menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-09-20 21:12:11

Rasatura gesso cattivo odore

Brevemente.
Faccio rasare a gesso l'intera abitazione.
L'intervento inizia a dicembre.
Nella camera da letto scordano di montare la finestra e abbassano solo la tapparella.
Iniziano le vacanze, io non abito nella casa.
Ovviamente il gesso non si asciuga, anzi, per la condensa, solo in quella stanza si forma la muffa sul gesso.
Dopo 15 giorni rimontano la finestra.
In tutte le altre stanze il gesso é asciutto e si procede con l'imbiancatura.
La stanza ha bisogno di molti altri giorni per asciugarsi e trattamento antimuffa.
Viene poi pitturata.
Ora entro nella casa, vado ad abitare da settembre, mi accorgo che in stanza c'è uno strano odore sulle pareti, come di gesso e umido.
Le pareti hanno uno strano odore.
Anche la stessa parete che divide le due camere, da un lato (lato della stanza dove non c'era la finestra) uno strano odore, dall'altro lato nessun odore.
Che fare?
Ho chiamato il responsabile della ristrutturazione, verrà a vedere, ma già dice che probabilmente era già umida la stanza, non mi risulta, visto che l'avevo già vista nei mesi prima dell'acquisto.
Devo poi dire che sulla nuova vernice, non si é formata muffa, né staccato blintonaco, solo questo odore che si sente sulla parete e nell'aria....
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Settembre 2020, alle ore 18:36
    Ciao Mauro,
    mi spiace dirtelo ma secondo me hai sbagliato da quando hai dato il via ai lavori, ma non essendo un competente ma curioso di sbirciare nei cantieri quando capita.
    Dicembre non è proprio il mese più adatto a trattare e rasare le pareti, anche se esistono zone climatiche buone per rischiare. Ammesso che tu abbia usato prodotti top, glisbalzi termici e l'umidità sono sempre li a farla da padroni. Forse una ventilazione forzata ti potrebbe dare un aiutino, ma al momento non mi viene in mente altro, semmai mi venisse qualche altra idea, ritorno sul tuo post ti riposto

• maurosala
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 20 Settembre 2020, alle ore 21:12
    Ciao Mauro,
    mi spiace dirtelo ma secondo me hai sbagliato da quando hai dato il via ai lavori, ma non essendo un competente ma curioso di sbirciare nei cantieri quando capita.
    Dicembre non è proprio il mese più adatto a trattare e rasare le pareti, anche se esistono zone climatiche buone per rischiare. Ammesso che tu abbia usato prodotti top, glisbalzi termici e l'umidità sono sempre li a farla da padroni. Forse una ventilazione forzata ti potrebbe dare un aiutino, ma al momento non mi viene in mente altro, semmai mi venisse qualche altra idea, ritorno sul tuo post ti riposto
    Grazie. In tutti i locali non c'è problema, l'unico si trova nella stanza dove per errore non hanno rimesso la finestra. Oggi ho controllato l'umidità 52 é nella norma anche in quella stanza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img rodolfo volpato
Buongiorno a tutti,vi scrivo perché da qualche tempo riscontriamo un problema di odore sgradevole in casa, proveniente da alcune prese elettriche situate vicino alla porta...
rodolfo volpato 11 Novembre 2024 ore 13:52 1
Img maxoo
Ciao a tutti,2 anni fa abbiamo acquistato un appartamento in un condominio degli anni 60.L'appartamento 'e al settimo ed ultimo piano, il propietario precedente aveva lasciato i...
maxoo 09 Novembre 2024 ore 18:00 3
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 02 Settembre 2024 ore 16:43 2
Notizie che trattano Rasatura gesso cattivo odore che potrebbero interessarti

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Muri interni lisci e uniformi con la rasatura delle pareti

Restauro edile - La rasatura delle pareti è un'operazione necessaria a rendere liscia e omogenea una superficie muraria prima della tinteggiatura, ecco come e perché realizzarla.

Lastre in gesso fibrorinforzato per esterni

Materiali edili - La lastra in gesso per esterni e interni fibrorinforzata di produzione italiana ha elevate prestazioni è resistente all'umidità e alle muffe. Capiamo qualcosa in più

Intonaco e rasante: quali sono le caratteristiche e differenze

Materiali edili - L'intonaco e la rasatura sono aspetti fondamentali nel settore dell'edilizia, entrambi atti alla preparazione di superfici murarie ma con caratteristiche distinte

Metodi per riparare in fai da te una parete lesionata

Fai da te Muratura - Riparazione di una parete lesionata: trattamento di buchi o piccole crepe sui muri, con stuccatura su rete e rasatura, per rinnovare l'estetica della muratura.

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!

Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo.

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Ozonizzatore per lavatrice per lavare a freddo senza inquinare

Lavatrici - L'ozonizzatore per lavatrice è dispositivo che utilizza l'ozono per lavare e sanificare i vestiti, a freddo e senza l'utilizzo di prodotti chimici.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI