• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-09-10 11:25:44

Preventivazione dual-mono split aria condizionata

Dansx81
login
09 Settembre 2015 ore 23:45 1
Salve ho ristrutturato il mio appartamento l'anno scorso e ho richiesto la predisposizione per impianto aria condizionata.
In sintesi consisterebbe in un dual split zona notte (due macchine interne in due stanze e una esterna in un terrazzo) e un mono split in zona giorno (una macchina interna nella zona sala pranzo cucina e macchina esterna in altro terrazzo).
Volendo programmare bei prossimi mesi la spesa chiedo, in base ai prezzi medi presenti sul mercato, quanto possa essere più o meno la spesa (non ne ho proprio idea) considerando chiaramente i macchinari e l'installazione, ma non i lavori relativi all'impianto in quanto appunto predisposto in fase di ristrutturazione.
Grazie!

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Settembre 2015, alle ore 11:25 - ultima modifica: Giovedì 10 Settembre 2015, all or 11:27
    Buongiorno,
    nel frattempo, le consiglio il servizio gratuito esclusivo del portale, per ricevere preventivi da aziende specializzate:
    Preventivi onlineIn tal modo può trovare e contattare con estrema facilità l'azienda più vicina a casa sua.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buona a tuttiA breve andrò a vivere in un appartamento e dovrei pensare al riscaldamento per la prossima stagione fredda.Alcune info:Appartamento piano terra, nord ovest di...
trasz 19 Maggio 2024 ore 12:11 4
Img sciafon
Buongiorno sono nuovo del forum e ce un dubbio che mi assilla da quando ho deciso di installare un climatizzatore nella zona notte al primo piano... Quanto costa ad oggi 2023 un...
sciafon 05 Marzo 2023 ore 20:01 2
Img cosimosangalli
Buongiorno spero di aver azzeccato la sezione... ho un condizionatore Daikin modello Emura come questo: https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/ftxj-mw.html. Avrei bisogno di...
cosimosangalli 27 Giugno 2022 ore 14:29 1
Img barategites
Salve a tutti,ho appena acquistato la mia prima casa, un pignoramento nel PA Poconos, e l'unico sistema di riscaldamento installato sono i battiscopa elettrici in ogni stanza.Dal...
barategites 13 Luglio 2021 ore 19:12 1
Img linomarco
Buongiorno a tutti,dovrei passare i tubi per il motore aria condizionata e quello di una cappa, all'interno di una canna fumaria mai utilizzata.Il problema è la "paura" di...
linomarco 28 Aprile 2021 ore 11:11 5
Notizie che trattano Preventivazione dual-mono split aria condizionata che potrebbero interessarti

Caratteristiche Aerazione Climatizzazione Ambienti

Impianti - Il riscaldamento ed il rinfrescamento con canali di mandata e ripresa dell'aria collegati a split canalizzabili, si prestano per ambienti con controsoffitti.

Come funziona l'impianto di condizionamento?

Impianti di climatizzazione - Quali sono i vantaggi e le caratteristiche degli impianti di condizionamento, utili per affrontare il caldo dei periodi estivi e donare benessere agli ambienti

Batterie Energia Termica

Impianti - Elementi determinanti per il corretto funzionamento dei condizionatori sono le batterie, che favoriscono lo scambio di energia termica tra i componenti.

Dove posizionare gli split

Impianti di climatizzazione - Uno split non installato nel posto giusto può comportare diversi problemi, da quelli legati al rendimento e ai consumi energetici, ai danni per la salute.

Impianti aria condizionata: nuovi modelli tecnologici e funzionali

Impianti di climatizzazione - I climatizzatori sono dispositivi utilissimi per regolare in modo semplice la temperatura degli ambienti. Scopriamo insieme alcuni dei modelli più innovativi.

Condizionatori colorati di design: i migliori da acquistare

Impianti di climatizzazione - I condizionatori sono grossi elettrodomestici difficili da nascondere dentro casa ecco perché prenderli colorati e di design può essere la soluzione perfetta

Dove conviene installare un condizionatore dual split

Impianti di climatizzazione - I condizionatori dual split sono sistemi comodi per ridurre l'ingombro. Con una sola unità esterna è possibile installare due unità interne. Vediamo come fare.

Verifica posizione bocchette lineari

Fai da te - Nelle case moderne è possibile coniugare le più aggiornate tecnologie, tra cui gli impianti di climatizzazione, con le più disparate esigenze di design ed arredo.

Riscaldamento mediante i climatizzatori

Impianti di riscaldamento - Con caratteristiche valide per il residenziale ed il commerciale, per il riscaldamento e per il rinfrescamento i climatizzatori sono in continua diffusione.
348.521 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI