Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-05-29 14:20:00

Pulizia muro esterno da strisce nere

Texamicomio
login
19 Maggio 2014 ore 00:10 1
Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Mi sto avvicinando al fai da te ed ho deciso di pulire il muro dei balconi che presenta delle strisce nere verticali.
I balconi hanno la bordatura di cotto e le strisce sono quasi sempre in concomitanza con l'interruzione dei pezzi del cotto.
Penso che siano strisce di muffa o funghi.
Il mio vicino (si tratta di una villetta bifamiliare) non le ha, nonostante avessimo tinteggiato il muro contemporaneamente e con gli stessi prodotti.
Il muro è di cemento ed è pitturato con Boero Habitat (Rivestimento acrilico antialga al quarzo per esterni).
Vorrei rimuovere le strisce senza rovinare la vernice, visto che si trova al secondo piano e non è facilmente raggiungibile per poterci dare una nuova mano di pittura.
Qualcuno saprebbe indicarmi un prodotto per questo problema?
Grazie
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2014, alle ore 14:20
    Ciao,

per poter capire meglio di che tipologia di macchie stiamo parlando sarebbe opportuno che tu postasi delle foto di queste cosi da risalire alla causa dopo averne individuato la tipologia...

ciao aspettiamo tue notizie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img scettico
Salve a tutti,Contesto: abitazione di 25 anni con due strati di pittura su intonaco ritinteggiata 6 mesi fà per metà da un artigiano e per metà dal...
scettico 13 Giugno 2021 ore 19:47 2
Img nicolatenente2
Salve,per problemi di allergie e concomitanti applicazioni di pittura con VOC e sigillatura finestre ho fatto applicare una vmc puntuale in camera.Dichiarava un recupero termico...
nicolatenente2 27 Maggio 2021 ore 09:09 1
Img eleniacatozzi
Buongiorno a tutti,vorrei pitturare da me il muretto che gira intorno casa, al momeno in vari punti, la pittura si è staccata in alcuni punti, al di sotto, sul cemento,...
eleniacatozzi 14 Maggio 2021 ore 07:51 1
Img .matteo
Buongiorno, ragazzi sono nuovo. Volevo delle delucidazioni essendo ignorante. In pratica la parete nord presenta muffa e ogni inverno mi tocca spruzzare prodotti per eliminarla.
.matteo 05 Maggio 2021 ore 15:22 3
Img nicolatenente2
Per cercare di arginare un bagno grande che è sempre freddo per ponti termici (ho provato di tutto) ho rimosso le piastrelle e messe 1 cm di calce clima Roefix, quindi una...
nicolatenente2 23 Ottobre 2020 ore 09:53 2
Notizie che trattano Pulizia muro esterno da strisce nere che potrebbero interessarti

Come arrestare la formazione di muffa e condensa

Risanamento umidità - Alcune dritte su come ridurre e limitare la formazione di muffa e conseguente umidità all'interno dei nostri ambienti, per effetto della condensa.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa

La scelta del tipo di pittura

Pittura e decorazioni - Se è arrivato il momento di imbiancare casa, è bene porre attenzione non solo alla scelta dei colori e della finitura, ma anche del prodotto per la pittura.

Prevenzione della muffa

Risanamento umidità - Prevenire la muffa ed intervenire con prodotti specifici nei casi più semplici: qualche consiglio per evitare che le nostre case siano invase dalle muffe.

Pitture termiche anticondensa da interno

Pittura e decorazioni - Le pitture anticondensa all'interno degli ambienti domestici, sono prodotti all'avanguardia in grado di migliorare il comfort abitativo della vostra casa.

Materiali per verniciare e decorare gli ambienti

Ristrutturazione - Le caratteristiche di materiali come pitture, isolanti, stucchi, ecc., utilizzati per decorare gli ambienti, sono determinanti per garantire un perfetto risultato finale.

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Trattamento antimuffa per una casa più sana

Fai da te Muratura - Per prevenire il fastidioso fenomeno della muffa ci sono prodotti specifici applicabili anche fai da te una volta eliminate le cause della sua formazione.

Pitture ecologiche e naturali

Ristrutturazione - Se e' arrivato il momento di ritinteggiare casa, prendiamo in considerazione la possibilita' di usare pitture ecologiche e naturali.
REGISTRATI COME UTENTE
330.180 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//