• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-03-26 08:44:08

Problemi di umidità sul soffitto.

Marcocello
login
23 Marzo 2012 ore 11:27 2
Salve a tutti, vi espongo il mio problema: tutto il tetto di casa mia è ricoperto da macchie nere; sopra ho la terrazza (un incementato) e non ci sono tubi dell' acqua che passano dal tetto. Sicuramente si tratta di umidità, tra l'altro il tetto sta iniziando a sfogliare e in casa c'è sempre un' aria pesante. Ogni anno sono costretto a dover ridipingere il tetto di casa, ma dopo un paio di mesi ritorna tutto come prima. Volevo chiedervi, come posso risolvere una volta per tutte questo problema? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie, Marco.
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 23 Marzo 2012, alle ore 11:35
    Dovrei fare un sopralluogo per rendermi conto della situazione esatta, da come hai presentato il problema sono propenso a credere che sia un problema determinato dall' assenza di isolamento termico dotto la pavimentazione della terrazza. Se così fosse il problema può essere affrontato solo agendo su questo elemento con il suo completo rifacimento ed isolamento

• toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2012, alle ore 08:44
    Il problema di marcocello sembra sia originato da scarsa inerzia termica del tetto, ovvero scarso isolamento che un esame termografico può ben diagnosticarti.
    pitturare l'intradosso serve a tamponare momentaneamente, mentre ti ritroveresti il problema la prossima invernata.
    suggerirei, sopo accurato sopralluogo tecnico, una buona impermeabilizzazione ed eventuale coibentazione calibrata al tipo di struttura e zona climatica seguita da rivestimenti antimuffa a permanenza attiva interni, in modo da abbattere definitivamente i costi di manutenzione annuale; rendi la casa igienicamente idonea, risolvi definitivamente ed elimini quell'aria pesante di cui ti lamenti.
    puoi trovare ulteriori info sul sito in firma; vedi la "sindrome della casa malata"

saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI