• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-05 10:53:15

Prodotti chimici in casa


Alessioalbani
login
27 Aprile 2019 ore 14:01 5
Ciao a tutti,
per pulire i muri di casa e fare dei piccoli lavoretti con cemento abbiamo usato dell acqua di una tanica che in precedenza conteneva nafta.
È rimasto un lieve odore che va scemando.
Posso stare tranquillo che non inquina per sempre gli ambienti?
Grazie!!
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Aprile 2019, alle ore 23:46
    Non è un danno irreparabile. Ci vuole un pò di tempo ma passerà, avendo cura di arieggiare le camere soggette ai lavoretti. Cordiali saluti..

  • alessioalbani
    Alessioalbani Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Aprile 2019, alle ore 07:55
    Grazie per la risposta! Quindi se ho capito bene le sostanze tipo nafta arieggiando bene i locali dopo un po finiscono il loro effetto svanendo?

  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente Alessioalbani
    Martedì 30 Aprile 2019, alle ore 16:17
    Grazie per la risposta! Quindi se ho capito bene le sostanze tipo nafta arieggiando bene i locali dopo un po finiscono il loro effetto svanendo?
    Sì, è proprio così. Cordiali saluti.

  • alessioalbani
    Alessioalbani Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Maggio 2019, alle ore 18:16 - ultima modifica: Sabato 4 Maggio 2019, all or 18:16
    Grazie signor Pasquale. Purtroppo facendo un foro nel muro dove c’era del cemento precedentemente impastato con la nafta l’odore è riuscito di nuovo fuori. Adesso la mia paura è che le sostanze contenute nella nafta con la quale è stata impastata il cemento restino per sempre all’interno dei muri e quindi nella casa. Secondo voi è una preoccupazione sensata oppure l’effetto della nafta e del materiale presente sparisce dopo un po’ di tempo anche dal cemento?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Maggio 2019, alle ore 10:53 - ultima modifica: Domenica 5 Maggio 2019, all or 10:57
    Ciao,

    io allargherei il buco togliendo la parte dove si è circoscritto il vecchio odore.

    Poi una volta arieggiato bene (io la penso come Pasquale), procederei a sanificare e chiudere con materiali adatti, anche a base di calce.

    In tal caso è meglio che ti rivolga ad un muratore esperto.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img belcarlo
Ho ereditato una casa in campagna, che è molto bella ma in condizioni disastrate. La casa ha circa 100 anni e gli interventi finora sono stati minimali, ha persino i fili...
belcarlo 31 Maggio 2020 ore 11:51 5
Img damianobattista
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per chiedere consigli a chi sicuramente è più esperto di me. Ho acquistato una casa di nuova costruzione...
damianobattista 04 Maggio 2020 ore 08:56 3
Img pinturicchio14
Salve a tutti,ho da poco comprato casa e avrei bisogno di un consiglio su qualche ditta di Roma che faccia arrotatura-levigatura-lucidatura di pavimenti in graniglia, che sia...
pinturicchio14 15 Dicembre 2015 ore 11:54 2
Img alias80
La mia piccola ha fatto la pipì sul pavimento in gress porcellanato, non me ne sono accorto così si è asciugata da sola, ora è rimasto un alone...
alias80 24 Febbraio 2015 ore 01:17 1
Img schasut
Buongiorno a tutti e grazie.Volevo chiedere se il pavimento in laminato può essere pulito con bicarbonato una volta ogni tanto.Ho visto che è l'unica cosa che riesce...
schasut 10 Febbraio 2015 ore 06:37 5
Notizie che trattano Prodotti chimici in casa che potrebbero interessarti


Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Come lavare i pavimenti di ogni tipo

Pulizia casa - Pulire i pavimenti, facile a dirsi. Esistono, infatti, decine di detergenti specifici per ogni tipo di superficie e sbagliare potrebbe danneggiarle seriamente!

Pulizia delle superfici pavimento dopo la posa

Pulizia e manutenzione - Le aziende chimiche del settore edilizio propongono intere linee di prodotti pensati per la pulizia delle superfici dopo la posa in opera.

Tutte le superfici su cui si può usare un pulitore a vapore

Aspirapolvere - Le pulitrici a vapore sono degli ottimi prodotti per la pulizia della casa, in grado di eliminare anche i batteri. Di seguito analizzeremo i migliori prodotti.

Addio a secchi e spazzoloni: ecco i lavapavimenti

Aspirapolvere - Con i lavapavimenti è possibile igienizzare mattonelle e parquet con il minimo sforzo. Sul mercato esistono anche quelli robot, controllabili dallo smartphone.

Pulire il pavimento senza lasciare aloni: i metodi efficaci

Pulizia casa - I pavimenti di casa ben puliti danno subito un'aria curata e ordinata all'ambiente. Talvolta, però, restano degli antiestetici aloni. Ecco come fare a eliminarli

Pavimenti smontabili

Ristrutturare Casa - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

La ceramica: più di 10 motivi per sceglierla

Pavimenti e rivestimenti - Sapevate che la ceramica è un materiale sicuro e completamente riciclabile? Inoltre è igienica, anallergica, inodore, non rilascia sostanze nocive ed è perfetta.

Recupero, manutenzione e restauro dei pavimenti alla veneziana

Restauro edile - Gli antichi pavimenti alla veneziana sono una testimonianza preziosa di una cultura costruttiva ormai perduta e perciò vanno accuratamente tutelati e restaurati
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI