• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-07-03 11:22:31

Tempo asciugatura fissativo


Bavi1510
login
02 Luglio 2019 ore 11:48 1
Buongiorno,
ho appena finito di passare il fissativo su un muro rasato recentemente.
Volevo sapere tra quanto tempo posso passare la prima mano di intonaco considerando che in casa ho una temperatura di 28 gradi e ho aria a corrente che passa nella stanza.
Sulla confezione c’è scritto 6 ore ma ad una temperatura ambiente di 18-24 gradi.
Grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Luglio 2019, alle ore 11:22 - ultima modifica: Mercoledì 3 Luglio 2019, all or 11:26
    Ciao,

    da quanto dici, io credo che dato i 28 gradi e aria corrente secondo me si dovrebbe ridurre il tempo di asciugatura almeno di 1 ora o 2.

    Ma cmq meglio che chiedi ad un muratore qlc altro parere da esperto.:-(

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro dessi
Salve,recentemente ho acquistato 1 litro di fissativo, ma non dice esattamente in ml con quanta acqua va diluito.Qualcuno magari potrebbe aiutarmi?Grazie mille, Alessandro.
alessandro dessi 16 Giugno 2021 ore 22:00 5
Img antonellamonteferri
Salve, dopo aver passato accidentalmente un fissativo vecchio e aperto da cinque anni ho ridipinto sopra due mani di vernice. Anche a distanza di giorni non è più...
antonellamonteferri 27 Marzo 2020 ore 11:06 3
Img felicealletto
Salve, sono alle prese di ristrutturazione delle pareti di casa mia trattate con idropittura, vorrei applicare del rasante della Mapei, ma ho pareri discordanti, anche tra...
felicealletto 06 Febbraio 2020 ore 07:49 1
Img yaro
Buongiorno, Ho recentemente preso un'appartamento completamente nuovo. È presente solo la rasatura ancora con tutte le scritte dei muratori; e anche i numerosi buchi nei...
yaro 21 Febbraio 2018 ore 10:39 4
Img mito1971
Buona sera,vi chiedo cortesemente un rapido consiglio.Abbiamo appena finito due stanze con un colore grigio super lavabile.Prima si è stuccato poi si è passato il...
mito1971 27 Marzo 2015 ore 00:44 1
Notizie che trattano Tempo asciugatura fissativo che potrebbero interessarti


Qual è la funzione del primer nanotecnologico

Pittura e decorazioni - Quali sono le funzioni principali del primer nella generalità dei casi, sue caratteristiche e usi specifici, con particolare attenzione al primer nanotecnologico

Dipingere casa: cosa bisogna fare per evitare di sporcare

Facciate e pareti - Prima di procedere alla pittura delle pareti di casa esiste una fase di preparazione degli spazi abitativi e del materiale necessario

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Come ripristinare i muretti del terrazzino

Restauro edile - Ripristinare i muretti del terrazzino è un'operazione molto semplice, basta un po' di buona volontà e tanta attenzione, ecco alcuni consigli in merito.

Pitture antimuffa a confronto: quale scegliere?

Pittura e decorazioni - Pitture antimuffa, anticondensa, ipoallergeniche, termiche e lavabili: ecco tutte le soluzioni San Marco per rendere gli ambienti domestici salubri e vivibili.

Regali fai da te per Natale

Fai da te - Volete cimentarvi nella realizzazione di un regalo fai da te per il prossimo Natale? Eccovi tre progetti molto semplici da realizzare: il risultato è garantito!

Igienizzare le pareti con una pittura sanificante e decorativa

Pittura e decorazioni - Pittura sanificante, per rendere gli ambienti più sicuri e più salubri ma allo stesso tempo accoglienti e confortevoli grazie alle tante colorazioni disponibili

Come decorare un paralume con la tecnica dello Stencil

Decorazioni - Recuperiamo un vecchio paralume decorandolo con una tecnica semplice ma efficace: lo stencil, un'ottima occasione per far emergere il nostro lato più creativo!

Soluzioni decorative per superfici

Ristrutturare Casa - Ottenere superfici continue caratterizzate da alta qualità materica e di finitura grazie all'impiego di soluzioni decorative e rasature superficiali decorative.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI