• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-04-26 12:16:07

Pavimenti linoleum/vinil amianto


.mar
login
23 Aprile 2024 ore 19:42 6
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.
Una parte è coperta da nuove piastrelle.
Come faccio a sapere se si tratta di piastrelle Azzurrine di ceramica o in vinil amianto??
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Aprile 2024, alle ore 13:49 - ultima modifica: Mercoledì 24 Aprile 2024, all or 13:58
    Solitamente se esiste la presenza di amianto si dovrebbe verificare se si polverizza o meglio diventa friabile, provando a operare con un cacciavite ad esempio in un angolo vicino al battiscopa, per non rovinare la pavimentazione in un punto centrale. Se si tratterà di ceramica si vedrà che l'incisione fatta con il cacciavite rimarrà precisa.
    Qualora vi fosse la presenza dell'amianto " come ben sappiamo si tratta di materiale tossico" consiglio di provvedere a svellire la pavimentazione contattando un'impresa specializzata.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 24 Aprile 2024, alle ore 14:01
    Solitamente se esiste la presenza di amianto si dovrebbe verificare se si polverizza o meglio diventa friabile, provando a operare con un cacciavite ad esempio in un angolo vicino al battiscopa, per non rovinare la pavimentazione in un punto centrale. Se si tratterà di ceramica si vedrà che l'incisione fatta con il cacciavite rimarrà precisa.
    Qualora vi fosse la presenza dell'amianto " come ben sappiamo si tratta di materiale tossico" consiglio di provvedere a svellire la pavimentazione contattando un'impresa specializzata.
    Scusate ma in questi casi non dovrebbe essere il "locatore" a provvedere a mettere a norma l'ufficio?

  • .mar
    .mar Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Aprile 2024, alle ore 14:22
    Trattativa per acquisto.. Penso di lasciar perdere

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente .mar
    Mercoledì 24 Aprile 2024, alle ore 14:26
    Trattativa per acquisto.. Penso di lasciar perdere
    Sono pienamente d'accordo!

  • .mar
    .mar Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Aprile 2024, alle ore 14:30
    Altrimenti dovrei capire quali sono i costi di rimozione. Buona parte è coperta da nuove piastrelle probabilmente incollate sopra, in tal caso i rischi di dispersione dovrebbero essere scongiurati.. O sbaglio?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Aprile 2024, alle ore 12:16
    Penso che rischi comunque la dispersione è invasiva.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti e Buon Anno, vorrei condividere con voi la (preoccupante) vicenda che sto vivendo nel mio appartamento da poco ristrutturato, e avere un punto di vista diverso sul...
emanueleauriemma 15 Gennaio 2024 ore 13:33 18
Notizie che trattano Pavimenti linoleum/vinil amianto che potrebbero interessarti


Pavimenti in linoleum, soluzione green e di tendenza

Pavimenti e rivestimenti - Resiliente, facilmente adattabile, sostenibile: il pavimento linoleum conquista l'arredamento domestico. Scopriamone da vicino caratteristiche e vantaggi

Guida all'installazione di un pavimento in linoleum in fai da te

Fai da te Muratura - In questa guida imparerete come installare un pavimento in linoleum senza commettere errori fatali, questo vi permetterà di risparmiare soldi per la manodopera

Pavimenti Flotex: posa, caratteristiche e vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - Cosa sono i pavimenti Flotex e quali sono le caratteristiche che ne permettono l'utilizzo e la scelta, con i conseguenti miglioramenti sulla qualità della vita.

Come effettuare la manutenzione dei pavimenti

Pulizia casa - Macchie sul parquet, graffi, bruciature o buchi su moquette e linoleum possono essere facilmente riparati con interventi che rendano il danno invisibile.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Giunti che rispettano l'estetica

Progettazione - Tipologie di vari tipi di giunti tecnici che garantiscono efficienza ed estetica.

Timbri

Fai da te - La creazione dei propri timbri da usare per decorare richiede poche attrezzature, scegliere un materiale morbido gommoso, il più adatto per intagliare i timbri è la gomma morbida...

Le nuove tendenze per i pavimenti: stili, materiali e colori

Pavimenti e rivestimenti - Le nuove tendenze per i pavimenti offrono svariate soluzioni interessanti spaziando tra diversi materiali, forme e colori, sia per ambienti interni che esterni.

Giunto strutturale, che cos'è?

Soluzioni progettuali - Il giunto strutturale nelle moderne costruzioni è diventato un elemento di fondamentale importanza e viene opportunamente calcolato in base alle diverse esigenze.
346.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI