Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a... |
C'è un modo per non pagare o risparmiare sull'imposta di registro per l'acquisto di un'immobile ?... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
Buongiorno,Vorrei riscattare il 50% dell' immobile dalla mia quasi ex moglie.Siamo in comunione dei beni e in fase di separazione.Quello che vorrei capire è:Ho diritto a... |
Buongiorno a tutti.Ho appena installato un impianto fotovoltaico da 5,5 kW senza accumulo, con un inverter ibrido ZCS Azzuro 6000 W.Facendo una verifica sul display dell'inverter... |
|
Notizie che trattano Nuova casa, nuovo impianto di riscaldamento, nuovi problemi che potrebbero interessarti
|
Installazione e funzionamento delle pompe di calore geotermicheImpianti di riscaldamento - Una pompa di calore geotermica sfrutta il calore del sottosuolo o delle falde acquifere per riscaldare ambienti e produrre acqua calda in modo efficiente. |
Climatizzatori inverter: efficienza reale, consumi e cosa valutare prima dell’acquistoImpianti di climatizzazione - Climatizzatori inverter: vediamo come funzionano davvero, quanto consumano e come sceglierli senza errori. Guida pratica con esempi e criticità reali. |
Condizionatori fissi a parete: scelta, consumi reali e incentivi senza erroriImpianti di climatizzazione - Come scegliere un condizionatore a parete inverter senza errori: consumi reali, dimensionamento, costi e bonus fiscali disponibili. Guida pratica aggiornata. |
Accumulatori per fotovoltaico: guida alla scelta e al risparmio energeticoImpianti rinnovabili - Come funzionano gli accumulatori per impianti fotovoltaici, quali vantaggi offrono e quando conviene installarli nel 2025. |
Impianti ibridi fotovoltaico e pompa di calore: efficienza e risparmioImpianti rinnovabili - Un impianto ibrido fotovoltaico con pompa di calore consente risparmio ed efficienza. Scopri come funziona, i vantaggi e quanto costa. |
HVAC, controllo anche wifi sugli impianti di climatizzazioneImpianti di climatizzazione - I sistemi HVAC rappresentano un valido aiuto per ridurre le emissioni di CO2 e controllare gli impianti di riscaldamento e climatizzazione delle nostre case. |
Elettrodomestici con inverter: perché usare interruttori differenziali di tipo FImpianti elettrici - Scoprite perché gli elettrodomestici con inverter richiedono interruttori differenziali di tipo F. Funzionamento, vantaggi, normativa, costi e consigli di installazione |
Riqualificare casa con Ariel Energia: comfort, efficienza e incentiviImpianti di riscaldamento - Scopri come migliorare l'efficienza di casa: caldaie, stufe e climatizzatori con Ecobonus e incentivi fiscali 2025 fino al 65%. |
Funzionamento caldaiaImpianti di riscaldamento - Conoscere i componenti fondamentali di una caldaia ed il suo funzionamento di base può essere di supporto per un corretto utilizzo per prevenire malfunzionamenti. |