Per un migliore tisultato io darei il fissativo con il pennello, poi passerei con il rullo“grazie della risposta.
sicuramente si. Io non ho grandi problemi sulla pittura nel senso che è una traspirante per bagni ecc ma la uso solo perché il colore è esattamente quello che cerco (il punto di bianco) e me l'avevano lasciata da preceeenti lavori. Inoltre è ivas, la trovo una ottima pittura con un colore molto bello e un riflesso che solo lei ha (della luce)
Mi chiedevo esattamente come devo preparare il fondo, io per ora sto provando un fissativo coprente della luxens, devo anche coprire un paio di punti che erano un pelino così così. Agirei così, l'ho dato a rullo, ora attendo che asciughi dopodichè darei una mano di fissativo acrilico ancora normale trasparente e via di pittura...Sono paranoico? E' che la superficie andrà a proiettare una immagine quindi mi serve sia molto lineare”
Si sono d'accordo su quello, e soprattutto nel verso delle ombre...Per esempio da me visto che ho le grate e la luce batte li diretta se passo in modo verticale ovvero nello stesso verso lle ombre fatte delle grate qualsiasi cosa si maschera perfettamente.“L'importante è passare l'ultima mano con il rullo sempre nello stesso verso, almeno io ho fatto così a casa mia ottenendo un buon risultato. La rullina la ho usata per rifinire i 4 lati prima di dare l'ultima mano finale con il rullo. :-())”
Alla fine l'unica soluzione cosa migliore da farsi è di seguire istruzioni dei produttori.“Si sono d'accordo su quello, e soprattutto nel verso delle ombre...Per esempio da me visto che ho le grate e la luce batte li diretta se passo in modo verticale ovvero nello stesso verso lle ombre fatte delle grate qualsiasi cosa si maschera perfettamente.
Allora ho proceduto (inizialmente ovviamente cioè sono da un mese e più così per mancanza di tempo) e rasare la parete con stucco knauf, dopodichè ho dato una ultima mano con una finitura bianca liscia della axton. Il fondo era buono assolutamente però volevo che non fosse liscissimo ma con dei piccoli rfilessi. Ho dato pertanto un fondo acrilico normale trasparente dopo carteggiatura e infine un fondo ruvido pigmentato. In questo modo si crea quell'effetto un pelo ruvido tipico del simil intonaco civile. Ma molto fine. Inoltre livella bene tutte le eventuali problematiche della lisciatura. Dopodichè due mani una più diliuita l'altra meno. Il risultato mi sembra molto molto buono cerco di girare delle foto mi dici cosa ne pensi. Di taglio si vedono appunto dei riflessi (se punto la torcia del telefono al buoio naturalmente) chiaro scuri dati rpoprio dalla granulometria. Mentre dritto sembra un telo da proiezione praticamente come omogeneità. Meglio non credo sia ottenibile secondo me..Io sono molto soddisfatto devo dire
Prima immagine la parete (o meglio il tratto di parete) senza cornice. Le altre con la cornice che mi sono fatto (preso listelli, taglio da 45 gradi, mano di smalto e incollati :)”
Ah(:=)) Ah! (:=))Ah! si si fa presto perdere il filo dei costi.“così come per la cornice...28 euro di listelli già tagliati a 45 gradi, incollati e dato mano di smalto acrilico...se vado da un corniciaio mi ha chiesto 190 euro...ma dai”
Ah su quello non so :D però ahem..cosa centra? Qui parlavo di una cornice, non può costare 20 euro di materiale e 170 di manodopera praticamente...comunque viste le foto? cosa ne pensi? Trovo stia molto bene sembra un telo reale per proiezione!“Ah(:=)) Ah! (:=))Ah! si si fa presto perdere il filo dei costi.
Come un parquet galleggiante in offerta di laminato per coprire 20 mq a 5/7 euro a mq...poco direi, poco più di 100 euro.
Ma ci scordiamo che poi spendiamo il doppio per completare con il battiscopa.:-((=))”
Ehhh!“ah su quello non so :D però ahem..cosa centra? Qui parlavo di una cornice, non può costare 20 euro di materiale e 170 di manodopera praticamente...comunque viste le foto? cosa ne pensi? Trovo stia molto bene sembra un telo reale per proiezione!”
Diciamo che capisco anche il discorso. Capisco le problematiche e sicuramente ci sono costi tra tutto. Non è mai facile avere un equilibrio esatto. Però ripeto, un conto è fare dei lavori a casa un conto è che tu hai un negozio, ti dico di fare una cornice (che sono prefinite nel 90 percento dei casi, tu devi solotagliarle e farla diciamo) io vengo e la prendo...“Ehhh!
hai ragione, ma sai purtroppo tanti pensano che solo per entrare in casa tua gli devi mettere in mano 100 euro, altrimenti non gli conviene.
Purtroppo la proporzione non esiste.”
Salve a tutti,sto applicando come finitura un tonachino molto scuro, come fondo abbiamo colla e rete rasante a regola d'arte.Vorrei sapere se posso applicare un primer trasparente... |
Salve,recentemente ho acquistato 1 litro di fissativo, ma non dice esattamente in ml con quanta acqua va diluito.Qualcuno magari potrebbe aiutarmi?Grazie mille, Alessandro. |
Salve, dopo aver passato accidentalmente un fissativo vecchio e aperto da cinque anni ho ridipinto sopra due mani di vernice. Anche a distanza di giorni non è più... |
Salve, sono alle prese di ristrutturazione delle pareti di casa mia trattate con idropittura, vorrei applicare del rasante della Mapei, ma ho pareri discordanti, anche tra... |
Buongiorno, ho appena finito di passare il fissativo su un muro rasato recentemente. Volevo sapere tra quanto tempo posso passare la prima mano di intonaco considerando che in... |
Notizie che trattano Primer e fissativo...quanti ce ne sono? che potrebbero interessarti
|
Qual è la funzione del primer nanotecnologicoPittura e decorazioni - Quali sono le funzioni principali del primer nella generalità dei casi, sue caratteristiche e usi specifici, con particolare attenzione al primer nanotecnologico |
Dipingere casa: cosa bisogna fare per evitare di sporcareFacciate e pareti - Prima di procedere alla pittura delle pareti di casa esiste una fase di preparazione degli spazi abitativi e del materiale necessario |
Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utiliPittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso. |
Igienizzare le pareti con una pittura sanificante e decorativaPittura e decorazioni - Pittura sanificante, per rendere gli ambienti più sicuri e più salubri ma allo stesso tempo accoglienti e confortevoli grazie alle tante colorazioni disponibili |
Falsi invecchiamenti: il craquelèDecorazioni - Avete mai osservato un quadro antico? Il fitto intreccio di crepe che lo rivestono si chiama craquelure e la tecnica di invecchiamento che lo riproduce è il Craquelè. |
Soluzione per sbiancare le porte ingiallite con il fai da teIdee fai da te - Sigarette, vapore acqueo, fumi della cucina e grasso delle mani con il tempo faranno ingiallire le vostre porte. Ecco come farle tornare nuovamente bianche. |
Come ripristinare i muretti del terrazzinoRestauro edile - Ripristinare i muretti del terrazzino è un'operazione molto semplice, basta un po' di buona volontà e tanta attenzione, ecco alcuni consigli in merito. |
Colorare i componenti di arredo: preparazione dei supporti e modalità di tinteggiaturaDecorazioni - Seguendo alcuni semplici accorgimenti, colorare le superfici di arredo può essere una soluzione efficace ed economica per rinnovare gli spazi della propria casa. |
Collanti per piastrelle e materiali per sottofondiProgettazione - Il settore edilizio che riguarda la posa di piastrelle e di massetti sottopavimenti, si compone di prodotti in grado di soddisfare varie esigenze applicative. |