• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2019-05-05 10:53:15

Prodotti chimici in casa

Alessioalbani
login
27 Aprile 2019 ore 14:01 5
Ciao a tutti,
per pulire i muri di casa e fare dei piccoli lavoretti con cemento abbiamo usato dell acqua di una tanica che in precedenza conteneva nafta.
È rimasto un lieve odore che va scemando.
Posso stare tranquillo che non inquina per sempre gli ambienti?
Grazie!!
  • pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Aprile 2019, alle ore 23:46
    Non è un danno irreparabile. Ci vuole un pò di tempo ma passerà, avendo cura di arieggiare le camere soggette ai lavoretti. Cordiali saluti..

• alessioalbani
    0
    Martedì 30 Aprile 2019, alle ore 07:55
    Grazie per la risposta! Quindi se ho capito bene le sostanze tipo nafta arieggiando bene i locali dopo un po finiscono il loro effetto svanendo?

• pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente Alessioalbani
    Martedì 30 Aprile 2019, alle ore 16:17
    Grazie per la risposta! Quindi se ho capito bene le sostanze tipo nafta arieggiando bene i locali dopo un po finiscono il loro effetto svanendo?
    Sì, è proprio così. Cordiali saluti.

• alessioalbani
    0
    Sabato 4 Maggio 2019, alle ore 18:16 - ultima modifica: Sabato 4 Maggio 2019, all or 18:16
    Grazie signor Pasquale. Purtroppo facendo un foro nel muro dove c’era del cemento precedentemente impastato con la nafta l’odore è riuscito di nuovo fuori. Adesso la mia paura è che le sostanze contenute nella nafta con la quale è stata impastata il cemento restino per sempre all’interno dei muri e quindi nella casa. Secondo voi è una preoccupazione sensata oppure l’effetto della nafta e del materiale presente sparisce dopo un po’ di tempo anche dal cemento?

• jovis
    0
    Domenica 5 Maggio 2019, alle ore 10:53 - ultima modifica: Domenica 5 Maggio 2019, all or 10:57
    Ciao,

io allargherei il buco togliendo la parte dove si è circoscritto il vecchio odore.

Poi una volta arieggiato bene (io la penso come Pasquale), procederei a sanificare e chiudere con materiali adatti, anche a base di calce.

In tal caso è meglio che ti rivolga ad un muratore esperto.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img belcarlo
Ho ereditato una casa in campagna, che è molto bella ma in condizioni disastrate. La casa ha circa 100 anni e gli interventi finora sono stati minimali, ha persino i fili...
belcarlo 31 Maggio 2020 ore 11:51 5
Img damianobattista
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per chiedere consigli a chi sicuramente è più esperto di me. Ho acquistato una casa di nuova costruzione...
damianobattista 04 Maggio 2020 ore 08:56 3
Img pinturicchio14
Salve a tutti,ho da poco comprato casa e avrei bisogno di un consiglio su qualche ditta di Roma che faccia arrotatura-levigatura-lucidatura di pavimenti in graniglia, che sia...
pinturicchio14 15 Dicembre 2015 ore 11:54 2
Img alias80
La mia piccola ha fatto la pipì sul pavimento in gress porcellanato, non me ne sono accorto così si è asciugata da sola, ora è rimasto un alone...
alias80 24 Febbraio 2015 ore 01:17 1
Img schasut
Buongiorno a tutti e grazie.Volevo chiedere se il pavimento in laminato può essere pulito con bicarbonato una volta ogni tanto.Ho visto che è l'unica cosa che riesce...
schasut 10 Febbraio 2015 ore 06:37 5
Notizie che trattano Prodotti chimici in casa che potrebbero interessarti

Pulizia delle superfici pavimento dopo la posa

Pulizia e manutenzione - Le aziende chimiche del settore edilizio propongono intere linee di prodotti pensati per la pulizia delle superfici dopo la posa in opera.

Come lavare i pavimenti di ogni tipo

Pulizia casa - Pulire i pavimenti, facile a dirsi. Esistono, infatti, decine di detergenti specifici per ogni tipo di superficie e sbagliare potrebbe danneggiarle seriamente!

Tutte le superfici su cui si può usare un pulitore a vapore

Aspirapolvere - Le pulitrici a vapore sono degli ottimi prodotti per la pulizia della casa, in grado di eliminare anche i batteri. Di seguito analizzeremo i migliori prodotti.

Addio a secchi e spazzoloni: ecco i lavapavimenti

Aspirapolvere - Con i lavapavimenti è possibile igienizzare mattonelle e parquet con il minimo sforzo. Sul mercato esistono anche quelli robot, controllabili dallo smartphone.

Pulire il pavimento senza lasciare aloni: i metodi efficaci

Pulizia casa - I pavimenti di casa ben puliti danno subito un'aria curata e ordinata all'ambiente. Talvolta, però, restano degli antiestetici aloni. Ecco come fare a eliminarli

Pavimenti smontabili

Ristrutturare Casa - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

Un puliscipavimenti per la pulizia della casa

Aspirapolvere - Con un lavapavimenti si possono pulire tutte le superfici. Vanno bene per pavimenti interni ed esterni; ve ne sono di tante differenti tipologie. Ecco quali!

Disinfettare una casa in modo facile e veloce, la guida

Pulizia casa - La pulizia e la disinfezione della casa in affitto sono particolarmente importanti. Ecco come pulire e come disinfettare per tenere la casa igienizzata a dovere

Recupero, manutenzione e restauro dei pavimenti alla veneziana

Restauro edile - Gli antichi pavimenti alla veneziana sono una testimonianza preziosa di una cultura costruttiva ormai perduta e perciò vanno accuratamente tutelati e restaurati
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI