• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-03-01 23:31:07

Bisogna prima imbiancare e poi mettere infissi interni oppure?

Ho sentito vari operai..per una casa semi finita che ho acquistato e che non viene imbiancata da 7 anni cosa mi consigliate?
C'è chi dice prima di montare porte e finestre e poi procedere con l'imbiancatura..
C'è chi dice prima di imbiancare e poi montare porte e finestre..

• stefano.lo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Marzo 2015, alle ore 16:50
    Ciao Elena,
    prima mettere gli infissi e poi imbiancare, è meglio

• ale2015
    0
    Domenica 1 Marzo 2015, alle ore 19:00
    Potendo scegliere, l'imbiancatura la farei per ultima, per via del fatto che facendo qulasiasi tipo di lavori interni, inevitabilmente si accumula tanta polvere. Per me, prima porte e finestre.

• arch-ily
    0
    Domenica 1 Marzo 2015, alle ore 22:14
    Ovviamente porte e finestre dovranno essere accuraramente protette, ad esempio con un largo "scotch" di carta.
    Ma gli imbianchini esperti lo fanno sempre, e la protezione delle opere da non tinteggiare e la successiva pulizia finale dovrebbero essere comprese nel prezzo.

• steff70
    0
    Domenica 1 Marzo 2015, alle ore 23:31
    Supponendo di dover dare una mano di fondo e due di tinta, il consiglio per un lavoro a regola d'arte è quello di:
    prima imbianchi tutto, fondo compreso
    poi metti porte e infissi e ogni altra cosa per la quale si "sporca" e fa polvere
    poi via tutti dalle scatole, torna il decoratore per l'ultima mano leggera.

così faccio io quando ristrutturo.
    I decoratori brontolano perché devono tornare, ma... per me o così o pomì...

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo pozzo
Buongiorno,Abbiamo acquistato casa, con agevolazioni prima casa, a marzo 2025 e da settembre abbiamo cominciato la ristrutturazione. Ci siamo trasferiti a marzo 2026 (vecchia casa...
massimo pozzo 08 Luglio 2026 ore 17:17 1
Img maremeo
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di...
maremeo 06 Luglio 2026 ore 13:27 2
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 19 Giugno 2026 ore 14:02 16
Img gil rome
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto...
gil rome 14 Giugno 2026 ore 17:01 2
Img godeas78
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ...
godeas78 06 Giugno 2026 ore 14:37 3
Notizie che trattano Bisogna prima imbiancare e poi mettere infissi interni oppure? che potrebbero interessarti

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Come scegliere i serramenti nuovi per casa

Infissi Esterni - Una breve introduzione ai materiali e alle tecnologie utilizzate dalle più importanti imprese produttrici in Italia, per aiutare a scegliere i serramenti nuovi.

Come scegliere il colore esterno della casa

Pittura e decorazioni - L'uso del colore in facciata deve essere attentamente controllato ed indirizzato, in relazione alla storia, allo stile e all'uso dei materiali dell'edificio.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Edilizia libera 2022: tutte le informazioni utili

Leggi e Normative Tecniche - Che cos'è l'edilizia libera: delucidazioni su gli interventi eseguibili senza autorizzazione che non dipendono da obblighi di asseverazione e visto di conformità

Nastri autoespandenti per la posa dei serramenti: funzionamento, posa e vantaggi reali

Infissi Esterni - Cosa sono i nastri autoespandenti per serramenti, come sigillano aria e acqua, come si posano e quando conviene usarli. Guida tecnica completa alla scelta.

Rivestimento al quarzo plastico

Pittura e decorazioni - Il rivestimento al quarzo plastico è una tecnica utilizzata per la finitura delle superfici esterne: ecco alcune indicazioni in caso di deterioramento delle stesse.

Ricollocazione di una cassaforte

Ristrutturare Casa - Nel ricollocare una vecchia cassaforte, in caso di lavori di ristrutturazione, si possono adottare sistemi che consentono un maggiore ancoraggio alla struttura edilizia.

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI