• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-17 18:59:48

Problemi post imbiancatura


Kira77
login
09 Novembre 2006 ore 09:01 6
La mia collega ha questo problema: ha fatto imbiancare la sua casa adesso si trova una mara di piccoli crateri su tutte le pareti tipo bollicine scoppiate. sapete a cosa è dovuto questo problema???
L'imbianchino ha imbiancato a casa fredda (ha detto che gli andava bene anche così) e adesso vanno i riscaldamenti
Dite che è per questo???
  • mett
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2006, alle ore 14:39
    Cia Kira credo che il problema nasca dal fatto che l'imbianchino non abbia fatto un buon lavoro, ti spiego: quando si deve rimbiancare bisogna grattare via la vecchia tinteggiature dopo di che ripassare una leggera rasatura,eseguire una buona carteggiatura e infine applicare un paio di mano di fissattivo e quando quest'ultimo e' ben asciutto si deveve tinteggiare 2 volte.
    Spero sia stato chiaro anche perche' e' il mio lavoro,fammi sapere quanto tempo ci ha impiegato l'imbianchino per fare il lavoro.

  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2006, alle ore 14:49
    Caro mett anche se questo è il tuo lavoro credo ci sia qualcosa che non va nel tuo discorso.
    vuoi dire che tu tutte le volte fai questo lavoro? cioè gratti via tutta la pittura vecchia, fai la rasatura leggera (che poi togli con la leggera carteggiatura) e tutto il resto?

    dico così perché in queswto modo la spesa sarebbe altissima ogni volta che si imbianca casa e soprattutto non credo ce ne sia bisogno.

    una spazzata con scopa, una mano di fissativo (che spesso si può tranquillamente sostitutire con una di pittura molto diluita) e due mani di pittura rappresentano già un buon lavoro.

    le bolle credo siano venute perché non ha dato il fissativo isolante. a contatto con l'acqua infatti, tutte le zone che non erano bene ancorate si sono gonfiate.

  • mett
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 09:01
    Caro giacuratolo, non lo faccio sempre solo se le pareti sono rovinate. e poi per fare un buon lavoro bisogna sempre dire al cliente quello che bisogna fare con il relativo costo naturalmente, poi se il cliente si accontenta di un lavoretto alla buona peggio per lui. l'importante e' rappresentargli sempre gli eventuali inconvenienti.

  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 10:36
    Questo e' un problema che si verifica quando non si da' l'isolante sui muri in gesso, ancora vergini, cioe' appena consegnatidall'impresa.

  • gittino
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 09:32
    A me è successo che ho fatto l'impianto di riscaldamento passando i tubi nei muri...il tutto rifinito con gesso vergine. A distanza di anni ho fatto imbiancare nel mese di Aprile...
    A Novembre accendendo i riscaldamenti, in corrispondenza dei tubi murati si spacca e si solleva tutta la pittura.
    Cosa è successo?

  • davix
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 18:59
    La tinta che hanno dato sulle tue pareti era troppo spessa e comunque diluita male ,il rullo passato troppo velocemente ha creato delle bolle ,che poi sono esplose creando quei crateri che vedi adesso , la tinteggiatura deve essere ben diluita ,dopo averla girata bisogna farla riposare un pochino ,preferibile dare due mani bene su superfici con colori scuri ,che una mano spessa.
    anche su un muro schifoso il bianco deve risultare uniforme

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 23 Giugno 2026 ore 12:37 1
Img federico galimberti
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli...
federico galimberti 23 Giugno 2026 ore 12:29 3
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 22 Giugno 2026 ore 15:42 1
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 20 Giugno 2026 ore 21:36 9
Img krisjanis mezulis
Buongiorno,devo realizzare una trincea esterna per una tubazione acqua dal pozzo alla casa e per un cavidotto elettrico.Vorrei pagare una ditta solo per escavatore, operatore,...
krisjanis mezulis 20 Giugno 2026 ore 15:47 1
349.079 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI