menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-07-11 15:06:00

Puzza acida pareti


Buonasera,
scrivo sperando di trovare aiuto per la mia situazione disperata.
Ho acquistato un piccolo bilocale in un palazzo in classe B di 11 piani che ha circa 10 anni. io sono al decimo piano.
Dopo circa un mese dall'acquisto mentre erano in corso dei lavori in bagno e di tinteggiatura, ho notato una puzza acida nella camera da letto.
Il muratore ha dato un fissante, poi ha dato una mano di bianco e il cattivo odore sembrava scomparso.
Dopo un pò ho iniziato a sentirlo di nuovo, ha dato una seconda mano di pittura colorata e nell'arco di un mese la puzza è tornata molto forte.
Non è associabile a nessuna puzza che io conosca, è acida è forte ed è soprattutto sulla parete confinante con l'appartamento accanto.
Nella camera c'è il parquet che non emana cattivi odori. Il muratore non sa che fare, la vernice usata era nuova marca Virginia.
Se qualcuno avesse dei suggerimenti gliene sarei davvero grata.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Luglio 2024, alle ore 13:35
    Ciao, intanto chiederei al vicino alieno se ha fatto qualche intervento idraulico nella stanza dove esiste la parete confinante.

  • yaburetamr
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Luglio 2024, alle ore 13:39
    Ciao grazie per la risposta, è quello che sto provando di fare, non è mai in casa, l'amministratore è nuovo è subentrato da un mese e mi dice che non ha una piantina con i nomi dei condomini (sono senza parole) sto aspettando che capisca chi vi abita e che lo rintracci perché onestamente non ho più idee.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Yaburetamr
    Mercoledì 10 Luglio 2024, alle ore 14:27
    Ciao grazie per la risposta, è quello che sto provando di fare, non è mai in casa, l'amministratore è nuovo è subentrato da un mese e mi dice che non ha una piantina con i nomi dei condomini (sono senza parole) sto aspettando che capisca chi vi abita e che lo rintracci perché onestamente non ho più idee.
    Ti capisco, meglio pazientare un attimo ancora per capire se ha fatto lavori di spostamenti scarichi(tipo la creazione di un secondo bagno) e quindi un tubo di fecale ammalorato..o qualche strano trattamento prima di incollare delle mattonelle creando così delle infiltrazioni che hanno causato reazioni tipo acide nella parete.

  • yaburetamr
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Luglio 2024, alle ore 14:33
    Ti ringrazio per il confronto, oggi ho anche staccato un pezzo di battiscopa sotto al muro che emana cattivo odore ed è completamente asciutto. Resta solo l'ipotesi del vicino, sono molto preoccupata perché non sempre si trova collaborazione e già siamo partiti male con l'amministratore, mi chiedo anche cosa possa fare quest'ultimo più che individuare il proprietario cosa che avrebbe dovuto essere immediata.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Yaburetamr
    Giovedì 11 Luglio 2024, alle ore 15:06
    Ti ringrazio per il confronto, oggi ho anche staccato un pezzo di battiscopa sotto al muro che emana cattivo odore ed è completamente asciutto. Resta solo l'ipotesi del vicino, sono molto preoccupata perché non sempre si trova collaborazione e già siamo partiti male con l'amministratore, mi chiedo anche cosa possa fare quest'ultimo più che individuare il proprietario cosa che avrebbe dovuto essere immediata.
    Prova a chiedere la revoca dell'amministratore se non si dovesse attivare sealed.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Buongiorno,sono da poco entrato in possesso di una piccola baita che era stata ristrutturata circa 12 anni fa e poi mai abitata.I muti non sono mai stati tinteggiati e nel tempo a...
massimo martini 30 Maggio 2024 ore 15:58 4
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Img fcingo
Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere. Casa completamente ristrutturata consegnata a giugno, sotto al termosifone e split su muro intermezzo prima inesistente...
fcingo 07 Gennaio 2024 ore 16:08 5
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Notizie che trattano Puzza acida pareti che potrebbero interessarti


Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Come eliminare i cattivi odori dalla pattumiera in poche mosse

Pulizia casa - Tanti trucchi e suggerimenti pratici per pulire e mantenere i contenitori della spazzatura puliti e soprattutto profumati, in vista della bella stagione

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori

Pulizia casa - Pulire il frigorifero è importante sia da un punto di vista dell'igiene che per evitare i cattivi odori. Ecco alcuni metodi classici ed altri meno, per farlo bene

Cattivi odori in condominio: cosa fare per tutelarsi?

Liti tra condomini - Cosa fare se il vicino ci molesta con i cattivi odori della cucina. Quali le tutele previste dalla legge in caso di immissioni che superano la soglia consentita

Come lavare il mocio, igienizzarlo e togliere la puzza

Pulizia casa - Il mocio è uno strumento comodissimo per pulire i pavimenti. Per risultati eccellenti, occorre lavarlo con regolarità. Ci sono vari metodi, a mano e in lavatrice

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Ecco come pulire il microonde in modo semplice ma efficace!

Pulizia casa - Il microonde è un elettrodomestico molto versatile. Dopo ogni utilizzo andrebbe pulito. Ecco come pulire il microonde anche in caso di forti incrostazioni

Tutti i metodi per avere sempre il bagno profumato

Pulizia casa - In bagno si formano spesso cattivi odori. Per fortuna, ci sono vari modi per prevenire il problema, così da avere sempre un bel bagno profumato ed accogliente

Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!

Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo.
347.133 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI