ma chiama gli alpinisti rita“Devo dedurre che tu nei miei panni ti rassegneresti a spendere 2000 euro l'anno solo di pulitura gronde?
Perché il problema non è la pulitura in se, ma visto che si parla di 12 metri di altezza, l'istallazione dei ponteggi
si porta via il 90% di lavoro.
Mi pare strano che l'attuale stato dell'arte offra così poche alternative, ammesso che si vogliano chiamare così le tue soluzioni 1 e 2.
Il problema sarebbe affrontabile se non ci fossero i cavetti che reggono la persiana che fanno da ponte.
In quel caso basterebbe uno spago che pende dai due lati della gronda con al centro un peso portante una spazzolina. Essendo in due basterebbe tirare da una parte il peso e poi dall'altra e gli aghi di pino sarebbero convogliato tutti alle estremità. E credo che così il grosso del lavoro sarebbe fatto. E tirare giu poi l'ammasso dovrebbe essere un gioco da ragazzi.
Sempre come detto non ci fosse il filo di rame che lega la gronda.
Comunque se il sistema fosse valido, come si potrebbe fare ad aggirare l'ostacolo del filo a traverso?
Lo sò che non è certo una cosa semplice, ma se è vero che più cervelli pensano più di uno, qui siamo tanti e forse qualche idea a qualcuno potrebbe venire fuori.
Che ne dite?”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |