menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-05-12 16:31:50

Puzza pareti appena verniciate

Sabrinacopertini
login
04 Febbraio 2020 ore 09:03 12
Buongiorno,
ho fatto da poco ripitturare le pareti della cucina... ma c'è una puzza di rancido / marcio terribile che viene dalle pareti.
Se odoro la latta vuota non si sente.
Sembra come se ci fosse in giro uno straccio lasciato sporco bagnato che dopo qualche giorno puzza: invece non c'è nulla (la casa è vuota): l'odore nauseabondo viene proprio dalle pareti!
Qualcuno ha idea del problema?
Non era vernice vecchia, ma comprata la mattina stessa.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 09:57
    Buongiorno. La vernice l'ha acquistata l'imbianchino?

• sabrinacopertini
    0
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 09:59 - ultima modifica: Martedì 4 Febbraio 2020, all or 10:01
    No, l'ho acquistata io in un negozio specializzato. sono vernici della sikkens (con sotto un primer pigmentato perchè è un colore scuro)

• jovis
    0
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 11:05
    Ciao,

ma prima di pitturare hai fatto carteggiare e pulire le pareti dalla vecchia pittura..?

• sabrinacopertini
    0
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 11:26
    Si, fatto, quando c'era solo l'isolante non puzzava, avevamo dato anche una mano di colore (e anche lì non puzzava) ma, visto che abbiamo visto che non copriva, abbiamo poi messo questo primer pigmentato e una volta asciutto una mano di vernice ed è dopo questi due passaggi che ha iniziato a puzzare (anzi veramente ora che ci penso, dopo il primer. la latta non puzza, ma il muro si!
    p.s. quando dico abbiamo intendo l'imbianchino, parlo al plurale perchè ero presente

• jovis
    0
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 12:05 - ultima modifica: Martedì 4 Febbraio 2020, all or 12:11
    Avete ipotizzato che il primer non sia quello adatto a quel tipo di pittura?

io non sono molto esperto, anche se qualche volta ho preso in mano il pennello x casamia, ma si tratta di pittura acrilica o sintetica, perchè ho sempre sentito parlare bene della Sikkens, nel caso di pittura acrilica consiglio una lettura: smalti-ad-acqua

forse il responsabile del negozio di vernici vi potrebbe far luce su quanto vi è accaduto...:-))

• sabrinacopertini
    0
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 12:09
    Si grazie dopo vado a parlare con loro... m'hanno fatto una capa tanta con questo primer, ci manca che me ne hanno dato uno sbagliato

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Sabrinacopertini
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 12:12
    si grazie dopo vado a parlare con loro... m'hanno fatto una capa tanta con questo primer, ci manca che me ne hanno dato uno sbagliato
    Vabbè, dai speriamo bene, in bocca al lupo!

• sabrinacopertini
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 12:47
    Vabbè, dai speriamo bene, in bocca al lupo!
    Grazie!

• emanuelespinelli
    0
    Ricerca discussioni per utente Sabrinacopertini
    Lunedì 11 Maggio 2020, alle ore 19:30
    Grazie!
    Ciao Sabrina credo di avere il tuo stesso problema. Ho fatto verniciare una camera con una pittura decorativa, è passato un mese e mezzo e ancora emana un forte odore. Tu hai risolto?

• sabrinacopertini
    0
    Ricerca discussioni per utente Emanuelespinelli
    Lunedì 11 Maggio 2020, alle ore 23:27
    Ciao Sabrina credo di avere il tuo stesso problema. Ho fatto verniciare una camera con una pittura decorativa, è passato un mese e mezzo e ancora emana un forte odore. Tu hai risolto?
    Ciao! Per fortuna da me il problema si è risolto da solo: l'odore è andato via dopo un paio di giorni

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Emanuelespinelli
    Martedì 12 Maggio 2020, alle ore 11:46
    Ciao, ma hai tenuto aperte le finestre per qualche ora dopo i primi giorni successivi alla pitturazione?

• askyfullofstars93
    0
    Martedì 12 Maggio 2020, alle ore 16:31
    Ho avuto il tuo stesso problema e, nel mio caso, il colpevole era idropittura a tempera troppo datata (ce l'avevo da diversi anni). Nel mio caso, dovendo tinteggiare un garage, non ci ho fatto molto caso e anche da me il cattivo odore è sparito dopo un ricircolo d'aria di diverse ore postume all'asciugatura dell'idropittura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rodolfo volpato
Buongiorno a tutti,vi scrivo perché da qualche tempo riscontriamo un problema di odore sgradevole in casa, proveniente da alcune prese elettriche situate vicino alla porta...
rodolfo volpato 11 Novembre 2024 ore 13:52 1
Img maxoo
Ciao a tutti,2 anni fa abbiamo acquistato un appartamento in un condominio degli anni 60.L'appartamento 'e al settimo ed ultimo piano, il propietario precedente aveva lasciato i...
maxoo 09 Novembre 2024 ore 18:00 3
Img leonardobrgt
Buongiorno a tutti!sono disperato. Nel nuovo appartamento in cui sono appena entrato è stato dato del colore dicendomi dal locatore che in quel punto ( piccolo quadrato di...
leonardobrgt 21 Ottobre 2024 ore 16:27 4
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 02 Settembre 2024 ore 16:43 2
Img .vincenzo
Salve, ho da poco ristrutturato il mio appartamento ed ho fatto riverniciare i muri con una pittura scelta da me, marca Luxens, lavabile (si trova presso grandi distributori).
.vincenzo 28 Agosto 2024 ore 15:30 5
Notizie che trattano Puzza pareti appena verniciate che potrebbero interessarti

Rimedi contro la condensa

Ristrutturare Casa - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Consigli per tinteggiare le pareti

Decorazioni - Per una buona tinteggiatura domestica è importante curare ogni dettaglio, dalla preparazione della vernice alle tecniche di stesura del colore su pareti e soffitti.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!

Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo.

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI