• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-07-13 19:12:29

Nuova casa, nuovo impianto di riscaldamento, nuovi problemi

Salve a tutti,
ho appena acquistato la mia prima casa, un pignoramento nel PA Poconos, e l'unico sistema di riscaldamento installato sono i battiscopa elettrici in ogni stanza.
Dal momento che presumo che questi costeranno un braccio e una gamba per funzionare nei prossimi 10+ anni e la casa ha comunque bisogno di lavori di ristrutturazione, sto cercando sistemi di riscaldamento alternativi.
La casa è una nuova 2 piani, costruita nel 2004, con 3 camere da letto al piano superiore e un piano terra aperto al piano di sotto.
Circa 2100 piedi quadrati totali (900 su, 1200 giù).

Il problema: Ho familiarità con il calore del battiscopa ad acqua calda e l'ho usato in passato, ma la casa è una costruzione di lastre e l'impianto idraulico per i battiscopa non è stato incluso nella lastra.
Ciò rende difficile l'installazione di un sistema di battiscopa ad acqua calda al primo piano.
Le uniche altre opzioni che posso vedere sono l'aria calda forzata o il mini-split senza condotto.
Poiché i sistemi ductless sono più facili da installare e hanno un ROI migliore, sarebbe preferibile.

Il piano terra della casa è un concetto molto aperto, quindi un sistema mini split dovrebbe funzionare bene.
Al piano superiore, tuttavia, ci sono 3 camere da letto separate che avrebbero bisogno di un sistema multizona. Il problema è che le temperature qui scendono occasionalmente nell'intervallo 0F, dove tutti i sistemi senza condotto che riesco a trovare smettono di funzionare.
Mitsubishi ha una linea di unità inverter che affermano di funzionare fino a -15F, ma sono solo a zona singola.
Avere 4-5 unità separate fuori casa mia non è l'ideale.
Ovviamente questo sarebbe un problema se fosse l'unica fonte di calore della casa.

Immagino che tutto questo si riduca a tre domande:
Esistono sistemi senza condotto multizona che funzionano a temperature occasionali inferiori allo zero?
C'è un'altra opzione di riscaldamento che sto trascurando oltre a queste 3?

Grazie in anticipo.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Luglio 2021, alle ore 19:12
    Buongiorno. Sul piano normativo, definirei nuova una casa con meno di dieci anni, ai sensi dell'art. 1669 c.c.Con quale classe energetica vi è stata venduta?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco montorsi
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a...
francesco montorsi 10 Dicembre 2025 ore 15:06 1
Img Redazione Lavorincasa.it
C'è un modo per non pagare o risparmiare sull'imposta di registro per l'acquisto di un'immobile ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Giugno 2025 ore 17:41 1
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img a. p.
Buongiorno,Vorrei riscattare il 50% dell' immobile dalla mia quasi ex moglie.Siamo in comunione dei beni e in fase di separazione.Quello che vorrei capire è:Ho diritto a...
a. p. 27 Dicembre 2023 ore 15:21 6
Img ettore peyrot
Buongiorno a tutti.Ho appena installato un impianto fotovoltaico da 5,5 kW senza accumulo, con un inverter ibrido ZCS Azzuro 6000 W.Facendo una verifica sul display dell'inverter...
ettore peyrot 05 Novembre 2023 ore 16:52 1
Notizie che trattano Nuova casa, nuovo impianto di riscaldamento, nuovi problemi che potrebbero interessarti

Installazione e funzionamento delle pompe di calore geotermiche

Impianti di riscaldamento - Una pompa di calore geotermica sfrutta il calore del sottosuolo o delle falde acquifere per riscaldare ambienti e produrre acqua calda in modo efficiente.

Climatizzatori inverter: efficienza reale, consumi e cosa valutare prima dell’acquisto

Impianti di climatizzazione - Climatizzatori inverter: vediamo come funzionano davvero, quanto consumano e come sceglierli senza errori. Guida pratica con esempi e criticità reali.

Condizionatori fissi a parete: scelta, consumi reali e incentivi senza errori

Impianti di climatizzazione - Come scegliere un condizionatore a parete inverter senza errori: consumi reali, dimensionamento, costi e bonus fiscali disponibili. Guida pratica aggiornata.

Accumulatori per fotovoltaico: guida alla scelta e al risparmio energetico

Impianti rinnovabili - Come funzionano gli accumulatori per impianti fotovoltaici, quali vantaggi offrono e quando conviene installarli nel 2025.

Impianti ibridi fotovoltaico e pompa di calore: efficienza e risparmio

Impianti rinnovabili - Un impianto ibrido fotovoltaico con pompa di calore consente risparmio ed efficienza. Scopri come funziona, i vantaggi e quanto costa.

HVAC, controllo anche wifi sugli impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione - I sistemi HVAC rappresentano un valido aiuto per ridurre le emissioni di CO2 e controllare gli impianti di riscaldamento e climatizzazione delle nostre case.

Elettrodomestici con inverter: perché usare interruttori differenziali di tipo F

Impianti elettrici - Scoprite perché gli elettrodomestici con inverter richiedono interruttori differenziali di tipo F. Funzionamento, vantaggi, normativa, costi e consigli di installazione

Riqualificare casa con Ariel Energia: comfort, efficienza e incentivi

Impianti di riscaldamento - Scopri come migliorare l'efficienza di casa: caldaie, stufe e climatizzatori con Ecobonus e incentivi fiscali 2025 fino al 65%.

Funzionamento caldaia

Impianti di riscaldamento - Conoscere i componenti fondamentali di una caldaia ed il suo funzionamento di base può essere di supporto per un corretto utilizzo per prevenire malfunzionamenti.
349.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI