• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2018-02-08 16:45:00

Progetto illuminazione casa da ristrutturare

Neomic@virgilio.it
login
07 Febbraio 2018 ore 17:01 1
Buonasera,
dovendo ristrutturare casa vorrei pianificare l'impianto elettrico.
Non sono un elettricista dunque vorrei solo fare un piccolo progetto da fornire poi al geometra nel quale siano chiari i punti luce, interruttori, prese, ecc.... al di la di consigli generici, esiste un software free che mi possa aiutare?
Da dove potrei iniziare?
Grazie
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2018, alle ore 16:45
    Rimanendo sempre su LAVORINCASA.it puoi scaricare CADCASA Cadcasa
    Funziona su PC sistema operativo Microsoft, è un semplice file che viene sistemato sul desktop, ma troverai le istruzioni nella sua pagina.
    Di sicuro è molto facile da usare.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img klikkete
Ho provato CADCASA su 3 macchine con windows 10 e windows 7 ma non riesco a farlo funzionare.Installo Java e poi faccio partire il software CADCASA ma nulla. Non mi appare la...
klikkete 15 Gennaio 2021 ore 16:38 2
Img anonimo
Salve,il mese prossimo saranno fatti gli impianti, e quindi devo avere un'idea dell'arredamento e del posizionamento dei vari mobili ed elettrodomestici.Tenendo presente che la...
anonimo 24 Agosto 2015 ore 09:06 6
Img anonymous
Salve a tutti,non riesco a visualizzare la schermata di CADCASA!Ho una perenne X ROSSA!Ho installato e aggiornata Java ma non funziona, qualcuno sa darmi una mano per...
anonymous 08 Maggio 2015 ore 15:38 1
Img aldesp
Salve,per un appartamento di 100mq avevamo previsto nel progetto di ristrutturazione 100 punti luce (35 euro) escludendo dal conteggio prese LAN, TV e punti per motorizzazione...
aldesp 27 Gennaio 2015 ore 09:15 3
Img biostorm
Salve,la mia famiglia ha da poco comprato un piccolo immobile, era un rudere si tratta di un immobile di circa 35-38metri quadri.Abbiamo fatto il tetto nuovo e ora vogliamo piano...
biostorm 25 Ottobre 2014 ore 15:40 1
Notizie che trattano Progetto illuminazione casa da ristrutturare che potrebbero interessarti

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Progetto Casa

Soluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro.

Fasi realizzazione impianto elettrico

Impianti - La realizzazione dell'impianto elettrico in una casa si effettua di regola dopo la realizzazione degli impianti idrici e prima degli impianti di climatizzazione.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Quando è necessario rifare l'impianto elettrico

Impianti elettrici - Quando ci si trova a dover garantire sicurezza all'interno della propria abitazione, l'impianto elettrico diventa un elemento cruciale da tenere sotto controllo

Numero Circuiti Elettrici in Casa

Impianti - La distribuzione di circuiti elettrici minimi è in funzione dei livelli prestazionali e dei metri quadrati degli appartamenti.

Cercare guasto impianto elelttrico

Impianti - L'intervento delle protezioni automatiche in un impianto elettrico può essere provocata dalla presenza di un guasto all'impianto stesso o ad un'apparecchiatura.

Impianto di irrigazione interrata in fai da te

Giardinaggio - Come realizzare un impianto di irrigazione interrata fai da te in giardino. Questo tipo di irrigazione renderà lo spazio esterno più bello e semplice da curare.

Le migliori app per smartphone per arredare casa

Soluzioni progettuali - Le migliori app per smartphone per arredare casa: dallo shopping online alla selezione cromatica, dalla progettazione alla visione a 360° delle proprie creazioni
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI