• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-11 23:47:41

Problema impianto idrico nuovo bagno


Domenicocastaldo
login
10 Ottobre 2015 ore 14:59 5
Buongiorno,
perdonate la mia ignoranza in materia, ma mi occupo di altro nella vita, ho appena ristrutturato casa e subito un problema.. premetto di non aver ancora utilizzato nulla se non fatto la prova dello scarico del WC e dell' effettiva fuoriscita dell' acqua dai rubinetti.
Questa mattina incartando le porte nuove per l'imminente passaggio del pittore... ho sentitto dei rumori di vento provenienti dal water, affacciandomi mi sono accorto di alcune bolle di aria e lo stesso problema si è propagato anche nello scarico della doccia. Sono riuscito a fare anche un video del al momento dell' evento.
Tutto l' impianto è nuovo e non abito ancora in questa casa.
Riuscite a darmi qualche spiegazione in merito?
potete vedere il video qui https://youtu.be/Jn077qYnnRIhttps://youtu.be/Jn077qYnnRI
Modificato il 10 Ottobre 2015 ore 15:24
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Ottobre 2015, alle ore 00:03
    Ce uno sbaglio sugli impianti di scarico,sei in un condomino?

  • domenicocastaldo
    Domenicocastaldo Ricerca discussioni per utente Radiante
    Domenica 11 Ottobre 2015, alle ore 00:10 - ultima modifica: Domenica 11 Ottobre 2015, all or 00:11
    Ce uno sbaglio sugli impianti di scarico,sei in un condomino?
    Si in un condominio. che tipo di sbaglio?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Ottobre 2015, alle ore 18:08
    Hai un rigurgito quando quelli piu in alto scaricano,fai controllare le colonne possibile che siano intasate o che si sia collegato a quella di ventilazione,fai controllare che siano libere sul tetto e che sfiatino adeguatamente,quanti piani di condminio? a che piano sei?

  • domenicocastaldo
    Domenicocastaldo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Ottobre 2015, alle ore 19:48
    Mi trovo al primo piano ed il condominio è di 7 piani.
    Scusa l' ignoranza.... ma questi sfiati funzionano ad orario?
    ti spiego, ieri mi è capitato alle 10.30 circa, questa mattina sono stato a casa ma non è mai capitato. Ieri era la prima volta che aprivo l' acqua della doccia, può essere stato questo a generare il problema?
    ti ringrazio sei molto gentile

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Ottobre 2015, alle ore 23:47
    Per 7 piani è previsto fare una doppia colonna,una di scarico e una di ventilazione parallela a quella di scarico,se erroneamente si sono collegati a quella di ventilazione quando scarica dal 7° piano cioè 18mt piu in alto di te la pressione creata dal detto scarico sfoga nel tuo bagno,oppure la colonna di scarico è ostruita dopo la tua derivazione e crea una pressione sfoga nel tuo bagno ,sicuramente qualcosa non va

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raffaella s.
Salve a tutti/elo scorso anno ho fatto realizzare un nuovo impianto termico (caldaia e caloriferi) in una casa indipendente che in precedenza era sprovvista di qualunque sistema...
raffaella s. 06 Dicembre 2023 ore 09:01 4
Img ivan de feudis
Salve. Sto ristrutturando casa e dovrò rifare gli impianti idraulici utilizzando il mutistrato. Ho gia alcuni tubi e raccordi della GF ifit, quelli ad innesto rapido.
ivan de feudis 04 Dicembre 2023 ore 13:38 1
Img riki343
Buongiorno, ho traslocato da poco in un appartamento al piano terra. Il problema è che sotto di me è presente un'autorimessa per auto dove c’è...
riki343 22 Novembre 2023 ore 10:56 3
Img masmox
Salve, ho affidato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ad una ditta la quale mi ha fatto un preventivo a corpo. In questo erano inclusi anche i costi dell'idraulico...
masmox 24 Ottobre 2023 ore 00:25 4
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Notizie che trattano Problema impianto idrico nuovo bagno che potrebbero interessarti


Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.

Installazione fai da te di un'autoclave, vantaggi e svantaggi

Impianti idraulici - L'installazione di un'autoclave è un processo utile per mantenere sotto pressione l'acqua. In questo articolo analizzeremo i vantaggi e come installarne uno.

Tubazioni domestiche

Impianti - Le tubazioni domestiche moderne in materiali plastici e rame sono molto più performanti e sicure delle vecchie tubature in ferro zincato o in acciaio dolce

Com'è fatto l'impianto idraulico del bagno

Impianti idraulici - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dell'impianto idrico sanitario in bagno. In questo articolo andremo a soffermarci su come eseguire la sua realizzazione

Manutenzione tubazioni e casa in locazione: come valutare chi paga le spese?

Affittare casa - Le tubazioni a servizio degli impianti delle abitazioni necessitano di interventi manutentivi: chi paga che cosa se la casa è concessa in locazione?

Sistema di sfiato dell'impianto di scarico: funzionamento e normativa

Impianti idraulici - La colonna di sfiato è una parte fondamentale dell'impianto di scarico necessaria a garantire la regolarità del flusso idrico in un'abitazione a più piani.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Come capire se c'è una perdita d'acqua di un tubo interrato

Impianti idraulici - Per capire se c'è una perdita d'acqua da un tubo interrato vi sono metodi non distruttivi in grado d'individuarne la localizzazione, procedendo poi alla riparazione

Rumori intollerabili e limiti normativi

Condominio - Comprar casa in condominio e solamente dopo accorgersi che l?appartamento è inondato da rumori d?ogni genere; chissà quante volte è capitato. Nel
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI