Salve a tutti,
spero di postare nella sezione giusta, premesso che sono nuovo di queste parte, quindi chiedo venia se erro.
Allora iniziamo:
Tempo fa ca 1 anno ho fatto lavori in casa.
Tra i tanti lavori, abbiamo rifatto il bagno; Ho SOSTITUITO la colonna fecale vecchia (deteriorata e spaccata) mettendone una di plastica (credo..tubo arancione per intenderci). L'idraulico mi costruito per metà quadratura un massetto e lì mi ha posizionato (l'uno di fronte all'altro bidet e gabinetto). Il gabinetto è quello piu' vicino alla colonna fecale.
Giu' allo scalino c'è la vasca e il lavabo. La cosa che mi capita (sempre) quando torniamo da lavoro è il risucchio dell'acqua dal gabinetto. Praticamente accade cme se un pompa aspirasse l'aria dal gabinetto. Per cui al nostro ritorno, oltre a sentire il puzzo esagerato che si diffonde per tutta la casa, l'acqua nel water non c'è. In un primo momento avrei pensato alla tazza che magari era difettosa, invece non è così perché quando ci troviamo a casa e utilizziamo il bagno ecc.., l'acqua nel gabinetto è stabile e non scende. Io di persona ho visto questo fenomeno quando si verifica e tra l'altro quando alzo il copriwater scopro una condensa su quest'ultimo. Non so se il vecchi proprietario, con il vecchio impianto avesse lo stesso problema, ma fatto sta che sull'attico lo sfiatatoio d'aria della colonna fecale c'è...Vi prego aiutatemi sono disperato. e Incavolato