Ho una domanda un pò particolare da farvi spero possiate aiutarmi vi spiego la situazione dall'inizio :
ho una stufa a legna che riscalda anche l'acqua dei termosifoni grazie a due motorini esterni da 88 watt l'uno per far accendere questi motorini l'elettricista mi ha installato un termostato con un contattore ed un sollecitatore grazie ai quali inposto una temperatura e quando l'acqua dentro la stufa arriva a quella temperatura si accendono.
il problema è che quando eventualmente va via la corrente i motorini si spengono ma il fuoco no quindi l'acqua all'interno della stufa va in ebollizione, ci sono tutti i sistemi di sicurezza previsti dalla legge ( vaso di espansione aperto) ma a me non piace, e siamo arrivati alla domanda vorrei trovare un gruppo di continuità che mi possa continuare a far funzionare questi motorini per almeno 60 minuti mi potete consigliare?
premetto che ho provato con un gruppo di continuità da computer per l'esattezza un TRAST 600VA ma quando i motorini vanno con le batterie dell'ups è come se tremassero e quando le batterie si esauriscono completamente ed eventualmente ritorna la corrente non si riaccendono come mai ed eventualmente come faccio ad eliminare questo problema?
ciao e grazie