Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2009-12-16 09:08:41

Problema stanza freddissima

Tiziditizi
login
15 Dicembre 2009 ore 11:49 3
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perché ho letto una discussione molto interessante su come rendere un po' più calda una stanza molto fredda. Abito in una casa al secondo ed ultimo piano dove la temperatura nella mia stanza da letto in questi gironi non riesce a superare i 16 gradi . il calorifero non è gigante ma non penso che aumentare di qualche elemento possa migliorare tanto la situazione, allora ho letto proprio in questo forum che una soluzione potrebbe essere isolare con dei pannelli in DEPRON, volevo avere però maggiori informazioni, tipo se posso farlo io come lavoro o per essere più sicura farlo fare a qualcuno di professionista e chi in questo caso, se devo metterlo su tutte le pareti, come fare su pareti dove ho mensole, ecc.. aspetto con ansia una vostra risposta!!
  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 15:24
    Depron è un prodotto tipo polistirene/polistirolo, ha una buona capacità di isolamento. Sono pannelli da giuntare e perfezionare, da incollare con una colla apposita e poi da rivestire con pittura o rivestimenti tipo carte da parati. Hanno un basso costo ma sono un pò delicati, basta appogiarsi con forza che rimangono segnati.
    Non sono facili da mettere meglio affidarsi ad un professionista. Sono da giuntare bene e le giunte vanno comunque sigillate altrimenti si vedono.
    Saluti.
    Enrico.

• tiziditizi
    Tiziditizi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 19:45
    Grazie mille per la risposta! quindi potrebbe essere una soluzione..però chi lo fa? un imbianchino? lo posso fare su tutte e quattro le pareti o è sufficiente sulle più fredde?

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Mercoledì 16 Dicembre 2009, alle ore 09:08
    Il depron è troppo sottile, inoltre isolando internamente spesso si creano problemi di concentrazione del vapore e condensa interstiziale tra l'isolante e la muratura
    mi rendo conto che l'intervento rilegato ad una stanza è minimo ma occorrerebbe un minimo di progettazione e verifica per ottenere un risultato sicuro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img violas
Buongiorno a tutti, mi chiamo Viola e avrei bisogno di alcune delucidazioni.Sto per rogitare la mia prima casa. Il mutuo e l'intestazione della casa è soltanto a nome mio...
violas 09 Agosto 2022 ore 16:12 4
Img gabridi
Con il bonus 100 mi è stato installato un impianto fotovoltaico da 4 Kw esposto a nord nonostante la possibilità di utilizzare altre falde (la mia casa è una...
gabridi 09 Agosto 2022 ore 16:09 2
Img ggianne
Salve,sto valutando una vendita di un appartamento tramite agenzia immobiliare.La casa ha avuto problemi in passato, in quanto i professionisti a cui ci eravamo affidati hanno...
ggianne 09 Agosto 2022 ore 16:05 3
Img edop84
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10...
edop84 09 Agosto 2022 ore 13:18 8
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 08 Agosto 2022 ore 18:05 3
REGISTRATI COME UTENTE
339.435 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//