• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-09-16 13:42:11

Problema persiane blindate


Buongiorno a tutti,

ho fatto installare delle persiane blindate classe 3 nella mia abitazione, e il risultato è quello che vedete nei fotogrammi allegati:

1. alcune ante sono spellate in vari punti (vedi fotogramma “Anta spellata”);

2. i telai sono deformati, specie in prossimità degli angoli, e lasciano uno spazio di diversi millimetri (circa 3 in media) rispetto alla muratura sottostante, con conseguente infiltrazione di acqua e di sporco non più rimovibile (se non smontando la persiana stessa) ed effetto anti-estetico;

3. anche le ante risultano deformate, specie in prossimità degli angoli, con evidente effetto anti-estetico;

4. le persiane chiuse evidenziano una volta di più tutte le deformazioni (vedi fotogramma “Ante deformate”).

Premetto che le murature sottostanti sono state oggetto di controllo della planarità con il laser, e risultano perfettamente in piano.

Un simile risultato è da ritenersi accettabile oppure devo provvedere a far periziare il tutto ed agire di conseguenza?

Chiedo perché non essendo esperto della materia, non so se quanto sopra rientra nella normale tollerabilità come riferitomi dalla ditta installatrice (ovviamente di parte), oppure tale esecuzione ha effettivamente dei problemi oggettivi.

Ringrazio anticipatamente tutti.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Settembre 2022, alle ore 11:51
    Ciao, senza dubbio è un problema di produzione, qualche minimo di tolleranza si dovrebbe sopportare, ma sopratutto in situazioni dove le dimensioni sono molto più grandi.Nel tuo caso mi sembrano misure che stanno nella media, quindi nella verifica della planarità di telai e persiane si evince chiaramente che il prodotto non è eseguito a regola d'arte.in qualche modo dovresti rivalerti verso il produttore con l'ausilio si una perizia eseguita da un tecnico specializzato.

  • pelvix
    Pelvix Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 9 Settembre 2022, alle ore 20:59
    Ciao, senza dubbio è un problema di produzione, qualche minimo di tolleranza si dovrebbe sopportare, ma sopratutto in situazioni dove le dimensioni sono molto più grandi.Nel tuo caso mi sembrano misure che stanno nella media, quindi nella verifica della planarità di telai e persiane si evince chiaramente che il prodotto non è eseguito a regola d'arte.in qualche modo dovresti rivalerti verso il produttore con l'ausilio si una perizia eseguita da un tecnico specializzato.
    Ciao,purtroppo non sono le dimesioni il problema, perche ho anche delle suci da 45x50 cm, ed anche li le perisane sono tutte imbarcate. Ora si sono ripresi il tutto con la promessa di sitemarle (anche se non mi è chiaro come possano mai fare): vedremo ....

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Settembre 2022, alle ore 11:49
    Se si tratta di una ditta seria, potrebbe rifare tutto nuovo e provvedere quanto prima a montare nuovamente il tutto a regola d'arte. in bocca al lupo!

  • pelvix
    Pelvix Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 13 Settembre 2022, alle ore 07:43
    Se si tratta di una ditta seria, potrebbe rifare tutto nuovo e provvedere quanto prima a montare nuovamente il tutto a regola d'arte. in bocca al lupo!
    Già, la speranza è quella, solo che quando si tratta di denari, la serietà - non si sa bene perchè - ma svanisce sempre come neve al sole ...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Pelvix
    Mercoledì 14 Settembre 2022, alle ore 00:08
    Già, la speranza è quella, solo che quando si tratta di denari, la serietà - non si sa bene perchè - ma svanisce sempre come neve al sole ...
    Ciao! allora tienici aggiornati quando hai novità.

  • pelvix
    Pelvix Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 16 Settembre 2022, alle ore 10:54
    Ciao! allora tienici aggiornati quando hai novità.
    Ciao,allo stato hanno deciso di intervenire solo sulle inferriate riverniciandole ove necessario, per le persiane non sanno ancora che fare, non ho parole ...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Pelvix
    Venerdì 16 Settembre 2022, alle ore 13:42
    Ciao,allo stato hanno deciso di intervenire solo sulle inferriate riverniciandole ove necessario, per le persiane non sanno ancora che fare, non ho parole ...
    Incredibile oltre a lavorare male, intendo dire lo "smontaggio di tutto"operano al contrario bah!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img andreix
Salve a tutti,Ho da poco messo persiane in alluminio però la facciata non essendo perfettamente pari essendo una casa vecchia non ha fatto aderire perfettamente il telaio...
andreix 04 Novembre 2023 ore 11:07 2
Notizie che trattano Problema persiane blindate che potrebbero interessarti


Scegliere le persiane di sicurezza per la casa

Infissi Esterni - Le persiane di sicurezza per la casa proteggono gli ambienti domestici dagli agenti atmosferici e da atti vandalici, sono antintrusione, resistenti e blindate.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Guida alla scelta delle persiane di sicurezza moderne e belle

Infissi Esterni - Le moderne persiane di sicurezza, oltre a proteggere casa dall'azione degli agenti atmosferici, la riparano dalla possibilità di essere invasa da scassinatori.

La sicurezza delle finestre: tutto ciò che c'è da sapere

Infissi Esterni - Per assicurare elevata protezione domestica, i cancelletti estensibili e le persiane blindate rappresentano sistemi di sicurezza altamente performanti. Andiamoli a scoprire

Infissi in ferro sicuri

Progettazione - Come scegliere gli infissi esterni in ferro.

In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle

Come automatizzare una persiana: informazioni e prezzi

Impianti domotici - L'automazione persiane oggi diventa un must have per gli infissi, un investimento necessario per risparmiare energia e agevolare i movimenti in piena sicurezza.

Materiali e modelli di persiane alla genovese

Infissi Esterni - Le persiane alla genovese si riconoscono per la cosiddetta gelosia, uno sportello sollevabile che consente di regolare agevolmente il passaggio di luce e aria.

Caratteristiche delle persiane blindate con lamelle orientabili

Infissi Esterni - Le lamelle orientabili, che regolano l'intensità della luce del sole all'interno della stanza, migliorano sensibilmente le prestazioni di una persiana blindata.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI