Grazie per la tua risposta!Ci sarebbero costi fissi importanti per il montare la caldaia, vengono davvero ripagati?“Ciao per come la penso io, da quello che hai descritto condivido l'ultima ipotesi, la ritengo la più economica anche se include le manutenzioni ovvero quella con caldaia a gas e termosifoni, una volta programmata bene (preaccensione prima di arrivare a casa ad esempio visto che sei così puntuale sugli orari di utilizzo)i e spegnimento.”
Si dato che se si paragona all'energia elettrica è in aumento mese dopo mese (basta leggere bene le bollette), non sarebbe male in aggiunta se vi abiterai per diverso tempo, montare un pavimento in laminato gslleggiante e posarvi sotto oltre al materissino un film che faccia da barriera a vapore visto che l'abitazione si trova al piano terra, otteresti ancora qualche grado di benefit di calore e meno umidità.“Grazie per la tua risposta!Ci sarebbero costi fissi importanti per il montare la caldaia, vengono davvero ripagati?”
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare... |
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale... |
Salve a tutti.Sono proprietario di una unifamiliare che sto per ristrutturare. Spero di terminare i lavori entro il 2024.Sostituisco i condizionatori e gli infissi.Rifaccio... |
Notizie che trattano Soluzione più sensata per riscaldare casa mia che potrebbero interessarti
|
Riscaldamento mediante i climatizzatoriImpianti di riscaldamento - Con caratteristiche valide per il residenziale ed il commerciale, per il riscaldamento e per il rinfrescamento i climatizzatori sono in continua diffusione. |
Acqua dal climatizzatoreImpianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente. |
Batterie Energia TermicaImpianti - Elementi determinanti per il corretto funzionamento dei condizionatori sono le batterie, che favoriscono lo scambio di energia termica tra i componenti. |
Caratteristiche Aerazione Climatizzazione AmbientiImpianti - Il riscaldamento ed il rinfrescamento con canali di mandata e ripresa dell'aria collegati a split canalizzabili, si prestano per ambienti con controsoffitti. |
Funzioni Climatizzatore, gas FrigorigeniImpianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico. |
Condizionatori design: l'estetica incontra la tecnologiaImpianti di climatizzazione - Un elemento che si sta facendo largo nell'edilizia domestica è il climatizzatore di design. In questo articolo andremo a vederne le caratteristiche e gli aspetti |
Verifiche installazione climatizzatoreImpianti di climatizzazione - Poche e semplici regole da seguire, ai fini del corretto funzionamento e comfort, per controllare se le macchine di climatizzazione sono state ben installate. |
Le giuste dimensioni e il posizionamento dei climatizzatoriImpianti di climatizzazione - La qualità dei climatizzatori è certificata secondo standard internazionali, ma le prestazioni dipendono anche dal dimensionamento e dall'installazione. |
Funzionamento del climatizzatore senza unità esternaImpianti di climatizzazione - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dei climatizzatori senza unità esterna, dispositivi utilizzati nel caso in cui si abbiano problemi di spazio o vincoli di facciata |