menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-08 17:59:30

Quanto costa il recupero di un sottotetto?

Kynetia
login
08 Aprile 2008 ore 13:37 1
Mi hanno proposto l'acquisto di una casa che oltre all'appartamento ha 30mq di sottotetto collegato internamente, ma è allo stato grezzo.

Il proprietario si era fatto fare un progetto per recuperarlo (mi ha faxato un disegno realizzato con software tipo archicad), che prevedeva l'apertura di 3 finestre sul tetto (velux) e 4 finestrine basse dove finisce lo spiovente, con la creazione di un bagno proprio sotto uno dei velux.
Afferma (il proprietario) che questo progetto è stato "mostrato" all'ufficio comunale e che è stato approvato "verbalmente", quindi è FATTIBILISSIMO ...Ma di fatto non è stato consegnato e protocollato all'ufficio tecnico, percio' io non mi sento certa che sia attuabile al 100%, soprattutto l'apertura di così tante finestre!

In ogni caso, mettiamo davvero che il progetto sia già pronto e "basti" farlo protocollare e attendere il tempo necessario per il tacito assenso; secondo voi quanto costerebbe realizzare questa mansarda?

Non sono un architetto e posso solo immaginare... Aggiungete costi indicativi e voci mancanti:

- rinforzo della soletta
- realizzazione delle aperture delle finestre nella facciata interna e nello spiovente del tetto, posa dei davanzali
- acquisto e montaggio degli infissi
- realizzazione degli scarichi e dell'allaccio acqua per il bagno
- realizzazione dei tavolati che delimitano il bagno
- acquisto e montaggio della porta del bagno, dei sanitari, rubinetterie, piastrelle del rivestimento a parete
- creazione impianto elettrico in mansarda
- allaccio all'impianto di riscaldamento dell'appartamento sottostante, con acquisto e montaggio di 1/2 caloriferi
- realizzazione sottofondo e pavimento di tutta la mansarda incluso il bagno

...Secondo voi quanto si spenderebbe?
GASP
non so proprio valutare!

kynetia
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI