• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-03-27 11:06:09

Fissativo scaduto impregna i muri


Antonellamonteferri
login
26 Marzo 2020 ore 15:11 3
Salve,
dopo aver passato accidentalmente un fissativo vecchio e aperto da cinque anni ho ridipinto sopra due mani di vernice.
Anche a distanza di giorni non è più possibile entrare in stanza per il forte odore irritante.
Abbiamo scartavetrato, ma l'odore è ancora molto forte.
Devo lavare con candeggina?
Siamo allergici alle polveri per cui non è possibile scartavetrato ulteriormente.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2020, alle ore 15:38
    Salve,
    esistono in commercio oppure reperibili on line mascherine- mascherine con filtri-occhiali-guanti e volendo tute usa e getta, per fare il lavoro in tutta sicurezza.

    Come esempio cito il sito di Amazon o altri commerce on line.
    Saluti

  • antonellamonteferri
    Antonellamonteferri Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2020, alle ore 17:17
    Grazie delle informazioni, ma non ho ancora capito come sarebbe meglio procedere per eliminare il forte ed irritante odore.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Antonellamonteferri
    Venerdì 27 Marzo 2020, alle ore 11:06
    Grazie delle informazioni, ma non ho ancora capito come sarebbe meglio procedere per eliminare il forte ed irritante odore.
    Io direi di lasciare aperta la finestra x qualche giorno e poi ci fai sapere:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro dessi
Salve,recentemente ho acquistato 1 litro di fissativo, ma non dice esattamente in ml con quanta acqua va diluito.Qualcuno magari potrebbe aiutarmi?Grazie mille, Alessandro.
alessandro dessi 16 Giugno 2021 ore 22:00 5
Img felicealletto
Salve, sono alle prese di ristrutturazione delle pareti di casa mia trattate con idropittura, vorrei applicare del rasante della Mapei, ma ho pareri discordanti, anche tra...
felicealletto 06 Febbraio 2020 ore 07:49 1
Img ilaria23
Qualche anno fa ho fatto imbiancare casa e ho scelto una parete colorata con un particolare procedimento che non ricordo come si chiama.In sostanza si stendeva una base di colore...
ilaria23 04 Febbraio 2014 ore 15:34 3
Notizie che trattano Fissativo scaduto impregna i muri che potrebbero interessarti


Dipingere casa: cosa bisogna fare per evitare di sporcare

Facciate e pareti - Prima di procedere alla pittura delle pareti di casa esiste una fase di preparazione degli spazi abitativi e del materiale necessario

Qual è la funzione del primer nanotecnologico

Pittura e decorazioni - Quali sono le funzioni principali del primer nella generalità dei casi, sue caratteristiche e usi specifici, con particolare attenzione al primer nanotecnologico

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Pitture antimuffa a confronto: quale scegliere?

Pittura e decorazioni - Pitture antimuffa, anticondensa, ipoallergeniche, termiche e lavabili: ecco tutte le soluzioni San Marco per rendere gli ambienti domestici salubri e vivibili.

Come ripristinare i muretti del terrazzino

Restauro edile - Ripristinare i muretti del terrazzino è un'operazione molto semplice, basta un po' di buona volontà e tanta attenzione, ecco alcuni consigli in merito.

Preparazione di un muro in cemento o mattoni

Facciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta.

Igienizzare le pareti con una pittura sanificante e decorativa

Pittura e decorazioni - Pittura sanificante, per rendere gli ambienti più sicuri e più salubri ma allo stesso tempo accoglienti e confortevoli grazie alle tante colorazioni disponibili

Regali fai da te per Natale

Fai da te - Volete cimentarvi nella realizzazione di un regalo fai da te per il prossimo Natale? Eccovi tre progetti molto semplici da realizzare: il risultato è garantito!

Cosa fare prima di tinteggiare o tappezzare una parete

Idee fai da te - Di seguito una facile guida fai da te su come effettuare operazioni preliminari alle pareti prima della pitturazione o della posa della tappezzeria.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI