• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-27 15:32:00

Quale marca stufe a pellet


Asampei62
login
26 Febbraio 2013 ore 10:16 8
Ciao a tutti vorrei installare una stufa a pellet a casa mia .
sono stat a fare un giro per negozi ...ma secondo i venditori SONO TUTTE buone stufe .
MCZ- TERMOROSSI - NORDICA EXTRAFLAME - RAVELLI - ELLEDI- CADEL .

qualcuno puo dirmi una marca ?
CIAO
  • zan82
    Zan82 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2013, alle ore 11:31
    Mmm...stufa che è collegata a i terminali termici (tipo piastre termosifoni o convettori)? Scusami, ma mi interessa molto il discorso che sto decidendo se acquistare una stufa a pellet o una caldaia (con la camera "stagna", nn so se si scrive cosi) ...

  • asampei62
    Asampei62 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2013, alle ore 14:49
    No solo stufa a pellets con ventilatore ....

  • aucora
    Aucora Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2013, alle ore 16:47
    Io mi trovo bene con una Nordica. Comunque, come ti hanno gia detto sono tutte delle buone stufe.

  • asampei62
    Asampei62 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2013, alle ore 08:29
    In un'altro forum..mi è stato risposto così.....
    ADESSO SONO CONFUSO

    Mi ricollego dopo un'eternità per impedire un errore catastrofico:
    TUTTE vanno bene TRANNE l'Extraflame !!!!

    L'ho a casa (il modello top di qualche anno fa: oltre 4.000?, quindi non cassabubbole) e in tutti questi anni ho solo avuto un problema dietro l'altro.

    Il collegamento con il termostato non funziona: anche rispettando lo schema, la caldaia si accende e si spegne quando lo vuole lei
    La candeletta va cambiata 2 volte all'anno altrimenti ti tocca accenerla a mano (ed è una romitura: devi tenerla sempre accesa di notte)
    Brucia male (anche dopo averla fatta regolare) e produce una vagonata di cenere
    La cenere tra l'altro non finisce nel cestello sotto ma rimane nel bruciatore, con la conseguenza che non c'è una combustione perfetta e scalda di meno
    Dà un sacco di mancate accensioni, con conseguenti rotture di scatole a svuotare il braciere
    Il sensore della temperatura ha un'inerzia spaventosa: tanto per dire, si accorge dell'accensione circa un quarto d'ora dopo l'accensione effettiva

    Insomma: FA SCHIFO
    Nero

  • aucora
    Aucora Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2013, alle ore 09:10
    Non tutte le ciambelle riescono con il buco. Ti consiglio di scegliere la merca ed il modello che in base alle varie esperienze crei meno problemi.

  • asampei62
    Asampei62 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2013, alle ore 19:08
    Sono stato a vedere in un paio di negozi..
    a parita' di prezzo e potenza... è meglio nordica extraflame o paterno ?
    grazie

  • asampei62
    Asampei62 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Marzo 2013, alle ore 09:53
    ... gia sto prendendo in considerazione sia la montegrappa che la clam...puo andare ?

  • claudioberengari
    Claudioberengari Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Gennaio 2014, alle ore 15:32
    Io con dueerre mi trovo molto bene.
    Claudio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI