menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-02-10 21:20:00

Problema infiltrazione balcone

Stecomo
login
09 Febbraio 2009 ore 11:23 9
Ciao a tutti ho un problemino con il balcone, infiltrazioni d'acqua.
la fortuna vuole che è una casetta indipendente e quindi le infiltrazioni non danneggiano nessuno, ma sotto il balcone si vedono vistore chioazze dove all'infiltrazione di acqua dal sopra.
La pavimentazione del balcone è anni 70 con le classiche mattonelle 5*10 rosse, e alcune risultano scheggiate e in un angola una è saltata a causa del gelo di quest'inverno.
Il mio problema ora è come intervenire per sistemmare al meglio tutto.
Certamente la rimozione di tutta la pavimentazione e del cordolo in graniglia, la pavimentazione appoggia su uno strato di mal definizione sembrerebbe sabbia o comuqnue nulla di assai consistente, perche dove è saltata la piastrella toccando con uan punta è molto molle sembrerebbe terra!!!!
Quindi rimossa la pavimemntazione e il cordolo rimuovo cio che c'e sotto fino a giungere alla struttura in cemento.
Ora che fare se la struttura ha gia la pendenza pensavo di stendere del MAPELASTIC come isolante in doppio strato con inserita la retina in fibra e poi sopra la piastrella, è fattibile come soluzione oppure bisogna realizzare anche il massetto???
Secondo punto, la demolizione la faccio io, a quanto puo ammontare il costo del mapelastic fornito e posato? sono 10 mq?
Accetto consigli e grazie
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 14:04
    Dubito che la struttura sia in pendenza in pendenza, comunque, sulla pendenza qualunche essa sia, puoi benissimo da solo posare la resina, ti leggi la scheda tencnica e procedi, per i costi non so' chiedi a qualche rivenditore.
    Rcordati il risvolto, sulla facciata.
    Dopo la posa della resina spargi un po di silicio (sabbia) sulla superfice per far si che le piastrelle aderiscano bene.
    Tra le piastrelle e il muro lascia un giunto, e anche sul bordo in corrispondenza della soglia.
    Buon lavoro

• stecomo
    0
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 14:15
    Se non dovesse esserci pendenza come potrei risolvere il problema?
    ho trovato questo prodotto? che ne dite?
    http://www.salvaterrazza.it/cosa.php

• il caravaggio
    0
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 14:42
    Se, non c'è la pendenza serebbe opportuno farla...
    il secondo prodotto che proponi non é la stessa cosa del prodotto che hai citato prima.

Sono due soluzioni diverse, io opterei per la prima più radicale e mi ritroverei un balcone nuovo!
    Saluti

• stecomo
    0
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 15:06
    Si si so che sono due soluzioni differenti, era un modo per non sobbarcarmi anche il costo del balcone quest'anno e rimandarlo per 1 o 2 anni max.

Cosa consigli di utilizzare per fare la pendenza?

• il caravaggio
    0
    Lunedì 9 Febbraio 2009, alle ore 15:42
    Pulisci bene la soletta, controlli che non vi siano ferri scoperti e arruginiti, eventualmente nel caso li devi passivare, con dei prodotti specifici.
    Poi sabbia e cemento e ti fai il massetto con una pendenza di 2 cm al metro, inserisci anche una rete a maglia 5x5 per pavimenti galvanizara
    Auguri
    A proposito leggi non attenzione la scheda del prodotto che userai per l'impermeabilizzazione!!!!

• stecomo
    0
    Martedì 10 Febbraio 2009, alle ore 16:26
    Ho fatto fare un preventivo ad una ditta:
    Per massetto in pendenza, mapelastic doppio strato con rete in fibra e rasatura delle tetsate del terrazzo
    mq 10
    Totale a corpo 550?

• il caravaggio
    0
    Martedì 10 Febbraio 2009, alle ore 16:42
    Non hai specificato se il materiale lo metti tu o lui!!!
    comunque considera che i prezzi medi sono i seguenti:

solo posa massetto 20? m²
    forniture e posa guaina o altro prodotto similare 20? m²
    forniture e posa guaina o altro prodotto similare per risvolto 10? m²

Credo tu abbia ricevuto un prezzo equo, puoi trovare un pelo meno, ma se la ditta è seria vai avanti
    Ricordagli di mettere la rete nel massetto!!!
    saluti

• stecomo
    0
    Martedì 10 Febbraio 2009, alle ore 16:56
    Non hai specificato se il materiale lo metti tu o lui!!!
    comunque considera che i prezzi medi sono i seguenti:

solo posa massetto 20? m²
    forniture e posa guaina o altro prodotto similare 20? m²
    forniture e posa guaina o altro prodotto similare per risvolto 10? m²

Credo tu abbia ricevuto un prezzo equo, puoi trovare un pelo meno, ma se la ditta è seria vai avanti
    Ricordagli di mettere la rete nel massetto!!!
    saluti

Il prezzo indicato è compressivo di tutto, materiale e manod'opera.
    LA ditta è fidata

• il caravaggio
    0
    Martedì 10 Febbraio 2009, alle ore 21:20
    Vaaiiiiiiiii alla grande, ricordati solo la retina.
    buon lavoro
    Ps . meraviglioso il lago, e tutto il resto....vedi Manzoni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI