• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-09-26 09:21:45

Preventivo ristrutturazione - 40558

Fangio000
login
19 Settembre 2015 ore 11:59 6
Ciao a tutti,
mi sapete aiutare ad avere un preventivo sui prezzi per quasto lavoro che devo far fare a casa?
Quanto posso spendere più o meno per far fare questi lavori?
demolire parete a 2 teste inserire architravatura 1,8 mq
demolire 2,50 mq di tamponatura e rifinire le spallette
demolire parete portante( 15 cm spessore) 4 mq e rifinire stipiti e predisposizione cerchiatura
demolire tramezzo di 10 cm. 16 mq
demolire pavimento bagno (6 ml) per allaccio allo scarico di nuovo bagno.
Muratura portante 1 testa per tamponare compreso intonaco 3 mq
.realizzare bagno 4 mq completo pavimento e rivestimenti( 6mq).
Fornitura e installazione sanitari completi.
Cerchiatura 1,8x3 completa di architrave intonaco e stipiti
fornitura e posa di porta laccata tipo tamburato
fornitura e posa pavimento flottante 44mq compreso tappetina,giunti colla ecc
grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img squall13
Buonasera a tutti,sto iniziando una ristrutturazione di una casa indipendente tutta su un piano di circa 140mq.Leggendo qua e là non è facile capire quanto possa...
squall13 23 Gennaio 2026 ore 09:33 1
Img alessandra fiacchi
Buongiorno a tutti,devo ristrutturare un bagno di poco meno di 6mq.Per fare questo è necessaria la demolizione e ricostruzione di una parete lunga circa 1,20 mt ed inoltre...
alessandra fiacchi 01 Ottobre 2021 ore 11:37 3
Img serenabalena
Buonasera a tutti. Sono nel periodo di scelta tra vari preventivi per effettuare una ristrutturazione completa del mio appartamento. Oltre a preventivi di singole imprese ho avuto...
serenabalena 04 Dicembre 2020 ore 01:31 2
Img robidi
Credo che non sia il primo a porre questo quesito, ma vorrei chiedere a chi magari ha più esperienza come comportarmi.In pratica, lo scorso anno affido ad un ingegnere la...
robidi 20 Agosto 2019 ore 14:43 17
Img kabi
Salve a tutti,vorrei gentilmente un vostro consiglio sulla congruità di un preventivo tecnico.Ho preso in considerazione di ampliare e ristrutturare una casetta in campagna...
kabi 09 Maggio 2019 ore 20:04 4
Notizie che trattano Preventivo ristrutturazione - 40558 che potrebbero interessarti

Sequestro preventivo di un immobile: cosa sapere

Proprietà - Il sequestro preventivo di un immobile è una misura cautelare reale il cui scopo è quello di sottrarre un bene alla disponibilità del proprio proprietario.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Come scegliere l'impresa per i lavori di ristrutturazione

Restauro edile - Scegliere l'impresa per la ristrutturazione richiede verifiche tecniche, contrattuali e organizzative. Ecco criteri concreti e tutti gli errori da evitare.

Come suddividere la parcella del professionista su più bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Scopri come suddividere correttamente la parcella di un tecnico tra più detrazioni fiscali, come ecobonus e bonus ristrutturazione, evitando errori formali.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Durata della ristrutturazione di un bagno: tempi reali e cosa li influenza

Restauro edile - Quanto dura davvero una ristrutturazione del bagno? Ecco tempi medi, fasi di lavoro e variabili che allungano o riducono il cantiere, con esempi pratici.

Preventivo approvato e difformità dei lavori

Condominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria.

Ristrutturazione casa chiavi in mano: significato reale, costi e limiti

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano non è sempre uguale: ecco cosa include davvero, quando conviene, gli errori comuni e i casi in cui è meglio evitarla.

Cosa incide sul costo per il rifacimento pavimento del balcone?

Pavimenti e rivestimenti - Il rifacimento pavimento balcone è un progetto di ristrutturazione che richiede un'attenta pianificazione, in quanto i costi variano in base a diversi fattori.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI