Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-07-13 19:12:29

Nuova casa, nuovo impianto di riscaldamento, nuovi problemi

Salve a tutti,
ho appena acquistato la mia prima casa, un pignoramento nel PA Poconos, e l'unico sistema di riscaldamento installato sono i battiscopa elettrici in ogni stanza.
Dal momento che presumo che questi costeranno un braccio e una gamba per funzionare nei prossimi 10+ anni e la casa ha comunque bisogno di lavori di ristrutturazione, sto cercando sistemi di riscaldamento alternativi.
La casa è una nuova 2 piani, costruita nel 2004, con 3 camere da letto al piano superiore e un piano terra aperto al piano di sotto.
Circa 2100 piedi quadrati totali (900 su, 1200 giù).

Il problema: Ho familiarità con il calore del battiscopa ad acqua calda e l'ho usato in passato, ma la casa è una costruzione di lastre e l'impianto idraulico per i battiscopa non è stato incluso nella lastra.
Ciò rende difficile l'installazione di un sistema di battiscopa ad acqua calda al primo piano.
Le uniche altre opzioni che posso vedere sono l'aria calda forzata o il mini-split senza condotto.
Poiché i sistemi ductless sono più facili da installare e hanno un ROI migliore, sarebbe preferibile.

Il piano terra della casa è un concetto molto aperto, quindi un sistema mini split dovrebbe funzionare bene.
Al piano superiore, tuttavia, ci sono 3 camere da letto separate che avrebbero bisogno di un sistema multizona. Il problema è che le temperature qui scendono occasionalmente nell'intervallo 0F, dove tutti i sistemi senza condotto che riesco a trovare smettono di funzionare.
Mitsubishi ha una linea di unità inverter che affermano di funzionare fino a -15F, ma sono solo a zona singola.
Avere 4-5 unità separate fuori casa mia non è l'ideale.
Ovviamente questo sarebbe un problema se fosse l'unica fonte di calore della casa.

Immagino che tutto questo si riduca a tre domande:
Esistono sistemi senza condotto multizona che funzionano a temperature occasionali inferiori allo zero?
C'è un'altra opzione di riscaldamento che sto trascurando oltre a queste 3?

Grazie in anticipo.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Luglio 2021, alle ore 19:12
    Buongiorno. Sul piano normativo, definirei nuova una casa con meno di dieci anni, ai sensi dell'art. 1669 c.c.Con quale classe energetica vi è stata venduta?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefanocps
Ciao a tutti, ho acceso l'impianto per provare il riscaldamento e nonostante la caldaia sembra accendersi regolarmente, i termosifoni rimangono freddi.Prima di accenderli ho fatto...
stefanocps 08 Ottobre 2021 ore 20:34 7
Img nadia garbellini
Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato una baita di tre piani, circa 35 mq a piano, così composta: PT cucina e soggiorno con stufa e caminoP1 camera, bagno e...
nadia garbellini 02 Ottobre 2021 ore 12:43 2
Img attit
Ho acquistato un piccolo appartamento al mare in cui sono presenti gli attacchi per i termosifoni.Al momento c'è una caldaia da 25.5kW installata nel 2007.A noi ora...
attit 27 Settembre 2021 ore 23:30 1
Img betronparks
Salve a tutti,ho comprato questa casa qualche mese fa con riscaldamento elettrico e sapevo che il riscaldamento elettrico era dannoso, ma non avevo idea di quanto fosse dannoso.Le...
betronparks 16 Luglio 2021 ore 10:31 1
Img antonio de luca
Buonasera,non mandatemi a quel paese, se riesco posto la foto ma più di 3 mb nn posso è mi viene un po' difficile.Ho smontato la valvola, credo a tre vie, di una...
antonio de luca 28 Giugno 2021 ore 00:41 1
Notizie che trattano Nuova casa, nuovo impianto di riscaldamento, nuovi problemi che potrebbero interessarti

Inverter di un impianto fotovoltaico

Impianti rinnovabili - Le prestazioni dell'inverter influenzano le prestazioni complessive di un impianto fotovoltaico e per questo la sua corretta progettazione è determinante.

Climatizzazione con chiller

Impianti di climatizzazione - Un chiller ad energia elettrica può essere utilizzato come generatore termico quando gli impianti idronici hanno potenzialità termiche particolarmente elevate.

Come proteggere l'impianto fotovoltaico

Impianti rinnovabili - Quello fotovoltaico è un impianto elettrico che richiede dispositivi di protezione da sovratensioni, corto circuiti, contatti diretti, indiretti e altro ancora.

Nuovi Inverter

Impianti - Lo scorso Aprile è stata pubblicata dall'AEEG la delibera 26 Aprile 2012, 165/2012/R/EEL che ha rivoluzionato i parametri di riferimento per gli inverter fotovoltaici.

Pompe di calore e acqua calda

Impianti idraulici - In Italia si stanno diffondendo, rapidamente, i sistemi integrati con pompe di calore ed accumulatori in particolare per la produzione di acqua calda sanitaria.

Niente Superbonus se manca il riscaldamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Non è possibile accedere al Superbonus 110% se manca l’impianto di riscaldamento nell’edificio. Ecco le interpretazioni dell'Agenzia delle Entrate in materia.

Condizionatori fissi: tutti i modelli di Ariel Energia

Impianti di climatizzazione - I condizionatori fissi di Ariel Energia, con il loro design accattivante e la Tecnologia Inverter, garantiscono comfort, benessere ed eleganza in tutta la casa.

Come è fatto un impianto fotovoltaico

Impianti rinnovabili - Un impianto fotovoltaico permette di trasformare in energia elettrica la luce del sole, non è tecnicamente molto complesso e si compone di pochi elementi.

Climatizzatori con tecnologia SMART WiFi per creare il tuo comfort a distanza

Impianti di climatizzazione - I climatizzatori Ariel Energia con tecnologia Smart WiFi permettono di gestire il condizionatore con un semplice SMS, dal proprio smartphone, anche fuori casa.
REGISTRATI COME UTENTE
332.966 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//