Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Rasante per interni

Felicealletto
login
05 Febbraio 2020 ore 15:40 1
Salve,
sono alle prese di ristrutturazione delle pareti di casa mia trattate con idropittura, vorrei applicare del rasante della Mapei, ma ho pareri discordanti, anche tra muratori, se (e quale) trattare le pareti prima con fissativo o meno.
Alcuni consigliano:
1) grattare tutte le pareti e arrivare all'intonaco e poi rasante;
2) trattare le pareti con fissativo acrilico e poi rasante;
3) trattare le pareti con Ecoprimer Grip Mapei e poi rasante.
Qualcuno consiglia rasante Mapei 510, altri 530, insomma che fare?
  • gennarogrillo
    Gennarogrillo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Febbraio 2020, all or 07:49
    La soluzione migliore sarebbe rimuovere tutto il rasante vecchio ed arrivare fino all' intonaco ma comporterebbe dispendi di tempo e danaro.
    Picozzare bene il muro e passare una mano di primer a base di resine e' buona. Non comprare quello mapei compralo della Winkler che ti costa la meta'. In quanto al rasata da usare la differenza tra il 510 ed il 530 sta nella grana 510 Fina e 530 grossa io ti consiglierei il 510 per un fattore estetico migliore.
    Vienimi a trovare sul mio blog per tante soluzioni
    IL GRILLO guida per le imprese
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurosala
Brevemente. Faccio rasare a gesso l'intera abitazione. L'intervento inizia a dicembre.Nella camera da letto scordano di montare la finestra e abbassano solo la tapparella.
maurosala 20 Settembre 2020 ore 21:12 2
Img speis95
Ciao! Sto ristrutturando un appartamento e devo rifare i muri, voglio applicare su tutte le pareti una rete in fibra e poi fare la finitura. Voglio sapere con cosa (es. un...
speis95 05 Maggio 2020 ore 12:08 1
Img focoduro
Buonasera, devo rasare una porzione di parete, ma non capisco che prodotto devo utilizzare per fare la finitura. Allego alcune foto per mostrare il tipo di finitura ruvida che...
focoduro 04 Aprile 2020 ore 17:38 1
Img antonellamonteferri
Salve, dopo aver passato accidentalmente un fissativo vecchio e aperto da cinque anni ho ridipinto sopra due mani di vernice. Anche a distanza di giorni non è più...
antonellamonteferri 27 Marzo 2020 ore 11:06 3
Img alessandrovottari
Ciao, dovrei rasare una parete dove oggi ci sono applicate delle piastrelle.Vorrei rasarle, e poi imbiancarle di color Giallo come il resto delle paretti.Sono due muretti piccoli...
alessandrovottari 26 Marzo 2020 ore 14:11 3
Notizie che trattano Rasante per interni che potrebbero interessarti

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Metodi per riparare in fai da te una parete lesionata

Fai da te Muratura - Riparazione di una parete lesionata: trattamento di buchi o piccole crepe sui muri, con stuccatura su rete e rasatura, per rinnovare l'estetica della muratura.

Soluzioni decorative per superfici

Ristrutturazione - Ottenere superfici continue caratterizzate da alta qualità materica e di finitura grazie all'impiego di soluzioni decorative e rasature superficiali decorative.

Come ripristinare i muretti del terrazzino

Restauro edile - Ripristinare i muretti del terrazzino è un'operazione molto semplice, basta un po' di buona volontà e tanta attenzione, ecco alcuni consigli in merito.

Come preparare le pareti per la tinteggiatura: consigli fai da te

Fai da te Muratura - Preparare le pareti alla tinteggiatura: le principali operazioni di carteggiatura, stuccatura o rimozione di carta da parati, attuabili facilmente in fai da te.

Intonaci risananti deumidificanti: consigli per l'applicazione

Fai da te Muratura - Affrontare i problemi di umidità nei muri attraverso l'applicazione di intonaci deumidificanti, richiede conoscenza dei prodotti per evitare errori applicativi.

Sconfiggere l'umidità capillare nelle murature

Risanamento umidità - Alcune moderne tecnologie basate su principi della Fisica offrono brillanti soluzioni ad un annoso problema nelle costruzioni in muratura.

Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.

Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternative

Risanamento umidità - L’umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell’umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo?
REGISTRATI COME UTENTE
316.770 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//