• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2017-04-05 13:30:27

Problemi costruttore di Genova

Buon Giorno,
ho fatto costruire una casa dalla ditta Daaw di Genova.
Ho molti problemi (e non piccoli) sulla casa che il costruttore in oggetto non vuole sistemare.
Vorrei sapere se altri, oltre me, hanno riscontrato problemi per potermi confrontare.
Nel caso sono a disposizione per inviarvi foto inerenti ai problemi.
Rimango in attesa di un riscontro.
Andrea
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 28 Marzo 2017, alle ore 13:33
    Non conosco il costruttore ma sarei curioso di conoscere che tipologia di problemi ha su questo tipo di struttura.

• andrearuozzi
    0
    Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Martedì 4 Aprile 2017, alle ore 12:34 - ultima modifica: Martedì 4 Aprile 2017, all or 12:43
    Non conosco il costruttore ma sarei curioso di conoscere che tipologia di problemi ha su questo tipo di struttura.
    Buon Giorno
    Ci sono svariati problemi sia sulle finiture che sulla struttura che sull'isolamento.

Purtroppo c'è stata poca professionalità da parte dell'azienda soprattuto in fase finael si stanno rifiutando di terminare i lavori in sospeso.

Se è interessato a saperne di più posso inviarle Foto e dettagli e descrizioni più dettagliate sulla mail in privato
    [email protected].

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 5 Aprile 2017, alle ore 09:52
    Se le cose stanno così, ci sono tutti i termini per una causa, sopratutto se c'è un contratto.

• andrearuozzi
    0
    Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Mercoledì 5 Aprile 2017, alle ore 13:30
    Se le cose stanno così, ci sono tutti i termini per una causa, sopratutto se c'è un contratto.
    Un contratto c'è.
    E' una possibilità nel caso non vogliano terminare e sistemare i lavori...... il problema diventa solo la lungaggine delle cause in italia.

il mio obbiettivo era costruire la casa dei miei sogni dopo tanti sacrifici ed invece mi trovo a vivere un incubo.....

Spero solo il costruttore si impegni a sistemare tutte le cose ma non sembra proprio intenzionato.....

Tornassi indietro starei in affitto tutta la vita....... di certo comunque non userei Daaw come costruttore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img filippo b.
Buongiorno, mio fratello che fa il pittore edile, ha eseguito un lavoro per una impresa edile, un appartamento ristrutturato e con pareti rasate a gesso, fa preventivo, gli danno...
filippo b. 19 Febbraio 2023 ore 13:06 1
Img raffa euphoria aragona
Salve a tutti, chiedo già scusa perché non so se ho scelto la categoria giusta..Cercherò di essere il più breve e conciso:A febbraio io e la mia...
raffa euphoria aragona 23 Settembre 2021 ore 19:09 1
Img lucav22
Salve a tutti, PREMESSA: Se non volete leggere in toto la storia, in fondo trovate la domanda diretta.Volevo avere alcuni pareri su una questione personale in quanto ho pattuito...
lucav22 22 Luglio 2021 ore 09:47 50
Img pm1986
Buongiorno, Mi rivolgo per richiedere un aiuto perché sono ormai un paio d'anni che combatto con questa situazione ma non so se sia il caso di rivolgermi ormai ad un...
pm1986 07 Ottobre 2020 ore 14:19 5
Img ale19191
Buongiorno a tutti, scrivo per avere un consiglio su come devo muovermi con un'azienda che si sta comportando molto male.Questa azienda, di cui per ora non faccio il nome, ha...
ale19191 05 Febbraio 2020 ore 15:47 18
Notizie che trattano Problemi costruttore di Genova che potrebbero interessarti

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Affidamento dei lavori a corpo o a misura

Normative - Per ridurre le controversie tra Committente e Impresa, basta adottare delle indicazioni contrattuali ben definite.

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Vigilanza sui cantieri edili per prevenire fenomeni di furto

Normative - La sorveglianza di un cantiere edile, necessaria per prevenire incidenti o altri effetti indesiderati, coinvolge e responsabilizza tutti i soggetti coinvolti.

Detraibile l'IVA per lavori di ristrutturazione svolti su un'abitazione adibita ad affittacamere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione si è espressa ricordando i principi comunitari sulla detraibilità dell'iva per l'attività d'impresa e interpretando la normativa nazionale.

Responsabilità ed obblighi del Committente per lavori di modesta entità

Leggi e Normative Tecniche - Anche per piccoli lavori, condotti all'interno di un alloggio o in un fabbricato privato, il Committente è chiamato a rispondere di eventuali incidenti sul lavoro.

Committente ed edilizia

Normative - Nel processo edilizio entrano in campo una molteplicita' di fattori, spesso valutati solamente dal Professionista incaricato, ma che coinvolgono anche la figura del Committente.

Dettagli sul contratto di appalto

Normative - In ogni contratto di appalto per lavori privati, anche la cura di ogni singolo dettaglio consente una regolare programmazione e corretta esecuzione delle opere.

Direttore dei lavori

Restauro edile - Il Direttore dei Lavori è incaricato dal committente di verificare l'esecuzione delle opere a regola d'arte e la loro effettiva conformità al progetto autorizzato.
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI