• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-07-13 19:12:29

Nuova casa, nuovo impianto di riscaldamento, nuovi problemi


Salve a tutti,
ho appena acquistato la mia prima casa, un pignoramento nel PA Poconos, e l'unico sistema di riscaldamento installato sono i battiscopa elettrici in ogni stanza.
Dal momento che presumo che questi costeranno un braccio e una gamba per funzionare nei prossimi 10+ anni e la casa ha comunque bisogno di lavori di ristrutturazione, sto cercando sistemi di riscaldamento alternativi.
La casa è una nuova 2 piani, costruita nel 2004, con 3 camere da letto al piano superiore e un piano terra aperto al piano di sotto.
Circa 2100 piedi quadrati totali (900 su, 1200 giù).

Il problema: Ho familiarità con il calore del battiscopa ad acqua calda e l'ho usato in passato, ma la casa è una costruzione di lastre e l'impianto idraulico per i battiscopa non è stato incluso nella lastra.
Ciò rende difficile l'installazione di un sistema di battiscopa ad acqua calda al primo piano.
Le uniche altre opzioni che posso vedere sono l'aria calda forzata o il mini-split senza condotto.
Poiché i sistemi ductless sono più facili da installare e hanno un ROI migliore, sarebbe preferibile.

Il piano terra della casa è un concetto molto aperto, quindi un sistema mini split dovrebbe funzionare bene.
Al piano superiore, tuttavia, ci sono 3 camere da letto separate che avrebbero bisogno di un sistema multizona. Il problema è che le temperature qui scendono occasionalmente nell'intervallo 0F, dove tutti i sistemi senza condotto che riesco a trovare smettono di funzionare.
Mitsubishi ha una linea di unità inverter che affermano di funzionare fino a -15F, ma sono solo a zona singola.
Avere 4-5 unità separate fuori casa mia non è l'ideale.
Ovviamente questo sarebbe un problema se fosse l'unica fonte di calore della casa.

Immagino che tutto questo si riduca a tre domande:
Esistono sistemi senza condotto multizona che funzionano a temperature occasionali inferiori allo zero?
C'è un'altra opzione di riscaldamento che sto trascurando oltre a queste 3?

Grazie in anticipo.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Luglio 2021, alle ore 19:12
    Buongiorno. Sul piano normativo, definirei nuova una casa con meno di dieci anni, ai sensi dell'art. 1669 c.c.Con quale classe energetica vi è stata venduta?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img a. p.
Buongiorno,Vorrei riscattare il 50% dell' immobile dalla mia quasi ex moglie.Siamo in comunione dei beni e in fase di separazione.Quello che vorrei capire è:Ho diritto a...
a. p. 27 Dicembre 2023 ore 15:21 6
Img ettore peyrot
Buongiorno a tutti.Ho appena installato un impianto fotovoltaico da 5,5 kW senza accumulo, con un inverter ibrido ZCS Azzuro 6000 W.Facendo una verifica sul display dell'inverter...
ettore peyrot 05 Novembre 2023 ore 16:52 1
Img simone fojanini
Ho intenzione di sostituire l'impianto di riscaldamento di un edificio su due livelli installando un sistema radiante a soffitto al piano terreno, direttamente collegato al solaio...
simone fojanini 05 Aprile 2023 ore 10:04 1
Img _ri ca_
Salve a tutti,Spero qualcuno possa darmi indicazioni circa la configurazione del nuovo impianto di riscaldamento per l'appartamento in bifamiliare, posto al piano primo, sopra...
_ri ca_ 20 Novembre 2022 ore 12:54 2
Img massimo pozzo
Salve,Siamo in procinto di fare offerta per immobile composto da due appartamenti, uno al piano terreno e uno al primo piano.L'immobile ha una sola caldaia in comune, anche se gli...
massimo pozzo 14 Novembre 2022 ore 14:12 1
Notizie che trattano Nuova casa, nuovo impianto di riscaldamento, nuovi problemi che potrebbero interessarti


Inverter di un impianto fotovoltaico

Impianti rinnovabili - Le prestazioni dell'inverter influenzano le prestazioni complessive di un impianto fotovoltaico e per questo la sua corretta progettazione è determinante.

Climatizzazione con chiller

Impianti di climatizzazione - Un chiller ad energia elettrica può essere utilizzato come generatore termico quando gli impianti idronici hanno potenzialità termiche particolarmente elevate.

Come proteggere l'impianto fotovoltaico

Impianti rinnovabili - Quello fotovoltaico è un impianto elettrico che richiede dispositivi di protezione da sovratensioni, corto circuiti, contatti diretti, indiretti e altro ancora.

Pompe di calore e acqua calda

Impianti idraulici - In Italia si stanno diffondendo, rapidamente, i sistemi integrati con pompe di calore ed accumulatori in particolare per la produzione di acqua calda sanitaria.

Nuovi Inverter

Impianti - Lo scorso Aprile è stata pubblicata dall'AEEG la delibera 26 Aprile 2012, 165/2012/R/EEL che ha rivoluzionato i parametri di riferimento per gli inverter fotovoltaici.

Superbonus ed edifici collabenti: autocertificazione per l'impianto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il Superbonus, gli edifici collabenti non devono presentare l'APE ma devono dimostrare la presenza di un impianto di riscaldamento, anche non funzionante

Funzionamento e caratteristiche di un inverter fotovoltaico

Impianti rinnovabili - La componente principale di un impianto fotovoltaico è l'inverter, capace di convertire la corrente continua proveniente dal sole in corrente alternata

Niente Superbonus se manca il riscaldamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Non è possibile accedere al Superbonus 110% se manca l'impianto di riscaldamento nell'edificio. Ecco le interpretazioni dell'Agenzia delle Entrate in materia.

Come è fatto un impianto fotovoltaico

Impianti rinnovabili - Un impianto fotovoltaico permette di trasformare in energia elettrica la luce del sole, non è tecnicamente molto complesso e si compone di pochi elementi.
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI