• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-12-14 12:15:40

Pavimenti tecnomat (ex bricoman)


Buonasera a tutti.
Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.
Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho notato che i prezzi del Gres porcellanato sono "stranamente" molto bassi rispetto ai Distributori locali dei vari brands più noti.
Guardando le schede tecniche non si evidenziano particolari differenze a livello di spessori e resistenza al calpestio.
La domanda naturalmente sporge spontanea...come si giustifica questa differenza di prezzo così rilevante?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Dicembre 2023, alle ore 12:19 - ultima modifica: Giovedì 7 Dicembre 2023, all or 17:35
    Beh! Io penso che forse si potrebbe trattare di approvigionamento come magazzino, avendo la possibilità di investimento maggiore di altri Brand, vedi anche questo caso acquisizione di nuove società.  

    Almeno io ne deduco: maggiore scorta e pronta consegna a differenza di altri rivenditori che ordinano i rivestimenti al produttore solo sul venduto.

    Motivo per cui di avere la possibilità di offrire alla clientela un prezzo più basso o offerte più competitive..

  • sciusciaesorbì
    Sciusciaesorbì Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2023, alle ore 14:11
    La scheda tecnica dice molto, ma non tutto, possono esserci differenze sul layout, sulla composizione dei materiali, sulla selezione della materia prima. Se queste differenze sono decisive o meno spetta solo a te, con la consulenza di qualche professionista del settore magari, deciderlo.Per quanto la vulgata sia "ne comprano tanto e trattano il prezzo col fornitore" la verità non è proprio così o comunque lo è ma in minima parte, molto meno di quanto generalmente si creda.Considera che la tua domanda vale per ogni altro oggetto su cui si confronta il prezzo tra GDO e Piccola Distribuzione, in parte possono essere economie di scala, in parte economie o differenze sul materiale, ma nessuno fa miracoli.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2023, alle ore 17:46
    Eh! Infatti sui miracoli c'era uno bravo...innocent?
    Ma è sempre da verificare da Azienda e Azienda società che sia la loro serietà nel proporre sempre il meglio della produzione al prezzo più competitivo e direi sopratutto più onesto.

  • pieruccio45
    Pieruccio45 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2023, alle ore 08:32
    Vi ringrazio per le risposte. Ho sentito un paio di pavimentisti e a loro dire, aldilà delle scelte estetiche, un pavimento rettificato con uno spessore da un cm è una buona mattonella. Questi operai specializzati comprano soprattutto da Tecnomat quando il committente ha dei budget ridotti e non esigenze estetiche particolari. Naturalmente mi suggeriscono di scartare gli altri prodotti troppo economici. Rimangono comunque delle perplessità.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2023, alle ore 12:15
    Da quanto dici confermo le perplessità, il posatore ha una marcia in più nel giudicare la mattonella giusta da consigliare al committente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img ahlam ouafiq
Buongiorno,ho da poco acquistato un appartamento che necessita di alcuni lavoretti da fare:- rifacimento bagno;- sostituzione impianto ideraulico;- sostituzione serramenti interni...
ahlam ouafiq 20 Febbraio 2024 ore 08:09 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 20 Febbraio 2024 ore 08:01 1
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img antonio993
Ciao a tutti,ho acquistato una casa in costruzione da un'impresa, i cui lavori dovrebbero terminare nei prossimi mesi.L'impresa ha demolito la precedente villa ed al suo posto ha...
antonio993 08 Febbraio 2024 ore 15:37 1
Notizie che trattano Pavimenti tecnomat (ex bricoman) che potrebbero interessarti


Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Top cucina in grès porcellanato: unire estetica e funzionalità

Cappe e piani cucina - L'utilizzo del gres porcellanato per i piano da lavoro in cucina, conoscendo quali sono i vantaggi derivanti dalle caratteristiche tecniche proprie del materiale

Confronto Piastrelle

Ristrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.

Tavolo in gres porcellanato: quali sono i vantaggi e svantaggi?

Tavoli e sedie - I tavoli in gres porcellanato possono essere di vario tipo e la scelta dipende da tanti fattori, tra cui lo stile d'arredo della stanza e l'aspetto economico

Caratteristiche del gres porcellanato effetto parquet

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere il gres porcellanato effetto parquet significa adottare un rivestimento che resiste bene nel tempo e, simulando l'aspetto del legno, arreda con gusto.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI