• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-07-28 14:25:59

Problema con autoclave


Erminio08
login
16 Luglio 2009 ore 12:31 2
Buongiorno. Ho un piccolo problema idraulico e spero che qualcuno di voi esperti possa aiutarmi a risolverlo. Ho una villetta in cui è allacciata l'acqua corrente dall'acquedotto comunale. Poichè spesso manca l'acqua dall'acquedotto, ho deciso di installare un autoclave con serbatoio, elettropompa, pressostato e vaso di espansione. Il tutto funziona, però l'elettropompa interviene ogni volta che apro un rubinetto. Volevo invece fare in modo che intervenisse esclusivamente quando manca l'acqua dall'acquedotto. E' possibile? Come? Grazie mille per l'aiuto che sicuramente mi darete. Saluti
  • dibbio
    Dibbio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Luglio 2009, alle ore 13:10
    Ciao...anche io a casa mia ho dovuto mettere l'autoclave e per ovviare all'accensione della pompa ogni volta che aprivo un rubinetto mi sono fatto fare un bypass. Poi regolando la pompa con la pressione della condotta fa si che si accenda solo in caso di pressione bassa..

  • savethelastman
    Savethelastman Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2009, alle ore 14:25
    ..è strano che l'autoclave interviene sempre e non solo quando manca la pressione dell'acqua diretta.
    cmq il problema è ovviabile installando un pressostato sul by-pass di mandata all'impianto. L'acqua diretta deve andare nel serbatoio per riempire l'autoclave e all'impianto, contestualmente la tubazione che manda acqua dalla pompa ha un pressostato con valvola di non ritorno e press-control, si riuniscono in un unico tubo la linea della pompa con la diretta ed il pressostato fa tutto, da il consenso quando la pressione scende, rispetto alla pressione di esercizio della linea dell'acquedotto.
    è piu semplice realizzarlo che spiegarlo e cmq dovrebbe essere regola e buona norma installare in questo modo una autoclave civile.
    arrivederci

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI