Salve a tutti e sin da ora un grazie a tutti coloro che mi doneranno pochi minuti del loro tempo.
problema n°1: vent'anni fa,ero ancora piccolo e la memoria mi difetta, mia madre fece dipingere casa con una cosa tipo "cieli o cicli d'araclite",ma a parte il nome ricordo bene essere una resina naturale data sul muro con effetto spugnato.ora vorrei ridipingere l'intera casa, ma vorrei farlo da me,sono un ometto ormai e con un po' d'aiuto credo di potercela fare. vorrei sapere che fare prima di iniziare,faccio come se non ci fosse alcun problema e pitturo, devo dare prima una mano di bianco normalissimo e basta,o forse devo solo dare una passata di carta vetro o magari non c'è nulla da fare che non buttare giù tutto???
problema n°2: sia in corridoio che in sala ci sono due fantastici lampadari più vecchi del lago di Garda di cui vorrei sbarazzarmi il più presto possibile e sostituirli con più giovani e luminosi faretti. come fare a collegare due o più faretti o comunque punti luce ai due fili che al momento portano corrente al lampadario evitando l'effetto tipico delle luci di Natale,ovvero:se si brucia una lampadina non va più un tubo perché il circuito resta aperto.