Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-07-10 12:00:11

Problema distaccamento nuova porzione di immobile

Andrea lerti
login
07 Luglio 2022 ore 22:57 1
Buonasera.
Una casa ristrutturata nel 2009 in origine piano terra e piano primo a cui è stato aggiunto a piano primo una porzione di immobile solo piano terra adibita a cucina e ingresso.
Purtroppo questa porzione di immobile nella parte dove le travi poggiano il vecchio immobile ha cominciato un processo di distaccamento circa due tre cm creando crepe su intonaco e infilitrazioni.
Il venditore costruttore in questi dieci anni circa è intervenuto un paio di volte con soluzione di tompanamento contro infiltrazioni ma il il problema si ripresenta. c'è un modo definitivo per trovare una soluzione per fermare questo processo o sono costretto a tamponare per sempre?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Luglio 2022, alle ore 12:00
    Ciao credo che il continuo tamponamento sia superfluo, e peggiorativo visto che passa il tempo e oltre ad mmalorare inpiù le pareti si rischia in sicurezza.
    Ergo, di fare intervenire e verificare lo stato dei luoghi quanto prima un tecnico o un Ingegnere strutturista.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ziogio80
Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere su un problema infiltrativo che sto cercando di risolvere.Quest' estate ho riscontrato umidità sulla parete della mia cantina che...
ziogio80 19 Settembre 2022 ore 08:36 2
Img pelvix
Buongiorno a tutti,ho fatto installare delle persiane blindate classe 3 nella mia abitazione, e il risultato è quello che vedete nei fotogrammi allegati:1. alcune ante sono...
pelvix 16 Settembre 2022 ore 13:42 7
Img andra barbulescu
BuonaseraStiamo eseguendo lavori di ristrutturazione a casa e ho scoperto che non è stato posato il nanoflex prima della posa delle piastrelle della doccia e della vasca...
andra barbulescu 29 Agosto 2022 ore 12:56 2
Img marco capitanio landscapes
Buongiorno, ho da poco acquistato casa.Nel piano interrato in una delle tre stanze da alcune porzioni di fughe escono dei liquidi che poi solidificano.La casa non è mai...
marco capitanio landscapes 14 Maggio 2022 ore 14:09 3
Img alexs49
Nel mio condominio, in città, da parecchi anni non viene effettuato alcun lavoro, per evitare le infiltrazioni di acqua negli appartamenti.Tempo fà si usava passare...
alexs49 10 Maggio 2022 ore 22:50 4
Notizie che trattano Problema distaccamento nuova porzione di immobile che potrebbero interessarti

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Ripristino intonaco ammalorato: come e quando effettuarlo

Restauro edile - Il deterioramento dell’intonaco è un problema molto diffuso in edilizia nonché uno degli interventi più richiesti quando si interviene in una ristrutturazione

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Valutazione dei difetti di costruzione

Ristrutturazione - Come comportarsi nella valutazione dei difetti di esecuzione dei lavori.

Utilizzo dell'intonaco armato e delle reti porta-intonaco

Facciate e pareti - L'intonaco armato offre un valido contributo per il consolidamento di facciate e pareti interne degli edifici che necessitano di mirati interventi migliorativi.

Danni da infiltrazioni

Condominio - Tra i danni agli appartamenti, o alle parti comuni nei condomini, quelli lamentati più frequentemente sono i così detti danni da infiltrazioni d'acqua.

Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestività

Restauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire

Aumento delle capacità di resistenza della parete con la rete porta intonaco

Restauro edile - La rete porta intonaco in fibra di vetro costituisce un'armatura per la parete, che evita la formazione di fessurazioni dovute a movimenti del supporto murario.
REGISTRATI COME UTENTE
340.149 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//