Ciao ,grazie mille per l'interessamento.“Ciao
se non ho capito male il tuo tecnico ha presentato in Comune un Permesso di Costruire normale, e non in sanatoria, facendo finta che tutto era in regola e che, con i lavori di cambio destinazione d'uso e ampliamento che andavi a fare, faceva risultare tutto come se i lavori, regolari ed abusivi in passato, venivano fatti risultare come eseguiti in questo momento.
Se è cosi il tuo tecnico, previo preavviso e comunque penso che te l'abbia detto, ti ha fatto un piacere, ma che tale piacere può costare caro ad entrambi (proprietario e tecnico): in pratica facendo finta che i lavori, regolari ed abusivi, vengano eseguiti ora ti ha fatto risparmiare, in teoria, la sanzione per opere abusive non dichiarate, ovvero mille euro in alcuni casi oppure il doppio degli oneri in altri casi..... ma facendo cosi rischiate grosso entrambi, soprattutto il tecnico, perché andate a dichiarare il falso e si rischiano seri problemi, qualora il Comune vi becchi (come in questo caso).
Ormai la frittata è fatta ed il Comune vi ha beccato.... avete tentato di risparmiare i soldi per la sanzione ma adesso rischiate seri problemi, quindi c'è poco da fare.
La tua arma adesso è parlare con il tecnico comunale e fare il finto tonto, cercando di risolvere la situazione pagando e stando zitto, ovvero che tu eri in buona fede e speravi che il tuo tecnico facesse la parte del professionista serio e affidabile.
La prossima volta paga la sanzione ed evita certi giochini per risparmiare, soprattutto se sei in condominio.”
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che... |
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente... |
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?... |
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa... |
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione... |