Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Aprile 2008, alle ore 21:09
    Si la faranno un po' di polvere, ma lameno il lavoro piu' grosso sarà gia fatto, poi essendo casa mia faro' il lavoro con piu' cura dato che non sono a cottimo.

    Comunque grazie pittore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.636 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI