• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-19 11:34:57

Quale primer su tonachino scuro mapei?


Andrea palama
login
17 Giugno 2021 ore 23:02 1
Salve a tutti,
sto applicando come finitura un tonachino molto scuro, come fondo abbiamo colla e rete rasante a regola d'arte.
Vorrei sapere se posso applicare un primer trasparente o mi consigliate un primer a colore?
Il tonachino mapei è di grana 1.2.

Grazie mille.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2021, alle ore 11:34
    Bah! (almeno per come la penso io)se il primer invece che trasparente fosse dello stesso colore del tonachino forse il risultato sarebbe più sicuro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fefepa
Salve a tutti,vorrei applicare una finitura al muro di contenimento in cemento armato che vedete in foto. Dovrei riempire prima i fori che erano stati (inutilmente per piante)...
fefepa 13 Febbraio 2024 ore 18:25 2
Img enrico marchetto
Buongiorno,Questa mattina ho trovato della pipì di gatto su cappotto esterno.Ho lavato più volte con acqua e un po' di detersivo per piatti.Ora che si è...
enrico marchetto 25 Giugno 2023 ore 14:28 1
Img nicolatenente2
Salve, ho fatto applicare tonachino di argilla per 3,4 mm su pareti interne. Operazione fatta dopo avere ben rimosso le vecchie pitture chimiche e i primi strati di intonaco. In...
nicolatenente2 28 Marzo 2018 ore 18:59 2
Img patyos
Salve, dovendo posare 5 mq di guaina da 4 mm su una già preesistente, il rivenditore mi ha detto di passarci del primer. Volevo sapere se è meglio quello a base...
patyos 05 Settembre 2017 ore 10:07 1
Img nicolatenente2
Qualcuno mi avrà già letto in altri post. Per rimuovere problemi di sigillatura muri, ricercare una permeabilità al vapore e (per quanto possibile) isolamento...
nicolatenente2 05 Settembre 2017 ore 00:32 2
Notizie che trattano Quale primer su tonachino scuro mapei? che potrebbero interessarti


Qual è la funzione del primer nanotecnologico

Pittura e decorazioni - Quali sono le funzioni principali del primer nella generalità dei casi, sue caratteristiche e usi specifici, con particolare attenzione al primer nanotecnologico

Soluzione per sbiancare le porte ingiallite con il fai da te

Idee fai da te - Sigarette, vapore acqueo, fumi della cucina e grasso delle mani con il tempo faranno ingiallire le vostre porte. Ecco come farle tornare nuovamente bianche.

Collanti per piastrelle e materiali per sottofondi

Progettazione - Il settore edilizio che riguarda la posa di piastrelle e di massetti sottopavimenti, si compone di prodotti in grado di soddisfare varie esigenze applicative.

Cementite per legno: utilizzo e caratteristiche

Bricolage legno - Utilizzo della cementite per legno come primer per preparare le superfici al processo di verniciatura successivo, garantendo uno spesso strato di rivestimento.

L'intonaco di cocciopesto: caratteristiche e applicazioni

Facciate e pareti - L'intonaco di cocciopesto è una malta tradizionale antichissima formata da calce idraulica o aerea, sabbia di fiume e frammenti di laterizi finemente macinati.

Guida per levigare il legno in maniera perfetta

Bricolage legno - Prima di dipingere il legno bisogna levigarlo: questo passaggio è fondamentale per poter applicare la vernice in maniera uniforme. Qui vi spieghiamo come farlo.

Degrado delle strutture aggettanti in c.a.

Ristrutturare Casa - Opere di manuntezione straordinaria dei ballatoi in cemento armato nei vecchi edifici.

Procedure per i lavori di rifacimento su facciate storiche

Facciate e pareti - Gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria, risanamento o restauro sulle superfici di facciata devono rispondere ai requisiti previsti da regolamento

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI