• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-17 10:19:33

Qualita' piastrelle per pavimenti


Carlotta40v
login
16 Giugno 2008 ore 12:58 6
Ciao
in vista della ristrutturazione della nuova casa, abbiamo visto per i pavimenti di soggiorno, cucina, corridoio e camere da letto due materiali esteticamente abbastanza simili ma con costi significatvamente diversi(circa 3000 ueroo di differenza sul preventivo per 140 mq); si tratta di:
Provenza, mod. Ossidiana bianco 60x60, credo si tratti di gres porcellanato tutta massa
Fabbrica Marmi e Graniti Iris Ceramica, mod Pietra di Gerusalemme prelevigata 60X60
Vorrei capire che differenze ci sono tra questi materiali, in termini di resistenza all'ususra e agli urti e impermebilita' alle macchie e se una differenza cosi' significativa e' gustificata o meno.
Grazie mille
Carlotta
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 18:20
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • aprilex
    Aprilex Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Giugno 2008, alle ore 08:20
    Ciao
    in vista della ristrutturazione della nuova casa, abbiamo visto per i pavimenti di soggiorno, cucina, corridoio e camere da letto due materiali esteticamente abbastanza simili ma con costi significatvamente diversi(circa 3000 ueroo di differenza sul preventivo per 140 mq); si tratta di:
    Provenza, mod. Ossidiana bianco 60x60, credo si tratti di gres porcellanato tutta massa
    Fabbrica Marmi e Graniti Iris Ceramica, mod Pietra di Gerusalemme prelevigata 60X60
    Vorrei capire che differenze ci sono tra questi materiali, in termini di resistenza all'ususra e agli urti e impermebilita' alle macchie e se una differenza cosi' significativa e' gustificata o meno.
    Grazie mille
    Carlotta

    Ciao, se sono tutti e due in gres porcellanato e dato che si tratta di due ottime marche credo che le differenze siano trascurabili tra i due pavimenti.Quindi ti conviene scegliere in base al gusto e alla disponibilità di misure, ad esempio quello della Provenza ne ha a sufficienza tale da essere utilizzato sia come pavimento che come rivestimento di pareti, muretti etc etc.

  • carlotta40v
    Carlotta40v Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Giugno 2008, alle ore 09:20
    Grazie!
    in realta' non ho capito se il materiale di iris e' gres porcellanato o altro. vista la differenza di prezzo volevo capire se e' lo stesso materiale o qualcosa di meglio....

  • aprilex
    Aprilex Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Giugno 2008, alle ore 09:38
    Grazie!
    in realta' non ho capito se il materiale di iris e' gres porcellanato o altro. vista la differenza di prezzo volevo capire se e' lo stesso materiale o qualcosa di meglio....

    della Provenza ho visto, e toccato con mano, che fa egregie cose, la Iris non è da meno però ste pietre di Gerusalemme non stanno neanche sul sito, forse ho visto male, in che collezione sono?

    Vai di Gres perché a tutt'oggi è imbattibile come materiale: mi raccomando prendilo a tutta massa, possibilmente non smaltato ossia che le venature e le colorazioni attraversino tutta la sezione della piastrella.
    Nella sale mostre oltre a passarci la mano sopra come si fa comunemente strusciaci sopra le scarpe per vedere che effetto ti fanno perché sul pavimento ci devi camminare con i piedi non con le mani

  • carlotta40v
    Carlotta40v Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Giugno 2008, alle ore 09:45

    Nella sale mostre oltre a passarci la mano sopra come si fa comunemente strusciaci sopra le scarpe per vedere che effetto ti fanno perché sul pavimento ci devi camminare con i piedi non con le mani

    assolutamente sensato , ma non l'ho mai fatto...chissa perche' (anzi quando mi mettono i pannelli per terra di solito li evito..)

    il prodotto della iris e' su un sito dedicato a questa serie delle pietre di fabbrica
    grazie di nuovo
    carlotta

  • aprilex
    Aprilex Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Giugno 2008, alle ore 10:19

    Nella sale mostre oltre a passarci la mano sopra come si fa comunemente strusciaci sopra le scarpe per vedere che effetto ti fanno perché sul pavimento ci devi camminare con i piedi non con le mani

    assolutamente sensato , ma non l'ho mai fatto...chissa perche' (anzi quando mi mettono i pannelli per terra di solito li evito..)

    il prodotto della iris e' su un sito dedicato a questa serie delle pietre di fabbrica
    grazie di nuovo
    carlotta

    L'ho vista! la pietra di Gerusalemme è ottima è una pietra in gres.Sono rimasto incredulo difronte alla notevole somiglianza con la Pietra di Barge Hi Tec dell'Ariostea e credo che abbiano la stessa lavorazione: gres tutta massa non smaltato e motivo uniforme su tutta la sezione, insomma una pietra costruita in laboratorio veramente eccezziunalo .Prendila o prendi la Pietra di barge, se costa di meno, ma non credo perché stiamo allo stesso livello se non di più

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI