• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-04 15:34:00

Rimozione tinteggiatura spazzolata


Ilaria23
login
02 Febbraio 2014 ore 16:00 3
Qualche anno fa ho fatto imbiancare casa e ho scelto una parete colorata con un particolare procedimento che non ricordo come si chiama.
In sostanza si stendeva una base di colore normale e sopra una specie di strato più mordibo che poi è stato striato con una spazzola.
In questo modo la superficie è rimasta a righe di circa un millimetro di spessore molto irregolare.
Ora vorrei rimuoverlo e far tornare la parete liscia.
Vorrei farlo da sola senza chiamare l'imbianchino.
Come si fa?
C'è qualche attrezzo che si può noleggiare in negozi specializzati per levigare la parete?
Grazie
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2014, alle ore 12:00
    Credo si possa usare anche una levigatrice del tipo mouse Bosh o Black & Decker.
    Unica cosa attenta che il motore per grandi superfici può surriscaldarsi.

  • ilaria23
    Ilaria23 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2014, alle ore 13:08
    Ma queste levigatrici sono noleggiabili in negozi di "fai da te"?
    Sono due pareti (una per stanza) di un bilocale.
    Qualcosa di più pratico?
    Mi sembra una soluzione per ambienti più grandi.
    Grazie.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2014, alle ore 15:34
    Dunque una levigatrice per muri Black & Decker KA320EKA costa poco più di 50 €.




Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonellamonteferri
Salve, dopo aver passato accidentalmente un fissativo vecchio e aperto da cinque anni ho ridipinto sopra due mani di vernice. Anche a distanza di giorni non è più...
antonellamonteferri 27 Marzo 2020 ore 11:06 3
Img alccad
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio in merito a come andrebbe imbiancata una casa nuova che vorrei fare con colori pastello tenui.È questo il problema che mi...
alccad 12 Marzo 2019 ore 09:55 1
Img ilaria23
Buongiorno,qualche anno fa ho avuto la malsana idea di fare una lavorazione strana su una parete di casa.Sostanzialmente si applicava una specie di malta che poi veniva passata...
ilaria23 16 Giugno 2015 ore 23:28 1
Img kicco
Ciao a tutti ragazzi,insieme a mia moglie abbiamo preso un vecchio immobile e, cercando di fare il più possibile in economia, volevamo ristrutturarlo.....Oltre a vari...
kicco 11 Giugno 2015 ore 09:03 1
Img elena1077
Ho sentito vari operai..per una casa semi finita che ho acquistato e che non viene imbiancata da 7 anni cosa mi consigliate?C'è chi dice prima di montare porte e finestre e...
elena1077 01 Marzo 2015 ore 23:31 4
Notizie che trattano Rimozione tinteggiatura spazzolata che potrebbero interessarti


Pro e contro di un'imbiancatura a spruzzo

Pittura e decorazioni - Imbiancare a spruzzo è un metodo efficace ed efficiente per dipingere pareti e altre superfici. Ecco alcuni vantaggi e suggerimenti su come usare questa tecnica

Imbiancare casa: quanto costa tinteggiare le pareti di 100 mq?

Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione

Dipingere casa: cosa bisogna fare per evitare di sporcare

Facciate e pareti - Prima di procedere alla pittura delle pareti di casa esiste una fase di preparazione degli spazi abitativi e del materiale necessario

Consigli pratici ed estetici per dipingere casa in primavera

Facciate e pareti - La primavera è il periodo ideale per dipingere casa, scatenando il proprio lato creativo. Ecco cosa serve per imbiancare casa in fai da te e quali colori scegliere

Quanto costa pitturare casa?

Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi.

Strumenti per lisciare il legno

Bricolage legno - Per una levigatura del legno precisa e dal risultato professionale può essere necessario eseguire il lavoro in diverse fasi e con più strumenti: ecco come selezionarli.

Guida per levigare il legno in maniera perfetta

Bricolage legno - Prima di dipingere il legno bisogna levigarlo: questo passaggio è fondamentale per poter applicare la vernice in maniera uniforme. Qui vi spieghiamo come farlo.

Lamatura e levigatura parquet: nuovo splendore ai pavimenti in legno

Pavimenti e rivestimenti - Col tempo le caratteristiche del parquet possono risultare intaccate dall'usura. Con la lamatura e levigatura del parquet si può ripristinare lo stato originario

Impregnare il legno di casa

Fai da te - Porte, finestre, mobili ed oggetti di legno presenti in casa, nel periodo tra primavera ed estate, possono essere trattati con impregnanti per allungarne la vita.
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI