Buongiorno a tutti.
Scrivo per avere una consulenza a proposito di un problema di pavimenti.
Il pavimento di casa mia è stato posato (dai precedenti inquilini) sopra uno strato esistente di piastrelle.
Il problema è che oggi alcune piastrelle (4-5) si muovono. Ad occhio nudo non si vede niente, ma appoggiandosi sugli angoli si sente un suono tipo ?clac?. Sembra banale, ma per me è fastidiosissimo.
Io non ho idea di come sia stato fatto il lavoro precedente. Fatto sta che mi si presentano 2 opzioni:
1) ripristinare le piastrelle instabili. Il primo problema è che ne ho giusto 2 (quelle che mi hanno lasciato) e non so se siano ancora in commercio. Il secondo problema è che togliendone una possa trovare sotto un lavoro di scarsa qualità che alla fine mi costringa comunque a passare all?opzione 2 (sotto).
2) rifare completamente la pavimentazione (circa 35 mq). Chiaramente dal punto di vista tecnico sarebbe la soluzione ottimale, ma i disagi sarebbero enormi (mi spaventa soprattutto smontare la cucina, ancor più che stare fuori casa per un paio di settimane).
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? O avete dei buoni consigli per me (che sono assolutamente inesperto in merito)?
Allego un paio di foto per completezza.
Grazie a tutti!
Marco.