• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-16 22:00:46

Come diluire fissativo per pareti?


Alessandro dessi
login
14 Giugno 2021 ore 15:00 5
Salve,
recentemente ho acquistato 1 litro di fissativo, ma non dice esattamente in ml con quanta acqua va diluito.
Qualcuno magari potrebbe aiutarmi?

Grazie mille, Alessandro.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Giugno 2021, alle ore 12:50
    Ciao ci dici di che marca è?

  • alessandro dessi
    Alessandro dessi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Giugno 2021, alle ore 13:04
    L'immagine non me la fa allegare, credo sia marca leroy merlin


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alessandro dessi
    Mercoledì 16 Giugno 2021, alle ore 21:20
    L'immagine non me la fa allegare, credo sia marca leroy merlin
    Ma per quanto io abbia sentito dire 1 lt di fissativo va diluito in 5 litri d'acqua, salvo diverse indicazioni nella targhetta d'istruzioni d'uso. Cmq consiglio sempre nel dubbio aumentare leggermente l'acqua per nevitare la troppa densità del fissativo sul fondo delle parete, perchè darebbe problemi nel far agrappare la pittura.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Giugno 2021, alle ore 21:21
    Ma per quanto io abbia sentito dire 1 lt di fissativo va diluito in 5 litri d'acqua, salvo diverse indicazioni nella targhetta d'istruzioni d'uso. Cmq consiglio sempre nel dubbio aumentare leggermente l'acqua per nevitare la troppa densit? del fissativo sul fondo delle parete, perch? darebbe problemi nel far agrappare la pittura.Ma per quanto io abbia sentito dire mediamente, 1 lt di fissativo va diluito in 5 litri d'acqua, salvo diverse indicazioni nella targhetta d'istruzioni d'uso. Cmq consiglio sempre nel dubbio aumentare leggermente l'acqua per nevitare la troppa densità del fissativo sul fondo delle parete, perchè darebbe problemi nel far aggrappare la pittura.

  • alessandro dessi
    Alessandro dessi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Giugno 2021, alle ore 22:00
    Ciao grazie per la risposta, sul retro c'è scritto: "diluire una parte di prodotto con due parti d'acqua "...non so che vuol dire sinceramente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonellamonteferri
Salve, dopo aver passato accidentalmente un fissativo vecchio e aperto da cinque anni ho ridipinto sopra due mani di vernice. Anche a distanza di giorni non è più...
antonellamonteferri 27 Marzo 2020 ore 11:06 3
Img felicealletto
Salve, sono alle prese di ristrutturazione delle pareti di casa mia trattate con idropittura, vorrei applicare del rasante della Mapei, ma ho pareri discordanti, anche tra...
felicealletto 06 Febbraio 2020 ore 07:49 1
Img bavi1510
Buongiorno, ho appena finito di passare il fissativo su un muro rasato recentemente. Volevo sapere tra quanto tempo posso passare la prima mano di intonaco considerando che in...
bavi1510 03 Luglio 2019 ore 11:22 1
Img yaro
Buongiorno, Ho recentemente preso un'appartamento completamente nuovo. È presente solo la rasatura ancora con tutte le scritte dei muratori; e anche i numerosi buchi nei...
yaro 21 Febbraio 2018 ore 10:39 4
Img mito1971
Buona sera,vi chiedo cortesemente un rapido consiglio.Abbiamo appena finito due stanze con un colore grigio super lavabile.Prima si è stuccato poi si è passato il...
mito1971 27 Marzo 2015 ore 00:44 1
Notizie che trattano Come diluire fissativo per pareti? che potrebbero interessarti


Dipingere casa: cosa bisogna fare per evitare di sporcare

Facciate e pareti - Prima di procedere alla pittura delle pareti di casa esiste una fase di preparazione degli spazi abitativi e del materiale necessario

Qual è la funzione del primer nanotecnologico

Pittura e decorazioni - Quali sono le funzioni principali del primer nella generalità dei casi, sue caratteristiche e usi specifici, con particolare attenzione al primer nanotecnologico

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Pitture antimuffa a confronto: quale scegliere?

Pittura e decorazioni - Pitture antimuffa, anticondensa, ipoallergeniche, termiche e lavabili: ecco tutte le soluzioni San Marco per rendere gli ambienti domestici salubri e vivibili.

Come ripristinare i muretti del terrazzino

Restauro edile - Ripristinare i muretti del terrazzino è un'operazione molto semplice, basta un po' di buona volontà e tanta attenzione, ecco alcuni consigli in merito.

Regali fai da te per Natale

Fai da te - Volete cimentarvi nella realizzazione di un regalo fai da te per il prossimo Natale? Eccovi tre progetti molto semplici da realizzare: il risultato è garantito!

Igienizzare le pareti con una pittura sanificante e decorativa

Pittura e decorazioni - Pittura sanificante, per rendere gli ambienti più sicuri e più salubri ma allo stesso tempo accoglienti e confortevoli grazie alle tante colorazioni disponibili

Come decorare un paralume con la tecnica dello Stencil

Decorazioni - Recuperiamo un vecchio paralume decorandolo con una tecnica semplice ma efficace: lo stencil, un'ottima occasione per far emergere il nostro lato più creativo!

Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI