Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pavimento laminato e pulizia con bicarbonato

Buongiorno a tutti e grazie.
Volevo chiedere se il pavimento in laminato può essere pulito con bicarbonato una volta ogni tanto.
Ho visto che è l'unica cosa che riesce a riportarlo al bianco originale e togliere il giallastro ...ma temo si rovini.
Grazie e spero di non essere fuori tema.
Saluti
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Febbraio 2015, all or 08:35
    Le segnalo questo articolo, dove sicuramente troverà validi consigli:

https://www.lavorincasa.it/pulizia-del-laminato/
  • schasut
    Schasut Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Febbraio 2015, all or 08:47
    Grazie l ho letto. .però x ripristinare il bianco originale non ho trovato altro che il bicarbonato ma non riesco a trovare risposte su questo ...grazir
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Febbraio 2015, all or 10:56
    Forse in questi altri articoli sono contenute le informazioni che cerca:

https://www.lavorincasa.it/pulire-la-casa-in-modo-ecologico/
    https://www.lavorincasa.it/detersivi-fatti-in-casa/

Personalmente, non mi sono purtroppo mai cimentata nella pulizia con bicarbonato, ma ho sempre usato i detersivi industriali...
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Febbraio 2015, all or 00:07 - ultima modifica: Martedì 10 Febbraio 2015, all or 00:10
    Ciao Schasut, il bicarbonato dà una reazione leggermente basica (un pH intorno a 8...), per cui a lungo andare potrebbe, a forza di sbiancare, danneggiare la sottile pellicola del laminato. Per pulire il laminato si consiglia una soluzione ottenuta sciogliendo, in circa 3 litri di acqua, 2 cucchiai di alcool e 1/4 di bicchiere di aceto (pH leggermente acido, quindi!), per avere una superficie ben pulita e senza aloni.
  • schasut
    Schasut Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 10 Febbraio 2015, all or 06:37
    Ciao Schasut, il bicarbonato dà una reazione leggermente basica (un pH intorno a 8...), per cui a lungo andare potrebbe, a forza di sbiancare, danneggiare la sottile pellicola del laminato. Per pulire il laminato si consiglia una soluzione ottenuta sciogliendo, in circa 3 litri di acqua, 2 cucchiai di alcool e 1/4 di bicchiere di aceto (pH leggermente acido, quindi!), per avere una superficie ben pulita e senza aloni.
    Grazie     purtroppo nemmeno con alcol e aceto riesco a riportarlo al bianco originale ...a meno che io debba insistere ???    Il bicarbonato provato su un listone ha reso bello bianco ma ...non vorrei appunto che invece che togliere sporco e patina abbia tolto il film protettivo ....forse devo rassegnarmi al cambio di colore ....grazie mille
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robigra
Buon giorno sono Roberto,dovrei mettere nella mia nuova casa il pavimento in laminato, ma la porta di ingresso è rasente al pavimento, come mi devo muovere?Devo tagliare la...
robigra 17 Giugno 2014 ore 17:13 1
Img brust79
Ragazzi è un buon prezzo la posa in opera di un pavimento a 25,00 €.?Escluso pavimento logicamente eh?!?!Salve a tutti............
brust79 10 Agosto 2007 ore 18:11 9
Img tulip
Mi chiedo se sia necessario mettere una soglia di marmo o un'apposita bacchettina di alluminio per separare il pavimento del bagno da quello del resto della casa.Li ho visti anche...
tulip 25 Luglio 2007 ore 18:19 2
Img isabella76
Gentili Esperti nel settore edilizio,sto comprando una casa da ristrutturare, vorrei un parere sulla possibilità di rifare i pavimenti in cucina, ingresso e sala...
isabella76 21 Gennaio 2014 ore 19:37 10
Img roderigo73
Salve,sto per ristrutturare un appartamento di circa 150mq degli anni 70.L'impianto di riscaldamento voglio rifarlo, ma voglio anche tenere il pavimento attuale per poi posargli...
roderigo73 17 Gennaio 2014 ore 22:36 1
Notizie che trattano Pavimento laminato e pulizia con bicarbonato che potrebbero interessarti

Originali pavimenti in laminato

Ristrutturazione - Il pavimento in laminato, grazie alle sue virtù qualitative che lo rendono un materiale igienico, resistente e di facile pulizia, sta ottenendo sempre

Pavimenti resistenti e fantasiosi

Ristrutturazione - Ambienti ad alto tasso di frequentazione richiedono materiali che sappiano coniugare l'estetica ed il gusto con caratteristiche specifiche quali sono

Montaggio Pavimento Laminato

Fai da te - Con pochi attrezzi e spese contenute, armati di buona volontà si può rinnovare il pavimento esistente con dei pannelli di laminato dal design classico o stravagante.

Gres laminato

Ristrutturazione - Con soli tre millimetri di gres laminato si può creare un rivestimento per bagno e cucina dalle prestazione innovative, in grado di decorare e arredare.

Pavimento laminato: posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Il laminato non è un parquet, ma riproduce fedelmente le principali essenze legnose con risultati eccellenti sul piano estetico e funzionale.

Giunti di dilatazione per pavimenti in legno: quale tipologia scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in legno sono tanto belli quanto delicati, ecco perchè è importante prevedere dei giunti tecnici di dilatazione, così da salvaguardare la loro durata

Pavimenti smontabili

Ristrutturazione - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

Pavimenti Flotex

Progettazione - Flotex il pavimento realizzato con tecnologia d'avanguardia denominata flockaggio elettrostatico ad alta densita'.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//